Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ma 99,55 con che unità di misura? Io durante la stimolazione ho sempre dosato il progesterone insieme all’estradiolo e all’ultimo monitoraggio prima della IUI era 13 ng/ml.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io non ho mai dosato il progesterone, quindi non saprei. Però se il medico ha detto che è buono, bisogna fidarsi ❤️😘
    Lo so che è difficile affidarsi, ma è anche tanto liberatorio pensare che c'è qualcuno che si prende cura di noi 🥰🥰🥰
    Forza💪 facci sapere come va
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy grazie per la tua risposta.
    Non so che pensare.
    Staremo a vedere purtroppo in queste situazioni bisogna fidarsi ed affidarsi e per me che sono iper ansiosa questa cosa non gioca affatto a mio favore😩
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene cara per il transfer. Per il valore del progesterone non so aiutarti perché non l' ho mai dosato ma, penso sia meglio averlo più alto che più basso. Da prima del transfer assumevo tre ovuli di Progeffik. Alcuni dicevano fossero troppi ma, per quanto mi riguarda, ha aiutato.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera come state?
    Vi volevo aggiornare e volevo un chiarimento.
    Domani ho il second transfert su ciclo medicato🍀dal secondo giorno di ciclo ho assunto progynova 3 cp al giorno e acido folico mattina e sera.Settimana scorsa ho fatto monitoraggio e ho integrato cardioaspirina,2 ovuli di prometrium la sera più da venerdì puntura di prontogest.Ad oggi ho fatto dosaggio di progesterone risultato 99,55 il medico dice che è buono ma io ho il dubbio che sia troppo alto.Il primo transfer era a 15 troppo basso.Non so che pensare😓🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel risultato 🎉❤️
    Ovviamente speriamo che questa resti per sempre, però è comunque bellissimo sapere di averne altre! Fai benissimo a uscire e a distrarti un po', può soltanto che fare bene all'umore 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Maria Giada. Mi sembra veramente un ottimo risultato. Sapere di avere altre cinque possibilità credo sia tranquillizzante. Certo si spera che la blastina impiantata rimanga con te e le altre servano per una seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo!!!!!!🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai benissimo ad uscire e svagarti, io al primo transfer sono stata tappata a casa ferma sul divano e l'ho vissuta male e non è servito a niente, al secondo a parte i primi due/tre giorni che coincidevano con un ponte festivo poi sono tornata a lavoro e ho fatto vita regolare anche se attenzionata e ha giovato al corpo e allo spirito 💪
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha rallegrato tanto... l idea di averne altre 5 mi rassicura molto!

Lo so avete ragione per i sintomi ma sapere piu di me che è davvero difficile non farci caso o ignorarli o non preoccuparsi se non li si ha.
    Oggi sono a 3pt credo...oggi esco...ho bisogno di uscire perchè stare a casa mi sta stressando😪farò un pò di commissioni stamattina e stasera uscita di svago..🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anche io 🍀🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è un ottimo risultato! Non tutti gli ovetti sono buoni per essere fecondati e avviene una selezione naturale dei più forti, o può capitare che si fermino dopo fecondati tra la terza e la quinta giornata soprattutto. Direi che puoi essere super soddisfatta del tuo percorso, come ti hanno detto le altre non badare troppo ai sintomi perché è davvero prestissimo e possono voler dire tutto e niente, io ho avuto gli stessi sintomi sia nel caso di negativo che di positivo. Spero che tu riesca a distrarti un pochino e questa bella notizia ti abbia sollevata ☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un grande risultato 😘😘😘😘😘 speriamo che non servano ora e che la blastina che è con te diventi il tuo bambino ❤️❤️❤️
    Però veramente è un bellissimo risultato averne altre 5 🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ottime novità!
    Dei miei 6 embrioni in coltura..altri 3 sono diventate Blastocisti 🎉🎉🎉

Purtroppo la persona con cui ho parlato non mi ha saputo dire se in 6* o 7* giornata... mi ha detto che presto riceverò a casa la relazione finale dove spero ci sia scritto!
    Quindi ho 5 Blastocisti crioconservate e 1 spero ancora con me🤞🤞🤞🍀🍀 ❣️❣️🍀🍀🍀🤞🤞
    Sicuramente ho risposto meglio rispetto la prima volta... ma 6 blastocisti su 15 fecondati ( di cui la ginecologa mi aveva detto che di buone per lei erano meno della metà perchè aspirando sono venuti anche quelli piccolini...) sono un buon risultato considerando la media?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esci e svaga un po' .. credimi io anche il post trasfer dopo i 4/5 giorni ho iniziato a scoraggiarmi non l ho vissuta serena .. capisco benissimo la tua tensione... Ma cerca di distrarti perché io credo di aver letto tutti i forum esistenti al mondo sui sintomi 🫣ma alla fine per me davvero non c'è stato nessun segnale anzi a 9 pt ho avuto una perdite scura e gli stessi identici dolori di ciclo ho detto ormai è andata... Quindi è tutto soggettivo! Ti auguro che sia anche per te la volta giusta!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto .. 😫 ho cosi tanta paura..

Io di mio non soffro di sindrome premestruale.. o si a volte il seno gonfio che si sgonfia il primo o il secondo giorno di ciclo..Poi gli ultimi due mesi da quando prendo eutorix e gli integratori( che dal transfer mi hanno tolto) non ho proprio nulla, anche l umore e l energia è sempre nella norma.
    Domani sera esco e mi svago un pò
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada è ancora troppo presto per sentire qualsiasi sintomo... Io ad esempio sono stata benissimo fino al 9/10 pt che poi sono iniziati i miei soliti dolori preciclo che erano veramente identici ma passati il giorno che ho fatto la beta....
    Il seno mi faceva male se lo toccavo... Nei miiei cicli c'era il mese che il seno era gonfio e dolorante anche durante il ciclo altro in cui si sgonfiava all arrivo del ciclo .. questa volta invece è sempre rimasto gonfio per le prime settimane... Ma per me non era un sintomo in quanto appunto capitava spesso ...ed ero anche io molto scoraggiata...quindi posso consigliarti anche se so benissimo che non è facile d non stare attenta a tutti i sintomi perché appunto possono esserci come non ...anzi la maggior parte se ci sono arrivano più avanti con le settimane 🤞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro oggi va così, sarà anche una questione ormonale che ti fa vedere tutto negativo. Noi possiamo dirti qualsiasi cosa, ma è tutto soggettivo e possiamo aiutarti relativamente nel cambiare il tuo stato d'animo attuale. Domani magari sarà diverso.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però posso dirti una cosa?
    Io ho avuto tanti sintomi, brutti, antipatici, invalidanti e non sono stati sinonimo di gravidanza sicura, anzi, ho rischiato di perderla dall'inizio alla fine.
    Quindi la presenza/assenza di sintomi non è garanzia di nulla.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non pensare così....i sintomi in gravidanza arrivano con l'aumento delle beta, ma non tutte le gravidanze provocano sintomi ❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono perfettamente in forma.. non sento proprio nulla 😫
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà..lo vedo come segnale negativo ma mi auguro di no😪
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, io sin dal giorno del transfer ho avuto crampi tipo ciclo concentrati all' utero, penso fosse dovuto ad un insieme di fattori, progesterone in particolare. Nel mio caso sono stati un segno positivo ma non è la regola per tutte. Oltre quello non avevo altri fastidi, anzi quando ho poi fatto le beta questi dolori hanno iniziato a passare. Non ho mai avuto dolore al seno ad esempio, mai! Dunque non fasciarti subito la testa pensando che sta andando già male. Per il peso credo non sia un problema, anzi meglio non partire in sovrappeso. A me la ginecologa ha sempre detto di stare attenta visto che sono partita con kg in più.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente durante la stimolazione il seno non lho sentito gonfio .. ora si ma sarà per via del progesterone che prendo sicuramente
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, io non ho avuto nessun sintomo fino a 6+2 quando sono iniziate le nausee! Unica cosa che avevo dolore al seno e capezzoli dalla stimolazione che non é mai passato!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i sintomi ora sono solo dovuti al progesterone, stai tranquilla ❤️ probabilmente quel peso perso erano liquidi e gonfiore dati dai farmaci, non ti preoccupare....
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. come va?
    Io mi sento un pò negativa .. perchè sto benissimo. Sono forse a 2pt? Mi sono passati i crampi e i dolori.. non ho piu nulla e mi sento molto sgonfia.

Chi ha avuto il positivo quando ha iniziato ( se ha iniziato) ad avere i primi sintomi? A che pt?
    Inoltre durante le stimolazioni ho messo 1 kg ma adesso sono un pò preoccupata per il peso, perchè a 7 giorni esatti dal pickup ho perso ben 2,2 kg! Caspita in una settimana è tanto. Forse perchè bevo quasi 3lt di acqua ogni giorno ed ho eliminato definitivamente il sale???
    Comparando il mio peso iniziale prima delle stimolazioni ad oggi sono scesa di 2 kg. Sono dimagrita insomma....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara io il transfert l’ho fatto su ciclo medicato
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace per questo ritardo, che rottura in effetti...

Comunque, io ho fatto su ciclo medicato, prendevo la pillola, me l'hanno fatta smettere e mi hanno detto quando iniziare la preparazione... Penso che potresti fare anche così, però senti cosa ti dicono domani Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, innanzitutto Erika sono felice di leggere che puoi tirare un sospiro di sollievo.. niente è perduto ❤️ io sto aspettando il ciclo di novembre 🥲 non so perché mi stia tardando così tardi e ho paura che mi salti il transfert di dicembre perché dovevo aspettare questo ciclo e al secondo iniziavo la terapia ma mi sta sballando tutto 😕 ma che voi sappiate nel caso posso farlo anche su ciclo medicato? Domani mi controllerà il dottore.. ne andasse una bene 😭
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche io ho preso malattia i primi 5 giorni, poi sono tornata al lavoro... Alla fine, meglio prendersela comodo e rilassarsi secondo me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione