Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti arrendere mai !!!! Perché arriverà il sole ☀️ anche per te! Hai 3 blasto che ti aspettano! Ora importante la tua salute prima di tutto 🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, è un bene che nonostante il momento tu sia comunque positiva. Ti mando un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, vi abbraccio tanto ❤️
    Sì, in 2 giorni si passa dalla felicità a una tristezza unica, è davvero brutto... Vi aggiorno domani, a questo punto spero che si risolva tutto bene, perché ci mancherebbe solo quello!
    Di sicuro però non mi arrendo... Ho altre 3 blastocisti che mi aspettano ❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika mi dispiace davvero tanto e deve essere terribile ciò che stai passando.
    Tanta fatica per arrivare....e poi rischiare di vedere tutto sgretolarsi. Non oso nemmeno immaginare come stai. Non ci conosciamo ma ti abbraccio tanto e forte e spero che tutto prenda una piega positiva. Purtroppo di beta non me ne intendo ne di altro...ma segui le indicazioni della dottoressa ed in bocca a lupo per tutto. Quando e se vorrai...noi siamo qui🫂
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace leggere queste parole 😥credimi... Perché purtroppo capisco esattamente la tua sensazione e come ti senti in questo momento dalla gioia alla tristezza avendo vissuto la stessa cosa con il primo trasfer che mi ha segnato... Spero davvero le beta a questo punto siano crollate del tutto per scongiurare la brutta extrauterina 😥❤️ ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Mi dispiace veramente tanto e immagino quanto sia snervante stare in questa situazione. Facci sapere come andrà il prossimo prelievo.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo 😔 Posso solo immaginare cosa tu stia passando, ti sono vicina per quello che può valere. Non è giusto tutto questo. Spero davvero che possa procedere tutto senza che tu debba soffrire troppo fisicamente, anche se so che la sofferenza psicologica non è calcolabile. Se hai bisogno di sfogarti siamo qui, ti mando un grande abbraccio, se ti va facci sapere come andranno le prossime beta e cosa ti diranno ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ragazze, io non porto buone notizie e sto passando delle giornate abbastanza difficili...

Alla fine, venerdì ho rifatto le beta e da 1539 sono passate a 1431 Smiley cry , quando ho letto il risultato sono rimasta letteralmente incredula, ho pianto tutte le mie lacrime e pensato che fosse finito tutto, così ho scritto alla Mei convinta che mi avrebbe fatto smettere la terapia... Invece lei mi ha detto di ripeterle il giorno dopo. Così, le ho rifatte sabato e sono risultate a 1600, quindi cresciute pochissimo e ho cominciato a temere una extrauterina.... La dott..ssa mi ha detto di rifarle domani, a una settimana dalle prime, però oggi in preda all'ansia sono stata visitata dalla mia ginecologa. Non abbiamo visto niente, nè in utero, nè altrove, non ci sono versamenti, non ho perdite, però comunque l'ansia resta... Secondo lei, anche se a detta sua ne ha viste di ogni, probabilmente c'è stato un tentativo di gravidanza che però è fallito, cosa che per lei, ma anche per me, sarebbe preferibile ad un'extrauterina.... Io non vi dico come sto, non avrei mai pensato una cosa del genere sinceramente, ormai ero felice, pensavo di avercela fatta Smiley cry

Penso proprio di non meritarmi tutto questo.... Ora domani le devo rifare e spero che a questo punto stiano diminuendo, perché un'extrauterina sarebbe l'opzione peggiore!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene manca poco anche a te finalmente 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene, venerdì ho il prossimo controllo e vediamo come sta andando.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai? 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa bella melissa 🩵🥰🥹
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come dici. Dopo averlo desiderato così tanto anche la stanchezza è meno pesante. Spero per te che continui ad essere buono!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo carissima 😍😍😍 ottimo numero direi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy va bene 🥰 la giornata mi vola ma direi che va bene fortunatamente è un bimbo bravo, poi l’ho desiderato talmente tanto che non sento proprio la stanchezza 🤣😅 mio marito mi dice ma come fai a fare tutto (compreso le faccende di casa)
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Maria Giada! Davvero un ottimo numero e certamente ce ne saranno di qualità, adesso non resta che riposarti e attendere gli sviluppi dei prossimi giorni☺️Seguendo le indicazioni vedrai che non avrai problemi ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un buon risultato. Ti hanno detto se trasferiscono in 5 giornata?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo 😍 finalmente daii sicuramente avrai le tue blasto da questi ovetti 😍
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze.
    Ottime notizie! Fatto fivet e prelevato ben 15 ovetti!!
    La dottoressa mi ha detto che di buoni sicuramente saranno meno della metà, ma a me va bene lo stesso. Spero di riuscire a congelare qualcosa questa volta e spero che ovviamente vada tutto bene.
    Mi ha detto che i miei valori ormonali non sono a rischio iperstimolo ed anche le mie ovaie forma ok.Mi ha detto di eliminare completamente il sale anche nella pasta, zero totale e di bere ogni giorno 2.5 lt. Se dovessi avere dolori o pancia che si gonfia chiamare il centro che congeliamo ma attualmente i parametri e l ecografia e i valori ormonali di che posso tranquillamente fare il transfer da fresco.
    Speriamo bene ragazze 🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto 😔❤️ che hai sopportato questo dolore.. ora riposati è spero che i tuoi ovetti siano belli forti come te🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, mi dispiace tantissimo, a me avevano fatto sedazione profonda per 10/15 minuti, non avevo idea che non la facessero a tutte. Molto brutta questa cosa 🥲 ma tu sei stata bravissima, aspettiamo di avere tue notizie, riposati e riprenditi ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto che sia andata così! Certo se avevi dolore, potevano anche addormentarti Smiley atonished

Pensa che il peggio è passato, ora riposati!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Ma perché non hanno fatto la totale???
    Non sapevo che alcuni facessero la locale, forse è perché è meno impattante??
    Ora come ti senti?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sia andata così tesoro. Purtroppo non tutti fanno anestesia totale e con la locale molte sentono dolore. Speriamo ne valga la pena e che i tuoi ovetti siano forti. Adesso riposa, ne hai bisogno 🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie💙
    Pickup fatto ed è stato orribile.
    Ho sentito tutto mi sono messa a piangere per tutto il tempo e l anestesista mi diceva, non posso darti di piu. Ti ho fatto una dose da cavallo resisti.
    Mi ha fatto malissimo.Non so quanti follicoli hanno preso ma ho sentito ogni singolo ago e non riuscivo nemmeno dopo a smettere di piangereSpero ne sia valsa la pena, spero che il mio essere contratta non abbia causato problemi.Alla fine con lo speculum per pulirminavevano difficoltà e dicevano di rilassarmi.
    La ragazza dopo di me ha sentito pure tutto.L ultima invece no.
    Cosa è successo ? Come è possibile visto che a maggio non ho sentito nulla..
    Ora sto bene non ho nessun dolore ed aspetto le 14 per avere informazioni. Ma è stato traumatico
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa come va? Come state tue e il piccolino?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro buongiorno e buona fortuna ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho ripetute ma di testa mia, fai come ti senti senza problemi 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii tranquilla la prima visita puoi decidere tranquillamente tu se andare da loro o con la tua ginecologa ❣️🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! Sarebbe molto bello farla con lei Smiley heart

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika anche io sono stata al Demetra le mie prime beta erano 564 il centro me lo fece ripetere per andamento ma se fossero state dall inizio sopra i 1000 no ...
    Nel mio caso all inizio mancava sempre pochissimo al raddoppio..per la visita invece loro mi dissero quando farla ed ho fatto tutto con la mia ginecologa del paese ... Nel mentre ho aggiornato anche loro ...🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, ecco, beh anche meglio, perché con la mia ginecologa sarei molto più a mio agio, mi piace proprio come spiega le cose e vorrei andare direttamente da lei... Vabbè comunque sia, per martedì mi diranno qualcosa in più!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione