Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si entrambe le volte ho fatto il transfer da fresco..

Dovrò prendere il prengynova quando sarà.. 4 capsule
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque grazie a tutti per i messaggi di sostegno...
    Non vi leggo che ogni tanto penso di abbondare il grippo perchè ormai le penso tutte " mi porta sfiga" .. infatti non vi ho nemmeno scritto i sintomi che ho avuto in questi giorni..

Non so se sarò mai madre e questo pensiero mi devasta. Io non ho mai e dico mai avuto un test positivo mai un inizio di impianto e questo mi fa pensare che non accadrà mai.
    Questa sera mio marito esce e si svaga ( aveva già una cosa programmata per oggi ed ho insistito perchè uscisse e si svagasse).. io resterò qui nel letto a sentirmi inutile donna.
    Per nostra fortuna non l abbiamo detto a nessuno e quindi non dobbiamo sopportare nessuno.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto 😓 mi sembra che anche il primo transfer fosse post pickup, per quello ti dico che forse potrebbe essere che non abbia aiutato, mentre da congelato avrai una terapia forse con ciclo medicato che guiderà il tutto, senza gli scombussolamenti della stimolazione. Immagino che anche con loro del centro avrai un colloquio e potranno dirti qualcosa anche come esami di approfondimento. Mi rendo conto di quanto possa essere difficile, per me tra stimolazione e transfer positivo è passato quasi un anno. Adesso cerca di riprenderti, attraversare questo dolore non è facile né scontato, spero che potrai prenderti cura di te e avere tutta la vicinanza che serve ❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo di avere problemi di insulina perchè la glicemia i relativi valori sono nella norma..forse anzi dovrei mangiare piu zuccheri.

Ho la tiroide per ora sottocontrollo...
    Dai tuoi esami era emerso qualcosa?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pickup venerdì 7 mestruazioni oggi 19.. sono passati quanto..12..13 giorni? Sono arrivate svizzere come sempre. La mia fase lutelae è lunga cosi.

Avevo già detto alla dottoressa ma una sola dose non è poca magari per me visto che già due volte ad una settimana esatta mi vengono le mestruazioni? Ed ha risposto che andava bene per il mio peso. Se le mestruazioni arrivano è perchè la blasto decide di non impiantarsi, anche se è tutto perfettamente ok.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però questo è il mio secondo fallimento di transfer di blastocisti🥺
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su congelato avevo letto che la terapia da fare è diversa...

Cioè quando si programma il mese per scongelare devo prendere Progynova, 4 capsule al giorno, dal primo giorno di mestruazione e poi sto cavolo di crinone una volta la sera quando diranno loro dopo l ecografia.. quindi penso che avvenga tutto su ciclo medicato no?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli assolutamente, anche io dopo il primo transfer negativo ho proposto l'isteroscopia con biopsia, mi hanno detto che era over screening perché un solo fallimento non faceva statistica, ma me l'hanno fatta lo stesso. Nel mio caso non hanno trovato niente se non quello che già si sapeva (adenomiosi), però io mi sono sentita più tranquilla rispetto al rischio di "sprecare" un'altra blasto. Comunque quando ti sentirai pronta dal punto di vista medico fisico e psicologico, a quel punto farai un transfer da congelato e sarà tutto diverso rispetto a quello da fresco, perché il tuo organismo sarà in una condizione diversa anche a livello ormonale e verrà preparato, che sia su ciclo medicato o no. Adesso prenditi del tempo per elaborare il tutto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me fai benissimo, sia a prenderti del tempo che ad approfondire la situazione... Isteroscopia è sicuramente importantissima, potrebbe trovare anche una cosa stupida che però magari influisce sull'attecchimento. Magari però potrebbero anche cambiare la terapia, forse il progesterone che prendi non è sufficiente?

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo io prima del positivo del 5 trasfer ho fatto tanti tanti esami e mi sono sempre presa tante pause... Quindi prima cosa importante isteriscopia con biopsia perché puoi avere magari un infiammazione e quindi curandola può aiutare .. tamponi vaginali e cervicali completi io poi avevo fatto anche la curva glicemica avendo insulina ho preso pillola e fatto una lunga dieta .. poi cosa importante ho controllato anche il microbiota vaginale e intestinale... Ora prenditi del tempo per te stessa per metabolizzare questo negativo ❤️ appena ti senti pronta farai tutti gli approfondimenti...tanto le tue blasto sono lì che ti aspettano 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è davvero solo sfiga la mia o ho bisogno di più progesterone non lo so non so che pensare..
    Spero che quando sarà non esca nulla e se dovesse uscire qualcosa..che sia risolvibile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace. Fai bene a fare degli approfondimenti. Poi può essere anche che c'è qualcosa da aggiustare riguardo la terapia post transfer, però anche io cercherei di capire se c' è qualcosa che non va a livello di utero e endometrio.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi a loro..se l esito darà qualcosa..girerò tutto e prenderò appuntamento con una di loro prima di prenotare uno scongelamento ( che so che ci sono pure i tempi per questo). Se l esito dirà che non ho nulla.. vado di scongelamento diretta
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho altre 5 blastine congelate ( due in 5* giornata e 3 in 6*/7* non so?) ma ho deciso di prendermi del tempo perchè prima voglio fare un’isteroscopia diagnostica con biopsia dell'endometrio, per essere certa di non avere nulla che non va a livello dell'utero.

Non la farò presso l'ospedale dove sono seguita.. perchè so che mi vorranno far fare sicuro un altro tentativo prima di iniziare ad approfondire ed io non voglio sprecare nessuna delle mie blastine.
    Quindi di testa mia mi rivolgo altrove portando tutte le mie carte e vediamo se qualcun altro decide di farmi approfondire qualcosa. Un'ecografia 3d non lo so.. qualcosa...
    Poi di tutti gli altri 6446 esami esistenti non ne capisco nulla. Non so se riuscirò a prendere appuntamento subito con questa nuova ginecologa ma le mie intenzioni sono queste. Sbaglio ?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto😔se non sbaglio hai fatto da fresco ma hai congelato delle blastine, magari hai bisogno di riposo tra il pickup e il transfer per assestare bene il corpo e soprattutto preparare l'endometrio, immagino che per un futuro tentativo ne terranno conto. Ti sono vicina e ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, mi dispiace tanto 😭
    Però non dire così, arriverà il nostro momento, non dobbiamo arrenderci 💪🏼
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la scorsa volta a 7pt mi è venuto il ciclo. Io non rimarrò mai incinfa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio Erika .. arriverà❤️ 🌈
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte🫂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la vostra vicinanza ❤️
    Sì è un vero e proprio lutto, è stata davvero una bella botta anche se, da quei valori di beta, avevo capito che c'era qualcosa che non andasse... L'unica cosa che mi consola è che almeno una specie di impianto c'è stato, quindi spero davvero che la prossima volta arriverà anche il mio momento 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi spiace molto 😔 e ti capisco al primo transfer ho avuto un aborto a 9 settimane dopo aver sentito 2 volte il cuoricino, purtroppo questi casi sono dovuti maggiormente ad anomalie della blasto…. non ti scoraggiare vedrai che presto arriverà il tuo arcobaleno! ♥️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika mi dispiace tantissimo 😔
    È un lutto vero, tu non hai responsabilità, sei stata bravissima e coraggiosa ❤️
    Ti sono
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika mi dispiace tantissimo 💔 la dottoressa ha ragione, tu hai fatto tutto il possibile e non devi sentirti in colpa, posso capire il tuo stato d'animo e spero con tutto il cuore che tu possa stare bene fisicamente al più presto, e che possa attraversare questo dolore in modo da poter poi affrontare i passi successivi nel modo migliore possibile. Ti mando un grande abbraccio e quando vuoi siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, cara, mi dispiace veramente tanto. Non ci sono molte parole da dire. Unica cosa è che spero per te che si possa risolvere senza attendere troppo e senza troppe sofferenze. Ti abbraccio forte 💖
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti pensavo sai... Mi dispiace tanto.... So il vuoto che provi ... Purtroppo può succedere.. come ti dissi al primo trasfer ho avuto extrauterina e non mi capacitavo ... In ogni caso spero che fisicamente ti riprendi presto e tutto si risolve velocemente.. non devi assolutamente darti colpe ❤️un abbraccio forte ❣️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, purtroppo non è andata... La camera è cresciuta pochissimo, anzi sembra quasi che si sia sgonfiata. Ho sospeso definitivamente la terapia, sperando che si risolva da sola la situazione 😥
    Non serve dirvi come mi sento, so che voi potete capirmi... Secondo la mia dottoressa, la blastocisti non era sana e io spero sia questo il motivo, perché se c'era qualcosa che avrei potuto modificare mi sentirei malissimo 🥹
    Ora devo cercare di riprendermi, è come se fosse un lutto, come se fosse stata con me in questi giorni e ora non c'è più...Non so perché dobbiamo soffrire così, però se è questa la mia strada, una volta rimessi insieme i pezzi del mio cuore, non mi arrenderò di certo e tornerò a prendere le altre blastine che ho 💪🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah chissà vi terrò aggiornate ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che è difficile e vorremmo avere tutto sotto controllo ma, l' unica cosa è fidarci dei medici.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, si effettivamente é alto però se il medico ti ha detto che è ok penso vada bene, forse meglio alto che basso. Poi bisogna valutare anche altri paramenti come spessore dell’endometrio etc. A sto punto non puoi fare altro che affidarti ai medici che ti stanno seguendo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 99,55 ng/ml PMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i dosaggi ormonali sono espressi con una unità di misura che può essere diversa da laboratorio a laboratorio. Hai il referto su cui c’è scritto il valore del progesterone? Di fianco dovrebbe esserci l’unità di misura e anche i range di riferimento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika in che senso che unità di misura?😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione