Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho ricevuto i risultati poco fa, sono 1539! Smiley love

Sono contentissima, adesso giro tutto al centro e vedo che mi dicono!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo, vedrai che andrà benissimo!!! Smiley heart

Non ti preoccupare tanto del numero, è importante la qualità e secondo me per questo il Pergoveris è davvero ottimo!

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ❤️🥺
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Maria Giada! Ti mando tante vibrazioni positive 💗🙏🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ogni stimolazione è diversa .. io ne ho fatto 4 è sono state una diversa all altra ! 🍀🍀🍀 Se ti ha dato il pick up veneri perché loro sanno quando è il momento giusto quindi affidati a loro ❣️e ti auguro che vada tutto per il meglio questa volta
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio/giugno avevo 3/4.. poi rivelati 3...ed ottenuto una blasto che non si è impiantata..

Spero con tutto il cuore che siano di qualità e che vada bene.
    Io dico sempre in questo mese che non devo illudermi perchè può riandare male come è già successo. Però io voglio crederci io ci spero però poi ho paura di crederci troppo .
    Ho un'ansia terribile . Non mi aspettavo che mi dicesse venerdì il pickup dato come mi ha parlato ieri. Non ci capisco più nulla
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come numero va benissimo! Non credere che averne tanti sia meglio.. magari anche se pochi ottieni kmq blasto quindi affidati a loro e cerca di stare serena 🍀🍀🍀🍀🍀 e quasi fatta 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero con tutto il cuore che siano buoni che si fecondino e che tutto vada bene.
    La mia stimolazione con pergoveris è durata 10 giorni con oggi
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora stamattina rinfreschiamo tutto!

Allora ragazze c era la stessa dottoressa di ieri.Purtroppo non mi ha detto molto. Non so il mio endometrio non so i miei valori ormonali di oggi perchè non li avevano.
    Mi ha detto pickup venerdì mattina. Continuare pergoveris e frymadel oggi e frymadel domani e domani sera alle 22 ovitrelle.
    Ho chiesto ma congeliamo tutto rischio iperstimolo se tutto va bene? Mi ha detto no non credo, venerdì durante il pickup fanno ecografia ecc e nel caso ti dicono ma da ciò che vedo io direi che se tutto va bene fai tutto da fresco.
    Ok.. ho chiesto con una vocina ma più o meno mi può dire il numero?Ha sospirato e mi ha detto: ne vedo pronti 4 /5 ma ne hai tanti altri più piccoli . La spinta di ieri ha aiutato tanto.. e non si sa se stasera la spinta aiuta pure ecc. Poi bisogna vedere se contengono l ovetto o no.
    Ok. Fine.
    Mio marito ha chiesto: ha almeno visto un miglioramento di risposta rispetto alla pma di maggio/giugno? Ed ha detto si, anche il valore dell estradiolo di ieri ( quello di oggi ancora non mi è arrivato) è un pò piu alto rispetto a maggio/giugno.... vi faccio in bocca a lupo, spero siano buoni e che tutto vada bene.
    Questo tutto quello che so.
    So solo che sono la prima e l ansia mi sale.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, benissimo! Il controllo è andato meglio stamattina quindi? Sei più tranquilla? Per quanto riguarda il liquido va bene come hai detto, stamattina e poi astinenza fino a venerdì 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ultimo pick up erano passati 3 giorni ... Secondo me va bene che sia 3 o 5
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh faccio fare ricambio ora.. saremo quasi a 3 giorni di astinenza veneri mattina.
    2 giorni e 20 ore sono 3 giorni dai...

Loro indicano dai 2 ai 7.
    Ma siccome mio marito ha avuto in passato problemi piu sulle forme e motilità che sul numero.. meglio dargli una rinfrescata credo..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pickup venerdì alle 8.

Astinenza venerdì sarà 5 giorni
    Ricambio liquido stamattina o no?? Oddio in crisi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika buongiorno. Poi facci sapere come sono andate le beta☺️❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ne sei uscita amareggiata!! A me è capitato quando sono stata seguita in ospedale una cosa simile al primo monitoraggio c'era una ginecologa dove mi ha spiegato passo passo ... Dicendomi quanti follicoli ne erano che se pochi al prossimo potevano esserne di più...al secondo invece un altra più rigida di poche parole e mi disse che quelli che c'erano al primo al più potevamo regredire ma non aumentare che rischiavo di fermare tutto per poca produzione...In ogni caso però unica cosa che posso consigliarti e affidarti a loro perché essendo il loro lavoro sanno cosa e come farlo noi non possiamo fare più di quello che facciamo..ti capisco perché io mi facevo mille pensieri mille domande.. una volta ho proposto io un farmaco alla Dottoressa tanto che ero disperata ...ma non serv a nulla! Mentre nel privato al Demetra mi seguiva privatamente la mia ginecologa dove mi spiegava tutto andamento e poi inviavo tutto al centro dove mi diedero indicazioni,... Aumento del dosaggio è normale tranquilla anche perché non e' una dose alta la tua quindi ci sta che provando ad aumentare... Anche a me man mano modificarono la terapia io partivo già da 300 ...cerca di stare serena per quel che si può ma so benissimo che non è semplice ❤️🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita dalla clinica a distanza e sul campo dal mio ginecologo e questo forse mi ha aiutato, perché io lo venero 😅😅😅
    Lui da subito ha capito che avevo bisogno di quello, di essere sollevata dalle responsabilità e se le è accollate lui. Fa la differenza sicuramente entrare in questa modalità di pensiero.
    Però non è facile.....
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ti senta demoralizzata... Sicuramente non ha avuto dei modi carini, magari visto che stavi facendo delle domande avrebbe potuto toglierti qualche dubbio senza sbilanciarsi troppo, però ti avrebbe mandata via più serena... Forse è il suo modo di fare, tu fidati, perché loro stanno facendo il meglio per te, non ti preoccupare per la dose leggermente aumentata, perché in base alle visite possono cambiare i dosaggio, anche a me era successo alla prima stimolazione 😊
    Io ho sempre fatto i monitoraggi dalla mia ginecologa e giravo i risultati al centro e mi sono sempre trovata bene, perché lei mi spiega passo passo facendomi vedere il monitor... Per la seconda stimolazione, lei era in ferie e sono dovuta andare da un'altra che aveva tutto un altro modo, facevo ecografia in silenzio, poi riportava il tutto sul foglio e mi faceva qualche commento. Certo, io preferisco il primo metodo, però alla fine il pick up è andato benissimo lo stesso, quindi è importante fidarsi dei propri medici, anche se a volte hanno dei modi un po' particolari... 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Gennaio 2025 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mi hai capita in pieno, io ricordo che non mi rilassava più nulla, perché pensavo sempre che stessero sbagliando tutto. La Matt del transfer ricordo bene che dissi a mio marito che avremmo fallito quel tentativo perché mentre eravamo in macchina verso la clinica io già mi sentivo in preciclo e stavamo buttando tutto all'aria e invece mia figlia ha 16 mesi oggi. Lascia fare a loro a volte nonostante i modi che non condividiamo hanno esperienza alle spalle e tanta conoscenza , ricordo che chiesi al mio ginecologo se era sicuro del piano terapeutico e lui mi rispose giustamente infastidito, che faceva questo dalla mattina alla sera, sarei voluta sprofondare 🥲🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco anche io a questo pensiero...ricordo che il mio ginecologo durante i monitoraggi mi disse proprio questo "tu devi lasciar fare a me io, lo so quello che bisogna vedere e bisogna fare".
    tu hai già il tuo lavoro Maria Giada, lascia fare a loro di loro.
    Lo so che è difficile affidarsi e accettare di non avere il controllo della situazione però se hai scelto di percorrere questa strada devi avere fiducia nelle persone che ti stanno curando 💖
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Gennaio 2025 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno leggevo qualche mesg mentre la bimba sonnecchia , per Maria giada io credo che alcune volte bisogna ( tralasciando modi, info poco chiare , etc) abbandonarsi alla fiducia nei medici perché sicuramente avrà usato modi poco consoni a chi segue un percorso così altalenante e cerca rassicurazioni durante le visite, ma sicuramente sta agendo nel pieno del tuo obbiettivo, in primis io mi chiedevo come mai prima del transfer e post pick up avessi dolori da preciclo e se non stessimo sprecando l'unica blastocisti che avevamo ottenuto in giorni pochi idonei al transfer. Mi chiedevo strada facendo verso la clinica se il dottore avesse calcolato bene i miei giorni per il transfer , se ricordasse che avevo cicli brevi, se in realtà non stava già dj nuovo arrivando un nuovo ciclo dati i sintomi, ero nel pallone più totale. Poi mi sono detta , ormai siamo qui e procediamo, più di loro sicuramente non possiamo saperne , l'unica cosa che mi ha dirottata verso il privato era che avrei incontrato sempre e solo lo stesso dottore, dato che non conoscevo ancora il ginecologo in questione, quindi capisco la tua titubanza ma vedrai che lasciarti andare ( senza sapere tante info che ti confondono solo ) ti aiuterà. Pensa che hai degli ovociti e verranno fecondati punto. Sei già a buon punto ♥️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda..
    Vediamo domani cosa succede..

Se è venerdì lascio stare così... perchè tra rifare il cambio martedi sera e il pickup venerdì mattina mi sembra troppo poco il tempo..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo risposto ma non ha pubblicato.
    Dicevo che non mi sembra nemmeno professionale rimproverare le collega.

Non mi ha spiegato nemmeno il perchè del aumento o il perchè devo tornare domani. O dirmi guarda sono lenti..oppure si tutto ok stanno andando avanti .. oppure guarda non sono tutti regolari... oppure i valori ormonali..Perchè da una puntura fatta alle 20..ad una visita fatta alle 8 domani mattina io non credo proprio che le cose rispetto ad oggi cambiano chissà quanto eh.Proprio amareggiata
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, mi dispiace di come ti abbiano fatta sentire, posso dirti che a me non dicevano né la quantità né la grandezza, così direttamente non potevo proprio farmi piani. Per l'aumento di dose non ti preoccupare, io facevo 300 e non è successo niente, poi è un aumento minimo magari giusto per accelerare il tutto. Comunque è normale aggiustare in corsa, a me man mano calavano la dose in base alla crescita e alle analisi ormonali, ma ero appunto partita da un dosaggio alto. Per quanto riguarda tuo marito ti direi di aspettare il monitoraggio di domani che è ancora è martedì e poi regolarti di conseguenza. Forza! 💪❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre al primo monitoraggio la dottoressa mi aveva proprio fatto vedere i follicoli piu grandi e si vedevano chiaramente ad occhio nudo le differenze con quelli piu piccoli.

Questa dott. Invece ha girato lo schermo per non farmi vedere e mio marito che era dietro sbirciava e mi ha detto che sembravano tutti uguali cosi ad occhio nudo ...
    Sono abbastanza nervosa e preoccupata😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sulla dottoressa di oggi no comment, alcune non hanno minimamente tanto e garbo. L'aumento del Pergoveris serve a magari velocizzare la crescita dei follicoli. Non so entro domani di quanto potranno aumentare, però segui le loro direttive, diversamente non si può fare. Capisco il disagio e il fastidio sui modi. A me non lo dicevano direttamente il numero di follicoli ma durante l' eco li contavano quindi ascoltavo i loro commenti. Per l'astinenza non credo ci siano problemi.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornata demoralizzata dal secondo monitoraggio.
    Oggi c era una dottoressa diversa che avevo incontrato nel mio primo ciclo di pma e non mi era piaciuta.

Mi ha detto ancora sono piccolini devi continuare ancora un pò. La visita è stata molto veloce . Non si è espressa minimamente. Le ho detto sa la scorsa volta la sua collega ha detto che di numero sono... e mi ha detto: la mia collega non doveva darle nessuna informazione perchè queste cose si guardano solo alla fine perchè bisogna vedere se e quanti e quali crescono. La mia collega ha sbagliato bla bla bla. Ed io che non mi arrendo: ma da giovedì scorso nulla è cambiato ? E lei: sono piccolini. Si un miglioramento c è sicuramente ma il numero non ti riguarda attualmente si sa solo dopo. Forse si parla del pickup venerdì o lunedi prossimo ma non lo so.
    Mi ha aumentato da 137.5 a 150. E vuole che torni domani.
    Nel post it di promemoria poi mi sono resa conto che invece di scrivere pergoveris ( quello che sto assumendo) ha scritto un altro farmaco... quindi ho dovuto chiamare per essere certa. E mi hanno confermato che devo aumentare e che la dottoressa si è solo sbagliata ma che entrambi i farmaci hanno la stessa efficacia ecc.. che devo aumentare di 12.5 e che devo tornare domani.
    Ora ok che non sono pronta, va bene, ma perchè non esprimersi minimamente sui follicoli sul numero ? So benissimo che al pickup posso essere di piu o di meno.. ma rimproverare la dottoressa che addirittura aveva osato farmi vedere l ecografia mentre me la faceva al display... E poi se non sono ancora pronta perchè farmi tornare domani e non dopodomani, visto che i monitoraggi sono di prassi ogni 2 giorni..se non quando siamo già li per li....? E questo aumento di dose è corretto o mi può causare danni ai follicoli non so... non ci capisco nulla...
    Boh sono uscita amareggiata e spero tanto che domani non ci sia lei. Per il resto se il pickup è venerdì .. per quanto riguarda mio marito, ultima volta è stato domenica mattina quindi a venerdì mattina sarebbero 5 giorni? Va bene o sono troppi?
    Scusate il papello ma sono proprio amareggiata. Mi sento un pallone ho fitte anche alla schiena in basso se faccio troppe scale...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia.. congratulazioni!

Spero un giorno di provare la tua stessa emozione.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍😍😍 immagino la tua Emozione in questo momento
    Un sogno 🍀🍀🍀🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! 💞💞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene!!!! Ora inizia anche per te questo viaggio emozionante 🥰😍🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, buongiorno! Che splendida notizia 🥰🥰. Ero molto positiva per questo tuo transfer, non so perché ma, sapevo che sarebbe andato bene! Tanti auguri 🎉
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, sono troppo contenta!!

Le beta devo farle martedì...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione