Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.834

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.834 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io quando ho avuto il distacco stavo tra letto e divano anche se in realtà non mi avevano espressamente detto di stare ferma immobile. Non prendevo pesi e facevo solo lo stretto necessario, comunque non avevo avuto perdite, era un distacco silenzioso anche se non piccolissimo. In macchina andavo accompagnata quando dovevo fare qualche visita. A questo punto fossi in te se le perdite sono ferme aspetterei venerdì per rifare le beta, mi sembra ti avessero dato quella come data dal centro giusto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è da ieri notte che le perdite si sono interrotte. Ho passato tutta la notte a piangere e a controllare le perdite e sta mattina sono crollata. Mio marito mi ha detto di rimanere a casa perché magari la macchina poteva peggiorare la situazione, quindi non sono andata a fare le beta. Sto cercando di stare a letto a riposare. Chiedo a Irene se mi può spiegare come devo stare, a letto tutto il tempo o anche sul divano. Scusate la domanda ma sono terrorizzata. In più il mio ginecologo è in ferie e quindi non ho nessuno tranne voi per tranquillizzarmi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Oggi sono tornata a lavoro perché faccio la contabile, quindi nulla di pesante o faticoso! Farò le beta il 17/08 sperando di arrivarci ovviamente. Sto prendendo progesterone in ovuli, aspirinetta, acido folico e altri integratori che mi ha dato il medico. Oggi mi sento un po' strana, penso sia il progesterone alto, ma sento una specie di solletico sotto la pancia 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Incrocio tutto per te🤞🏻🍀. Cerca di fare una vita normale, unica cosa evita di prendere pesi o fare cose troppo stancanti. Quando devi fare le beta?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Elisa e cerca di pensare positivo anche se capisco sia difficile 🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio! In quinta giornata
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💓 vi farò sapere domani. Spero di darvi una bella notizia
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , lo apprezzo tantissimo 💓.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro di endometriosi e adenomiosi e il primo tentativo non andò, 6 anni sono tanti e posso solo immaginare la frustrazione e la tristezza... ma adesso hai ancora speranza, non è tutto perduto. Non disperare cara, aspettiamo e preghiamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a volte ci si sente soli perché le persone intorno a noi non vivono la stessa situazione...l'unico consiglio che posso darti è di cercare di stare serena anche se so che non è facile! Se puoi evita pesi e sforzi eccessivi, mangia sano e fai passeggiate leggere se te la senti, fai le cose che ti piacciono e fatti coccolare! Hai fatto un transfer in terza o quinta giornata?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per te 💓
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le faccio domani, così almeno ho una risposta…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del piacevole benvenuto!!! Sono felice di aver trovato ragazze come me! Ci tengo tanto al vostro supporto perché questo percorso sa essere isolante. Oggi ho fatto transfer..cosa mi consigli di fare e non fare?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto me la sto vivendo con molta tranquillità!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare il calvario....
    Quando vuoi rifare le beta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo in un miracolo… sono 6 anni che combatto e non vivo più . Speravo che questa volta fosse diverso. Soffro anche di adenomiosi e il centro mi aveva avvertito che poteva non andare…
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me i sintomi andavano e venivano e pensavo fosse andata male, capisco il panico soprattutto per l'esperienza precedente ma cerca di stare tranquilla nell'attesa, riposati. Se persistono vai a farti visitare. Ti mando tanti pensieri positivi ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta. Vi ho letto sempre… speravo che questa volta fosse diverso ma mi sembra di vivere la stessa situazione dell’anno scorso. Le perdite continuano, poche ma continuano. Così è successo pure laborto dell’anno scorso. Adesso anche il senno non mi fa più male. Mi sa che anche questa volta è andata.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i dolori anche quelli possono essere da impianto, io li avevo anche forti, non ho mai avuto perdite ma ho comunque avuto due distacchi. Forza!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, a me non è successo di avere perdite però come ti hanno detto le altre stai a riposo e monitora, possono essere perdite da impianto, purtroppo in questa fase si può solo aspettare, a livello ecografico non si vedrebbe nulla. Se aumentano però vai al pronto soccorso altrimenti aspetta venerdì per le prossime beta, ti faccio un grande in bocca al lupo 💗
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, avevo solo queste perdite costanti. Il distacco l'ho avuto dopo aver sentito il cuoricino, è stato bruttissimo vedere tutto quel sangue.
    Comprendo benissimo la tua preoccupazione, per questo se non ti senti sicura vai al PS.
    Al massimo ti mandano a casa con le stesse indicazioni di riposare
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, io il pleyris già lo prendo, in più ovuli di progefik. Grazie per la risposta mi dà speranza. Lo so benissimo che in questi giorni puoi solo sperare e non puoi fare niente. Spero tanto che pure a me mi succeda lo stesso miracolo. Avevi anche dolori?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa a me è successo uguale.
    Appena fatte le beta sono iniziate delle perdite, anche copiose. Sono andata al PS e si è vista la camera (ero a 4+4), continuavano le perdite, nonostante salissero le beta. Mi hanno aggiunto il pleyris.
    Alla fine a 6+6 ho avuto un'emorragia grave, un distacco e mi hanno messo a riposo totale.Ora quella pestifera di blastocisti è una sana bimba di 15 mesi😘😘😘Segui le indicazioni, stai a riposo. Se aumentano vai al PS 💪😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non fasciarti subito la testa. Si che dopo un aborto non è facile ma, a questa età gestazionale possiamo fare veramente poco purtroppo. Cerca di stare a riposo comunque, come ti hanno detto. Puoi sempre ripetere prima le beta per vedere l'andamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano detto di ripetere le beta venerdì prossimo, e poi mi avrebbero fissato la data per l’ecografia.
    Stava andando tutto così bene 😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più tranquilla puoi andare in pronto soccorso, l' unica cosa è che rischieresti di non vedere nulla per ora. La prima ecografia sai già quando devi farla?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di stare a riposo e di aspettare. Non so se è meglio andare al ps o stare al riposo. Ho tanta paura
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti auguri! A me non è successo. Potrebbero essere perdite da impianto. Hai sentito il centro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho fatto il transfer 13 giorni fa di una blastocisti, Fino a ieri le beta andavano benissimo, oggi sono andata al bagno e ho avuto delle perdite rosate. Ho una grande paura perché ho avuto un aborto un anno fa. A qualcuna è successo?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, benvenuta! Immagino tutte le emozioni contrastanti che stai provando e le capisco! Io non ho fatto transfer da fresco ma da congelato, molto bene che le condizioni siano ideali e ti auguro il meglio! Questo gruppo mi ha aiutata tanto ad affrontare il percorso, siamo qui per qualsiasi cosa, tienici aggiornate ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non è impossibile, però è sempre meglio tenere i piedi ben piantati per terra, proprio per non rimanere troppo delusi in caso di negativo, almeno io ho cercato di viverla così. Cerca di mantenerti tranquilla, per quanto so essere difficile, anche in corrispondenza del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione