Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta sentirsi così e i doloretti tipo ciclo sono normali alla fine. Hai fatto bene 🤣.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò il pickup come avevo scritto è stato traumatico. Il primo giorno ho avuto perdite un pò abbondanti e per fortuna poi stop... ma mi sono svegliata per un paio di giorni anche di notte per i dolori mestruali o fitte alle ovaie. Non ho preso nulla perchè comunque erano sopportabili ma il post pickup lho sentito per bene.
    Oggi è stato il primo giorno in cui sono stata bene tanto da poter stare seduta in auto serenamente...

Dopo credo un paio d'ore dal transfer ho avuto qualche doloretto mestruale di nuovo ma poi è passato tutto..
    Ho passato il pomeriggio a fare zapping in tv spaparanzata sul divano🤣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei avere la malattia fino alle beta ma ho deciso di prendermela da oggi a venerdi e poi prossima settimana lavorare 4 giorni da casa in smart fino a giovedì e poi rientro. Sabato avrei un corso tutto il giorno ma ho deciso di saltarlo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada, sono contenta per il transfer e per le altre due blasto congelate. Le mie altre due le hanno congelate il 6 giornata. Cerca di riposare e rilassarti. Per il resto come stai? Hai fastidi o doloretti?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, sono tanto contenta!

Ottimo anche che siano riusciti a congelarne due e che gli altri comunque in osservazione Smiley heart

Ti auguro davvero che vada bene!!! Intanto riposati, stai al caldo e fatti coccolare! Sei a casa dal lavoro?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, ragazze, eravamo davvero tutti preoccupati per una geu ovviamente...

Rimaniamo sempre con i piedi ben ancorati a terra, però comunque devo dargli fiducia e ottimismo, perché se lo merita!!

Vi aggiorno sempre... Smiley heart

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fatti coccolare, riposati e prenditi cura di te. Non pensare a cosa è successo in passato, pensa che questa è una nuova avventura 🥰💕
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie oggi mi sento proprio felice 🥺

Spero che tutto vada per il meglio... la scorsa volta dopo 5 giorni ho avuto le mestruazioni quindi vivo un pò tutto con il terrore ... tra una dozzina di giorni ho le beta, quindi l'attesa è lunga.
    Dovrò continuare a prendere il crinone per via vaginale la sera e mi ha suggerito riposo, niente stress .Però oggi sono contenta, il fatto di essere riuscita a congelare mi rende davvero molto felice e spero che degli altri 6 embrioncini qualcun altro diventa blasto❣️🤞🤞🍀
    Per ora sento un freddo terribile e sono con 3 plaide🤣 mi farò coccolare in questi giorni
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, sono felice, sei fortissima 💖 Vedrai che andrà tutto bene, ottimo anche che siano riusciti a congelare e speriamo che gli altri embrioni sotto osservazione possano progredire🙏 Quando avrai le beta? Ti auguro tutto il bene, facci sapere se ti va e buona cova❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto bene❣️
    Oggi ho fatto il transfer di una blastocisti🍀🤞
    Ne hanno congelato altre due 🍀🍀Inoltre mi hanno detto che 6 embrioni stanno continuando a crescere ma sono più lenti, oggi non sono blastocisti ma loro li tengono ancora sottosservazione fino in 6*/ 7* giornata. Sabato mi faranno sapere se si è formata qualche altra blastocisti e quindi se nel caso lhanno congelata🤞🍀🤞🍀🤞speriamo bene.
    Mi ha detto di continuare a bere 2.5/3 lt al giorno di acqua e di continuare ad eliminare il sale per qualche altro giorno.
    Speriamo bene 🍀🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo, io avevo fatto il controllo in pronto soccorso a 5+4 e in effetti si vedeva solo il sacco vitellino. Le beta non hanno dato conforto ma poi conta l'ecografia, quindi non si può fare altro che attendere. Nel frattempo se vuoi sfogarti siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai almeno che sia in utero ed hai scongiurato extrauterina 🙏... C'è una piccola speranza 🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ❤️ è una buona notizia che non ci sia una geu, piedi per terra si, ma anche un po' più di speranza ❤️❤️❤️

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mi avevano fatto sospendere tutto, però visto che c'è qualcosa oggi mi ha detto di continuare con la terapia e sinceramente mi sento anche meno in colpa... In teoria, sarei a 5+6 oggi, lei mi ricontrolla lunedì
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, siamo sempre in un limbo, però già che sia in utero ci fa tirare un sospiro di sollievo, perché lì sarebbe stato bruttissimo sia a livello psicologico che fisico...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come stai? 💕
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, sono contenta di sentire che abbiano escluso la extrauterina. È giusto continuare la terapia fino a che non ci sia certezza in senso negativo, a che settimana saresti adesso? Ci sta rimanere con i piedi per terra, in questo momento comunque non si può fare altro che aspettare. Quando ti rivede? Attendiamo notizie insieme a te, ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sicuramente il fatto che sia in utero è molto meglio. Mi sa che l'unica cosa da fare è attendere, anche se immagino non sia il massimo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi nuovo controllo...
    Abbiamo visto una camera in utero con un accenno di sacco vitellino, quindi la dott.ssa si sente di escludere una geu fortunatamente 🤞🏼
    Logicamente, lei ci ha detto di stare con i piedi per terra, perché potrebbe anche essere che non andrà avanti però al momento non si sente di dire che sia un aborto, quindi mi ha detto di continuare con la terapia e mi visiterà di nuovo lunedì 🍀Noi ovviamente teniamo le speranze al minimo, però già che non sia un'extrauterina è una bellissima notizia!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto e ti abbraccio forte .
    Sei dolcissima che in un momento cosi hai un pensiero anche per le altre... 🫂🫂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo ❤️🙏 come hai detto hai 3 blasto non perdere mai la speranza perché il tuo miracolo ti aspetta se non questa volta alla prossima. La speranza non deve mai morire perché siamo donne forti ❤️❤️❤️ ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi dispiace veramente tanto per la situazione immagino lo stai d’animo perché oltre a questa sensazione di aver perso una blasto si aggiunge anche la paura per una extrauterina e quello che ne consegue. Però sei in buone mani e ti terranno monitorata a vista in modo che in caso possano intervenire farmacologicamente ed evitare complicazioni. Ti auguro che tutto si posso risolvere nel più breve tempo possibile! So che ora é dura ma non mollare, il tuo arcobaleno arriverà presto ed ora é lì che sta preparando
    la sua valigetta per raggiungerti ♥️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, in questo gruppo possiamo davvero parlare di tutto, mi sento davvero capita! Spero vivamente che si risolva tutto da solo, sono proprio arrabbiata, so che poteva capitare a chiunque, anche per via naturale, ma sento che è proprio una sfortuna enorme 🥹 io fortunatamente non ho perdite e dolori, però il rischio ovviamente c'è...
    Grazie ancora per la vostra vicinanza ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ti consiglio come ti dice la dottoressa di monitorare la brutta extrauterina fa cosa sale e scendi di beta .. come è successo a me ! A me però erano partite delle perdite molto scure e dolori ... Ti auguro che per te non sia nella tuba ti abbraccio so bene come ti senti e non ci sono parole che ti possono tirare su in questo momento ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace, certo crescono in maniera irregolare e non si capisce niente. Speriamo che con il controllo di domani si possa vedere meglio e inquadrare la situazione, spero che il tuo ginecologo ti tenga monitorata in questi giorni. Posso capire la sensazione che sia andata sprecata perché l'ho provata quando il transfer non è andato a buon fine, ma purtroppo queste sono cose che possono capitare anche in una gravidanza naturale, non possiamo averne il controllo 🥲 Mi dispiace e posso solo dirti sfoga tutto, la rabbia il dispiacere la delusione il dolore, sono tutti sentimenti legittimi in questo momento. Stringetevi forte e statevi vicini a vicenda ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto e, questa crescita rallentanta di certo non aiuta. Domani probabilmente avrai qualche risposta in più, sperando si riesca a capire dove si trova. Se fosse extra uterina purtroppo non è prevedibile che possa andare a finire lì, a meno che già si sa che la tuba ha qualche problema e potrebbe capitare. Facci sapere domani tesoro, ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, vi aggiorno...

Oggi nuovo prelievo, risultato 2453... scrivo al centro e la dott.ssa mi dice che crescono troppo lentamente e di farmi controllare dalla mia ginecologa per escludere che sia in tuba. Io le dico che devo fare con la terapia (che sto facendo dal transfer, quindi deltacortene, cardioaspirina, progynova, prontogest e ac. folico) e lei mi suggerisce di sospenderla così magari si può interrompere tutto da solo... Ho chiamato anche la mia ginecologa che mi ricontrolla domani, poi in base a questo decidiamo, nel caso non si vedesse nulla prima del weekend mi potrebbe anche mandare in ospedale, per tenere monitorato il tutto.

Non vi dico come sto, perché non saprei neanche descriverlo a parole, so solo che è da venerdì che piango sempre e non mi capacito di nulla... Se fosse in tuba, oltre alla paura fisica, mi dispiacerebbe ancora di più, perché è come se la blasto fosse andata "sprecata".

So che voi potete capirmi, perché stiamo tutte lottando per la stessa cosa... Vedere quella blasto che veniva trasferita in utero, poi il test positivo e la beta, è come se mi sentissi già mamma, quindi è veramente difficile accettare questa situazione Smiley cry

Non mi ricordo se Maria Giada avesse il transfer e se Sara si sta già preparando per un nuovo tentativo, datemi qualche bella news Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Erika..siamo tutte sulla stessa barca.. l’importante è non arrendersi .. ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii facci sapere! E fai benissimo a monitorare la situazione! Un abbraccio 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora ragazze! Mi fa davvero piacere la vostra vicinanza...
    Vi aggiorno domani con il risultato, tanto scriverò sia alla dott.ssa del centro che alla mia, in modo che sia ben monitorata tutta la situazione! Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika mi dispiace veramente tanto 🥺
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali