Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Perla
    Sposa Novella Ottobre 2025 Torino
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️ Oggi ho ritirato l'esito del tampone vaginale, è tutto negativo quindi non ci sono infezioni o batteri ma sono risultati assenti i lattobacilli. Può dipendere dal fatto che assumo la pillola progestinica?
    A fine febbraio avrò la visita per far visionare gli ultimi esami e cominciare la stimolazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Noi stiamo bene, grazie. Si effettivamente avrai la mente occupata, meglio così! Allora aspettiamo tue notizie 🍀❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Tu e la piccola tutto bene?
    Diciamo che sono in ballo, per scaramanzia non ho praticamente detto niente a nessuno, spero di potervi aggiornare con delle belle novità 🤞🏼🍀
    Intanto il 19 febbraio mi laureo al master finalmente e questa settimana dovrebbero terminare i lavori di ristrutturazione della nostra casa, quindi la mente è bella impegnata 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, come stai? Se non ricordo male farai il transfer a Febbraio, ormai ci siamo!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, siamo omonime!
    In bocca al lupo per il percorso, domani avrai il piano terapeutico, quindi sei in procinto di iniziare! Questo gruppo è davvero bello, hai fatto bene a scrivere qui 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Gennaio 2026 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono contenta che siete riusciti ad avere la vostra bimba😍 ti ringrazio molto infatti cercavo qualcosa tipo questo forum per poter confidare e confrontare su questa tematica perchè come hai detto tu, non tutti capiscono la situazione… si devo iniziare la stimolazione e vi terrò aggiornate grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika e benvenuta. Qui ti troverai bene, ci siamo sempre sostenute a vicenda durante questo percorso. Purtroppo non sempre è facile parlarne, soprattutto con chi non ci è passato. Noi ci abbiamo impiegato 6 anni prima di iniziare il tutto e, per fortuna, è andato bene al primo tentativo e domani la mia bimba compie un mese ❤️. Comunque mi pare di capire che siete in procinto di iniziare la stimolazione. Ti faccio un grande in bocca al lupo e aggiornaci se ti va!

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Gennaio 2026 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, mi presento sono Erika e sono nuova anche io, io e mio marito stiamo cercando da ben 5 anni e ci siamo affidati alla clinica Eugin di Milano, per affrontare il percorso PMA, ho già concluso tutti gli esami preventivi richiesti dalla clinica e domani incontreremo la dottoressa per discutere la terapia per il pick up… ansia e paure sempre presenti🫰🏻🙈
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, sì, ho fatto così.
    Il centro mi ha fornito i codici e il medico curante ha preparato la ricetta rossa, spero che stavolta non ci siano problemi.
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Perla, i codici sono stati cambiati tutti il primo gennaio 2025. Io ti consiglio di chiamare il centro dove farai il tampone e farti dettare i codici. Sono loro che devono accettare la ricetta ed erogare la prestazione. A volte un centro accetta delle cose e altri delle altre. Anche io avevo fatto così perché il mio medico aveva sbagliato.
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, Erica😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera e benvenuta! Credo che i codici dipendano dalla regione, quindi come dice Giusy puoi farti fare la ricetta rossa così te lo inseriscono direttamente al Cup o in farmacia 😊
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusy, proverò così🙂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Perla e benvenuta. Tempo fa avevo avuto problemi perché il medico non riusciva a trovare i codici per il tampone. Per ovviare al problema mi fece la ricetta rossa. Al massimo puoi provare a fare così.
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, sono nuova qui.
    Fra gli ultimi esami prima della stimolazione dovrò fare il tampone cervico-vaginale solo che il medico di base ha sbagliato la prescrizione.
    Qualcuna di voi ha l'indicazione del codice ministeriale corretto (per batteri comuni, clamidia e micoplasmi)?Grazie 🙏

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va la preparazione? Hai già la data del transfer?
    • Rispondi
  • Paris
    Sposa Principiante Giugno 2027 Modena
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho blasto congelate, dicevo mi sono confusa tra pick up e transfer, pensavo che i prelievi si facessero anche per il transfer invece solo per il pick up 😊.
    Non so, ma le hanno volute anche per lui, c'era nella lista degli esami da effettuare pre-transfer.
    Ok, se allatti e vuoi provarci naturalmente può comunque accadere che tu rimanga incinta anche senza capoparto 😊🤞🏼
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy e crepi il lupo 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allatto ancora.
    Ho fatto un parto naturale.
    Come mai anche tuo marito ha rifatto le analisi?Scusami avevo capito che avevi congelato qualcosa...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paris, non ho mai risposto perché non sapevo come aiutarti perché io ho fatto tutto da fresco. Ho partorito da poco la prima bambina e non ho grande esperienza. Ovviamente capisco le tue paure e ansie ad avere una seconda gravidanza con un bimbo piccolo a casa, però sono contenta di leggere che hai iniziato la preparazione al transfer. Ti faccio un in bocca al lupo e ti auguro possa andare bene!

• Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai allattando? Anche senza capoparto non vuol dire che non può succedere 🤞🏼
    Sì ci hanno fatto fare un bel po' di analisi, mio marito solo gli infettivologici, io un po' di tutto (analisi varie, tamponi vari, ecografia mammaria, pap test, isteroscopia con ricerca di marker per endometriosi, quest'ultima era consigliata non obbligatoria, ma io l'ho voluta fare per non lasciare nulla al caso, anche se non ho mai avuto sintomi che riconducessero ad endometriosi).
    Hai fatto parto naturale o cesareo? Se hai fatto cesareo aspetta ancora un pochino. Grazie comunque 🥰
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, crepi ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello hai iniziato 😍😍😍
    Ma prima hai fatto delle analisi? Ecografie?
    Io a maggio vorrei iniziare a muovermi, fare dei controlli....Vorremmo anche provare un po', per vedere se succede qualcosa, ma non ho ancora avuto il capo parto quindi non so se il mio corpo ha ripreso a "funzionare"
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene, sì mi sono confusa con pick up effettivamente 😅
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, mi sono letteralmente confusa con il pick up in effetti 😅.
    Sì, ho iniziato oggi 😊🤞🏼
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto al Demetra da congelato e non ho dosato l estradiolo☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per il transfer non ho dosato estradiolo, mentre per il pick up sì! Hai già iniziato la preparazione?
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, voi avete effettuato prelievi di estradiolo prima del transfer? Da congelato intendo.
    Mi rivolgo soprattutto, ma non solo, alle ragazze seguite dal Demetra. Io ho già fatto un transfer da congelato con loro, ma sembra come se avessi rimosso tutto 😅 non ricordo se i prelievi li ho fatti solo al pick up o anche per il transfer (che feci da congelato).
    Grazie mille 🩷
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie del tuo feedback e sono contenta del tuo positivo!!! La penso esattamente come te sul "se deve andare va", infatti mi aggrappo a questo e andrò avanti incrociando le dita ❤️ ma non nego che questa cosa di affrontare tutto con il mio bimbo mi mette un po' di ansia, ma non vuol dire non essere pronta, perché lo sono, lo siamo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao paris e benvenuta. Anche io come te ho una prima bimba avuta con la pma, casa a 3 piani e quando ho ripreso il percorso mia figlia aveva 1 anno. Sono stata sottoposta a due pick up e 4 transfer e se devo dirti che è stato semplice con lei in casa e senza aiuti e per giunta lavorando ti direi una bugia. Alla fine dopo 2 anni e mezzo jl positivo è arrivato quando mia figlia aveva 3 anni ma.ti assicuro che tra uno e 3 anni l'impegno nn è cambiato. Ho evitato d8 prenderla in braccio i primi due gg poi è stato impossibile. Aggiungici ch3 mia figlia è stata male una notte ( con annesso corsa al ps perché dal nulla ha smesso Di respirare) ero già incinta e ho avuto un brutto distacco. Mi hanno prescritto il riposo ma.stando sola nn potevo... se deve andare va, la penso così....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e mi dispiace per il brutto periodo. No non ho fatto epidurale. È stato un travaglio e un parto molto veloce. Sono passata da 2 a 8 cm nel giro di due/tre ore e non è stato necessario. Poi la fase espulsiva è durata veramente poco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione