Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La visita l'ho fatta a 6+6, anche se subito dopo il positivo sono stata in ospedale per le perdite.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da loro non sono più tornata dopo il transfer. Mi sono fatta seguire dal mio ginecologo e dall'ospedale in seguito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te anche sei stata seguita al Demetra se non sbaglio... Prima visita l'hai fatta da loro o direttamente dal tuo ginecologo? Dopo quanto in caso?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, in effetti se ci penso a mente lucida seguirei il consiglio della Mei che mi ha detto di ripeterle martedì prossimo direttamente, perchè tanto mi dico che sto prendendo tutte le medicine e non posso fare altro che aspettare e sperare che vada tutto bene...

Però poi, nell'attimo di panico, dico: come posso aspettare così tanto??? Ahahha andiamo beneSmiley surprise

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte 3 volte in una settimana.
    Le prime erano 1770, dopo 48h 4400 e le ho rifatte dopo 3 giorni perché avevo iniziato ad avere delle perdite abbondanti e avevo paura (erano sopra gli 8000 e mi sono calmata).
    I raddoppi non sono sempre precisi e possono far venire delle ansie....se non vuoi fare un altro controllo secondo me dovresti seguire questo bisogno 😘😘😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo fatte le prime due volte in 48h su prescrizione del centro ma avendo iniziato a 10pt non erano ancora a 4 cifre, le ho rifatte una terza volta per conto mio per vedere se superavano i 1000 e poi l'ultima volta una settimana dopo come da loro prescritto ed è servito per fissare la visita di controllo 😊 Non raddoppiando più in effetti rischi di iniziare a fare calcoli matematici universitari per capirci qualcosa 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho ripetute. Il centro non me le ha chieste e io, per evitare ansie, ho preferito non farle e aspettare la prima eco.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho fatte, perché alla fine anche con mio marito abbiamo deciso di seguire il consiglio della dottoressa... Solo che so che dopo i 1000 non c'è il raddoppio ogni due giorni, ma ogni 3, quindi non so cosa aspettarmi! Volevo resistere fino a martedì, ma non so se ce la farò e pensavo di farle domani 😆🤔
    Voi le avete ripetute anche dopo i 1000?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, hai rifatto le beta alla fine?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, manca pochissimo!!!
    Anche io sono stata a casa dopo il pick up, sinceramente non ho avuto dolori, però avevo parecchio sonno 🤣
    Poi comunque anche loro consigliano riposo, quindi fai benissimo a prenderti la giornata libera... In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ci sei 💪💪💪💪💪
    Anche io ti consiglio di riposare...io non l'ho fatto, ho affrontato il viaggio di rientro da Firenze (2 ore e mezza) e poi sono andata a studio per un paziente, ma avevo dei dolorini e sarebbe stato meglio riposare (ho anche prodotto 24 ovetti quindi la procedura è stata leggermente più lunga).
    Comunque il riposo è importante per il fisico e per la mente 😍🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada in bocca al lupo per domani! Il pomeriggio evita di andare a lavoro e riposati a casa, a me in ospedale avevano fatto proprio il
    Certificato medico trasmesso all’INPS per l’intera giornata.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, come ti ha detto bene Giusy cerca di assecondare i tuoi desideri, ti consiglio di non andare a lavoro ma prenderti la giornata libera, il lavoro può aspettare per una volta 😉Io avevo avuto un po' di fastidio dovuto all'anestesia e qualche doloretto e perdita, ma il giorno dopo sono andata a cena fuori per dire, quindi niente di che. Stai tranquilla 😊💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, si è vero, oggi è giovedì 😅. Comunque cerca di rilassarti, fai quello che ti fa stare meglio. Se non ti senti di andare a lavorare prenditi qualche giorno, anche perché dopo non sai se avrai fastidio. Io per fortuna sono stata abbastanza bene da subito, certo, un po' indolenzita, ma niente di grave.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🍀 il Pickup è domani mattina.
    Da un lato non vedo l'ora dall'altro sono terrorizzata.. tra le mille paure c è quella di stare male nel post. La scorsa volta si può dire che sono stata bene.. a questo giro ho un pò risentito di doloranti mestruali sporadici durante le stimolazioni ed ho paura di come mi risvegliarò. Speriamo vada tutto bene, che sia tutto di migliore qualità🍀🤞🙏

Ieri sera allo scoccare delle 22 ( ho messo proprio la sveglia🤣) ho fatto la puntura di ovitrelle , sotto ombelico zona centrale..
    Stamattina lavoro un pò e poi cercherò di rilassarmi e coccolarmi. Domani pomeriggio dovrei andare a lavoro ma credo proprio che inventerò una scusa e non ci andrò
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Erika tantissimi auguri 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a chiedere in farmacia. Cerca di riposare e buona fortuna per domani 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato in farmacia e si tiene fuori frigo ❣️
    Il centro no non mi ha detto nulla a riguardo.

L ansia inizia a farsi sentire.. domani vedrò di rilassarmi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada. Non ho mai utilizzato il crinone quindi non saprei aiutarti. Al centro non ti hanno detto dove conservarlo?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il crinone gel a tubetto va in frigo o no?
    C è scritto non conservare a temperature superiori i 25*. Non congelare.

Io a casa ho i riscaldamenti accesi ma non so quanti gradi ci siano. Sto con plaide e felpa.
    Lho messo dentro il cassetto della camera da letto che di giorno tengo sempre la finestra aperta... ma di notte no.... xhe dite ?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, prendo Eutirox da 50 mcg... Durante la stimolazione era nella norma, però è un mesetto che non lo controllo! Vabbè poi vedo un attimo e decido, alla fine per questo posso farmi fare anche ricetta dal medico e non lo pago, invece le beta le ho fatte da privato e le rifarò lì 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Erika, stavolta è andata alla grande!!!! 😍 segui le indicazioni del centro e non ti fissare troppo con le beta perché solo l’ecografia ti darà indicazioni. Per il TSH monitoralo ma conta che inizia a salire un pochino dal secondo/terzo mese non subito, poi non so se sei sotto terapia eutirox. Io monitorato dal terzo mese ed era salito leggermente a 1.9 ma poi dopo risceso a 1.1 ed é stato stabile per tutta la gravidanza. ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta, anche io le ho fatte più volte rispetto alle indicazioni del centro, fai come ti senti 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, lei mi ha detto di aggiornarla direttamente settimana prossima, non so sinceramente se faranno visita loro o se posso andare direttamente dalla mia ginecologa... Probabilmente le ripeto anche giovedì soprattutto perché voglio monitorare anche il tsh!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ❤️❤️❤️che numerone 💪
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i sintomi adesso sono davvero vaghi, arriveranno dopo quelli più consistenti😁 Mi dispiace per il raffreddore, al massimo comunque c'è sempre la Tachipirina. Ci sta ripetere le beta giovedì per vedere l'andamento, anche se sopra i 1000 non raddoppiano più ogni 48h ma vanno più lentamente. Loro ti fissano la visita o devi andare dal tuo ginecologo? Io l'avevo fatta poi a 6+2. Comunque intanto godetevi questo momento e asseconda i tuoi bisogni 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Come sintomi ogni tanto ho dei crampetti, sento come l'utero che tira, poi ho molta più fame del solito, ma appena mangio mi riempio... I jeans mi danno fastidio, sicuramente anche per le medicine! Sono due giorni che mi sono raffreddata e ho un po' di tosse, speriamo passi presto, non sto prendendo nulla per evitare altri farmaci...
    Comunque sono proprio felice e voglio essere ottimista!
    Dal centro, mi hanno risposto le ostetriche dicendomi che il valore va benissimo e di ripetere giovedì per vedere l'andamento, mentre per la Mei potrei rifarle direttamente prossima settimana, logicamente continuo la stessa terapia 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene cara. Io ne avevo solo 4 buoni da prelevare e alla fine tre fecondati. Il numero conta fino ad un certo punto, a volte meglio pochi ma magari buoni.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wooooooooow che super numero! Alla grande! Che felicità 🤩 come ti senti tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💕💕💕💕😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Anche io avevo un numero simile. A me l' ospedale non le ha fatte ripetere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione