Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso Erika! Torno indietro a qualche mese fa e ricordo la mia emozione e incredulità! Sono troppo felice per te!!!💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliosa notizia Erika 🩷🩷💞
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaaaaaaaaaa
    Oddio che gioia 💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Erika!!!!! 😍😍🥰 tra quanto hai le beta?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 1
    Ovviamente rimango con i piedi per terra, perché la strada è lunga, però sempre con la positività che ho avuto per tutto il percorso!
    Esiste una scritta più bella di questa? 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, allora se l’astinenza inizia da martedì (il che vuol dire ultimo rapporto di lunedì) sarebbero 4gg a venerdì. Se invece ultimo rapporto martedì, a venerdì sarebbero 3gg. Considera circa che l’astinenza deve essere tra i 3 e 5gg va benissimo! Poi ecco non è che un giorno in più o meno ti inficia la procedura, soprattutto se tuo marito non ha nessun problema lato spermiogramma.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se mi ricordo bene tra i 3 e i 5 giorni 😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure sarebbero 3 o 4.. non ricordo come si conta. Da martedi mattina a venerdì mattina:
    Martedi-mercoledi 1 giorno
    Mercoledì- giovedì 2 giorniGiovedì- venerdì 3 giorni?Oppure si conta martedi -mercoledi -giovedì e venerdì= 4 giorni?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si chiederò a loro.
    No non so la tecnica. È segnato indeciso Fivet. A maggio avevo fatto fivet perchè mio marito era tutto perfettamente ok ma siccome non si sa mai hanno segnato indeciso Fivet o icsi e tra parentesi scritto fivet..

Invece raga per l astinenza non mi ricordo come si contano i giorni. Cioè esempio il pickup sarà venerdì o sabato. L astinenza se inizia da Martedi mattina sarebbero 4 o 5 giorni giusto? E vanno bene
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, credo sia normale un po' di fastidio, io alla fine mi sentivo come una gallina piena di uova😄mi sentivo gonfia e pesante, considera che stai portando avanti la maturazione di più ovuli mentre di solito ne cresce uno ogni ciclo☺️ Comunque per ogni dubbio chiedi sempre a loro quando vai al controllo. Per quanto riguarda l'eventuale congelamento, non ti hanno detto niente sul liquido seminale e su quale tecnica adotteranno (fivet/icsi)? Io ho congelato blastocisti in quinta giornata inseminate tramite icsi, credo che la conservazione di ovociti non ancora fecondati sia una tecnica diversa e fatta solo in casi particolari, ma chiedi tutto a loro😉💪
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovrò congelare chiederò meglio come funziona lunedi ...

Oggi ho avuto per qualche momento dei dolori tipo mestruali .. non fitte alle ovaie, ma proprio quando una ha le mestruazioni. Un pò tutto il basso ventre...È normale? Leggero e sopportabile eh .. durato un pò e poi passato...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo per il Fyremadel!!

Anche per me hanno congelato direttamente le blastocisti, però penso dipenda dal centro...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia clinica fanno da fresco oppure congelano direttamente così è stato sempre fatto hanno congelato direttamente blastocisti..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale fecondano e le congelano come blastocisti. I miei due rimasti li hanno congelati in 6 giornata. Il giorno prima avevo fatto transfer e ci avevano detto che gli altri due stavano aspettando che andassero ancora un po' avanti per congelare, erano un po' più lenti.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me lunedì già saprò qualcosa sul pickup se a metà settimana o fine.. speriamo bene🍀
    Ma se dovessero congelare.. congelano gli ovociti e fecondano in un secondo momento.. o fecondano e congelano direttamente le blastocisti che si sono formate ? Devo chiederlo... mannaggia.

Comunque fatto prima puntura di fyremadel a ora di pranzo. Che dire.. leggevo ovunque che era peggio di orgalutran ma non ho sentito nulla. Nemmeno l'ago. Forse mio marito sta diventando un esperto?🤣 ero in dubbio che me l avesse fatta inizialmente.. solo dopo 10 minuti ha iniziato a bruciacchiare leggermente ed arrossarsi ma nulla di insopportabile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, Maria Giada! Sta andando davvero bene, quindi probabilmente alla fine della settimana prossima avrai il pick up! Il Pergoveris è davvero ottimo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, benissimo direi! Il Pergoveris si conferma buono, sono proprio contenta 😊 Vedrai che lunedì già avrai altre risposte, magari anche sulla data del pickup! ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, ottimo direi. Il Pergoveris sta dando risultati diversi. Quindi prossimo monitoraggio lunedì! Può essere che già ti dirà il giorno del pick up. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara daiii è già un buon inizio 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi primo monitoraggio dopo 4 giorni di stimolazioni .
    Ho circa 9 follicoli che stanno crescendo bene.
    La dottoressa ha detto che la prossima settimana si potrà già fare il pickup.Inizialmente avevamo deciso di iniziare Fyremadel sabato e tornare per controllo lunedì ( era in dubbio se farmi tornare domani solo per capire quando iniziare fyramadel), ma dopo aver visto le analisi ormonali ( arrivate quando io ero già andata via) mi ha richiamato e mi ha detto di anticipare Fyremadel già da domani. Non si esclude che possono crescere altri follicoli e nemmeno che si debba congelare. Lunedi faremo il punto della situazione ma devo dire che è stato totalmente inaspettato .. perchè la scorsa volta ho risposto molto lentamente e lei mi ha fatto vedere che rispetto alla scorsa volta sono già a metà strada.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo le beta programmate a 10pt, ho fatto il test a 8pt. Potresti magari farlo uno/due giorni prima delle beta se te la senti 🙏
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto bene! Mancano ancora 6 giorni, non so perché facciabo aspettare così tanto...
    Io ho avuto qualche crampo soprattutto i primi giorni, poi qualcosina qua e là, ma niente di che... Solo che ho dolore al seno e mi sento un po' gonfia, però potrebbero anche essere i farmaci! A differenza dell'altra volta, dove, dopo la prima settimana, mi è calato l'umore, questa volta sono più ottimista, speriamo possa aiutare 🍀
    Da una parte vorrei provare a fare un test, ma poi se fosse negativo dovrei comunque aspettare le beta e continuare la terapia, quindi ho deciso di aspettare un altro po'...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente qualcosina si vedrà 🤞🏼
    Io il primo l'ho fatto dopo 6 punture, però nel frattempo avevo già dosato l'estradiol...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika come stai?
    Quanto manca alle beta? 🧡
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, domani primo monitoraggio, anche se l'infermiera mi ha detto che sicuramente mi faranno ritornare venerdi ed io spero vivamente di no perchè non saprei proprio come fare...vediamo...

alla fine con oggi ho fatto solo 4 punture quindi boh, si vedrà già qualcosa? già loro non si pronunciano mai di loro...soprattutto inizialmente... se ho novità vi faccio sapere.

A questo giro non lho detto assolutamente a nessuno, lo sappiamo solo io e mio marito. stop.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dura circa 5 giorni, ma non è per niente abbondante e non mi dà quasi nessuno dolore, ma non è per niente regolare purtroppo... Comunque durante la stimolazione potrebbe durare un po' di meno a causa dei farmaci 😊
    Mi ricordo che alla prima stimolazione a marzo mi era durato meno del solito, mentre questa seconda non ho visto grandi differenze, ma è anche vero che era un finto ciclo, visto che avevo interrotto ginoden...
    Alla fine, primo monitoraggio giovedì?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io flusso scarso, durata 3/4 giorni (giusto il primo giorno con un flusso più abbondante, ma neanche troppo).
    Dopo la stimolazione non ho notato cambiamenti.
    Ancora non è tornato e spero non torni per un altro po' 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio negli anni è cambiato, ormai la sua durata è in media di 5 giorni di flusso e mi arriva ogni 25 giorni circa. Dopo il parto non so come cambierà.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley tongue Buongiorno ragazze. Nuova domanda

quanto durano le vostre mestruazioni in media?

a me sono sempre durate 6/7 giorni... ma oggi al 5° giorno mi sembra che mi siano completamente finite. Non che mi dispiaccia eh

Però il mio ciclo è cambiato da settembre ( gli ultimi due cicli), si sono allungati passando da 28-30 a 32-34 giorni ma zero dolore, piena di energia, flusso molto piu leggero ( prima mi svegliavo la notte almeno 2 /3 volte per andare in bagno i primi due gioni) ed ora durata anche inferiore.

Lo prendo come una nota positiva o mi devo preoccupare?

poi ieri ed oggi ho sentito qualche piccola fitta all'ovaio destro, ma ho fatto solo due punture..possibile di già?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene così, è davvero poco invasivo quel farmaco! Anche io l'ho sempre rimessa in frigo...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mal di gola va meglio ma il naso mi chiede pietà ed inoltre ho un pò di mal di stomaco ...sono già andata due volte in bagno Smiley cry per fortuna oggi sto a casa. Non so se la pancia è per qualcosa che ho mangiato ieri sera o collegato all'influenza..

oggi vado di pesce a pranzo e vellutata leggera a cena e tante tante belle tisane

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello dell’aboca e mi aiuta sempre tantissimo! Oggi come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione