Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, è un periodo un po' stancante, però sarà una bella soddisfazione vederla finita!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai diciamo che sei abbastanza occupata in questo periodo, meglio così. Immagino che la ristrutturazione della casa sia un po' un disagio, però meglio adesso dai.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo per la stanchezza, però dai ci siete quasi!

Per te Mg, vedi il lato positivo in effetti, sei più controllata e per gennaio sarai già in un ambiente che avrai conosciuto...

Io tutto bene, ho prenotato eco tiroide che farò poco prima di Natale e le analisi per sabato prossimo, così almeno mi sono portata avanti Smiley shame Per il resto, sono appena tornata dall'ultima lezione in presenza del master, quindi già mi sento più sollevata, manca solo un incontro online e la famigerata tesiSmiley cry Nel frattempo, non so se ve l'avevo detto, ma stiamo anche ristrutturando casa, questo mi porta via tempo e soprattutto mi distraggo con la testa...

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi stiamo bene. Inizia a sentirsi un po' di stanchezza ma è normale. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie del pensiero, sono ricoverata ma la situazione sembra sotto controllo, spero mi mandino presto a casa con o senza terapia, è dura stare in ospedale, ma diciamo che stiamo facendo le prove generali per quando sarà il momento, almeno sto conoscendo il reparto 😄 tu come stai?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state, tutto bene?
    Immagino che sia un periodo di pausa un po' per tutte...
    Ho letto però della pressione di Mg... Come va ora?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 💙 siete state delle meravigliose compagne di avventura e continuerò a seguire i vostri percorsi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika sono davvero felicissima per te ❤️ ti faccio tanti tanti tanti auguri e goditi più che puoi questi primi giorni indimenticabili!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, sono contenta!! Anche perché è abbastanza costoso 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, Erika! Benvenuto Nicolò, il tuo arcobaleno 🩵🩵
    Tantissimi auguri 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia auguroni ragazzi e benvenuto al mondo Nicolò 🩵💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di continuare a prendere acido folico mattina e sera,ECN,endometrix e gocce di Decon
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato bravo il piccolino a non andare oltre. Si immagino non sia facile, alcune volte ci penso a quando arriverà il momento e spero non vada troppo per le lunghe 😅. Di nuovo tanti auguri cara e dai un bacio a Nicolò!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy, ha anticipato di 5gg ma meglio così in modo da evitarmi l’induzione. Il parto é andato bene e abbastanza liscio anche se é bello tosto soprattutto la fase finale dove mi é venuto un po’ di sconforto che mi sembrava di non riuscire a farlo uscire. Però é andata questo é importante!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika! Che splendida notizia 🩵😍! Benvenuto Nicolò e congratulazioni a voi! È stato puntuale il piccolo, ha rispettato i tempi! Com' è andato il parto?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Vi scrivo perché oggi alle 00:52 é nato il mio piccolo Nicolò 💙 anche lui frutto di pma! Ancora non ci credo dopo il brutto aborto dello scorso anno.
    Ragazze non arrendetevi mai perché per quanto la strada sia in salita prima o poi arriva l’arcobaleno.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘 ferty biotic è stato davvero ottimo per me !!! Me lo diede la mia nutrizionista esperta in pma anche ...l ho usato per ultimo trasfer ... Mi ha migliorato tanto la flora
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Giusy non è e non sarà facile anche perché ho smesso pure di fumare quindi immagina🤣però ci devo riuscire perché è importante non solo per la Pma ma per la salute in toto🫶🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai manca sempre meno ♥️🫶🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo il transfer quasi insieme forse!
    Per i chili ti suggerisco anche io un nutrizionista, alla fine anche solo saper abbinare gli alimenti può fare la differenza 😊
    Per i controllo che ti fanno fare ben venga, meglio uno scrupolo in più che uno in meno... Anche io dovrò rifare gli infettivi e tutti i controlli per la tiroide, anzi mi sono già fatta fare la ricetta dal medico...Questa volta poi, invece del crispact e del prefolic, mi ha messo direttamente un integratore che contiene sia fermenti che acido folico e altre vitamine, si chiama fertybiotic...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, l' ecografia magari vuole farla per capire com'è messo l'utero, penso faccia bene a controllare. Per i kg da perdere immagino non sarà semplice, soprattutto con le festività di mezzo. So che è sempre meglio non partire in sovrappeso però, non sempre influisce sull'attecchimento. Però ecco, tu segui i consigli dei medici. Ti auguro che febbraio ti porti fortuna 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, speriamo e te lo auguro con tutto il cuore! Io bene, sempre a riposo, domani ho il controllo del collo dell'utero per vedere se si è ulteriormente accorciato o se posso ricominciare un pochino a muovermi, speriamo 🙏🏻 Anche se ormai non vedo l'ora di conoscere questo piccolino 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sono rimasta molto soddisfatta questa volta mi hanno aggiunto anche una serie di altri integratori e speriamo che la prossima volta vada meglio😍tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, bene che ti abbiano già dato un piano per i prossimi mesi, per i chili ti direi di non pensarli tutti insieme ma di fare poco per volta, rivolgendoti a un professionista che possa seguirti con un'alimentazione mirata alle tue esigenze sia metaboliche che ormonali. Bene per l'ecografia e per tutto il resto, un'esame in più non guasta mai e anzi mi sembra positivo che non vogliano lasciare nulla al caso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga eccomi allora prossimo transfer programmato con il ciclo spontaneo di febbraio.
    Nel frattempo dovrò cercare di perdere almeno 10 kg😩e nel frattempo dovrò ripetere isteroscopia,visita senologica ed in più visita endocrinologica più ovviamente toxo,markers per l’epatite e tamponi.
    In più il dottore mercoledì mi vuole fare eco non ho capito come mai visto che lo scorso transfer non mi è stata fatta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ragazze stamattina ho il controllo vi farò sapere sicuramente 🫶🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro davvero 💖
    Dai manca poco e finalmente lo conoscerai!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che i controlli siano andati bene e che siano stati un'occasione di confronto e anche conforto per te. Direi che ci sono tutti i presupposti perché tu possa rasserenarti e affrontare al meglio i prossimi passi, ti auguro di cuore che la prossima volta vada tutto bene 💖 Io continuo giorno dopo giorno, resistiamo 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tu come stai, tutto ok?
    Allora sono stata dalla ginecologa lunedì, utero tutto ok, nella norma, secondo lei si stava preparando per l'ovulazione e lo stesso le ovaie dove c'era un follicolo di 10 mm... Mi ha detto per questo mese rapporti protetti 🤣, perché vuole che con il prossimo ciclo si ripulisca del tutto e devo rifare le beta per assicurarmi che si siano azzerate (le farò martedì). Comunque è stato un momento bello, perché durante questo periodo è stata più che una dottoressa ma ha mostrato un'umanità pazzesca, è stata unica e ci siamo quasi commosse, perché le ho scritto un biglietto dove le dicevo che avrei voluto condividere la felicità con lei 🥹
    Oggi con la dottoressa del centro abbiamo fatto il colloquio, anche lei vuole sapere se le beta si sono azzerate, mi ha detto che purtroppo non possiamo sapere come mai sia successo, dagli esami non emerge niente di preoccupante, quindi potrebbe essere stata un'anomalia della blasto, ma solo la diagnosi preimpianto, che non ho fatto, ci avrebbe dato la certezza... Mi ha segnato di ripetere gli infettivi, i valori tiroidei compresa ecografia e mi ha ridato piano terapeutico per fine gennaio 🙏🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, come sono andati i tuoi controlli?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mi dispiace, attendiamo tue prossime notizie 💕
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il negativo, però comunque qualcosa si era mosso per avere un minimo di beta, quindi sicuramente ne terranno conto!
    Facci sapere cosa ti dicono alla visita se ti va 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione