Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika in realtà volevo aspettare il 14 pt per farle quindi ieri ma intanto ho fatto qualche test a casa e da negativo per cui credo che attenderò con calma l’arrivo del ciclo in attesa di sapere cosa diranno domani in ospedale 🫶🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, hai rifatto le beta?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale anche a te!
    Sono contenta che comunque la dottoressa ti ha risolto qualche dubbio, alla fine sono domande più che legittime e hai fatto bene a chiedere 😊
    Comunque io isteroscopia l'ho fatta prima ancora di iniziare la stimolazione nel vecchio centro, a febbraio di quest'anno, quindi credo che ogni posto sia diverso...Credo che saremo in pista insieme, quindi auguro a tutte e due un 2026 diverso, speriamo in 3 🍀🤞🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara credo sia tutto corretto quello che ti ha detto la ginecologa e quello che dici anche tu, io feci isteroscopia con biopsia, non avevo niente ma ho dovuto rimandare il secondo transfer per poter allineare il tutto. Se già a febbraio puoi fare un tentativo è un'ottima cosa e io ti auguro davvero che tu possa intanto passare un Natale sereno circondata da tanto amore, e che l'inizio del nuovo anno possa portarti tutto quello che il tuo cuore desidera. Quando vorrai saremo qui a sostenerti. Un grande abbraccio 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada. Di solito si, nelle strutture pubbliche questo tipo di approfondimenti li fanno fare dopo tre tentativi andati a vuoto. Per le blastocisti è comunque un terno al lotto, può capitare subito quella buona oppure ci vogliono diversi tentativi. Ti auguro che il prossimo possa essere quello definitivo e che il 2026 possa iniziare con la notizia più bella del mondo!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, passo di qui per aggiornarvi ma in primis farvi gli auguri di Natale.. perchè non credo che mi collegherò questo mese. Vi auguro anche un 2026 ...diverso. ( ci siamo capite).
    Io ho parlato con la mia ginecologa del centro che devo dire mi ha mandato una mega email dettagliata. Mi ha spiegato che il centro dove sono fa fare isteroscopia dopo almeno 3 tentativi. Io non rientro ancora nella casistica. Mi ha spiegato che si, posso avere diverse blasto ma che non tutte le blasto per quanto possano anche essere sane, si impianto.
    Mi ha detto che dato la mia risposta è fiduciosa, di aver pazienza e di provare a febbraio il tentativo da congelato... ed eventualmente ne riparliamo. Per lei tra le mie blasto c è quella giusta ma ovviamente non me lo può garantire. Essere fiduciosa avere pazienza ecc...
    Il medico dove ho preso appuntamento, so che fa fare isteroscopai dopo 3 tentativi pure lui...e lui lo fa con biopsia al 100% senza anestesia.. quindi sto pensando di annullare l appuntamento di fine gennaio con lui, prendere quelle 200€ e spendere in visite mediche che mi servono però per altro.
    Febbraio provo e Incrociamo le dita..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene secondo me!
    Come dice l'altra Erika potrebbe essere stata una biochimica e comunque per il centro è un'informazione utile da sapere oppure potrebbe anche essere un impianto tardivo... A me le beta comunque le avevano fissate al 14 pt quando effettivamente non ci sono più dubbi!
    Ho letto che hai sospeso la terapia, però ci potrebbe comunque volere qualche giorno...Per quanto riguarda me, ho ripetuto le beta venerdì e sono scese a 115, quindi penso che in 3-4 giorni si azzereranno, comunque domani vado a fare un controllo... Nel frattempo, ho voluto controllare anche il tsh, che era un mio tarlo, invece sta intorno a 1.1 quindi più che bene... Ho anche prenotato il colloquio con il centro per mercoledì e vediamo che mi dicono 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo la mia unica preoccupazione è che il Gine mi ha sospeso tutta la terapia in quanto per lui sono beta negative che in rarissimi casi possono diventare positiva e di ripetere laddove avessi dei dubbi la beta in caso di assenza di focolai questo fine settimana.
    Ma a dire il vero nello scorso transfer il ciclo mi venne dopo 7 giorni dalla sospensione 😩
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino vedi domani il risultato delle nuove beta, se sono aumentate ti consiglio di monitorarle ancora nei giorni seguenti per verificare l’andamento e capire se si tratta di impianto tardivo o altro. Se sono diminuite potrebbe essere che c’è stato un tentativo di impianto non andato a buon fine. Però ecco almeno hai qualche indicazione in più, importante saperlo per capire se fare qualche esame in più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Erica una blasto in 5 giornata.Boh davvero non so che pensare credimi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ma hai trasferito una blasto in quinta giornata? Perché in quel caso 10pt corrisponderebbe a un 15po normale. Solitamente valori superiori al 5 indicano qualcosa però sono sempre dubbi in quanto bassi. Fai bene a fare un nuovo prelievo domani così ti togli un dubbio! Facci sapere e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che già quando ho visto quel numero mi ero messa l’anima in pace,poi un barlume di speranza mi si è acceso di nuovo quando una mi amica mi ha fatto presente che il 10 pt forse è un tantino presto e potrebbe non essere un brutto numero anche se non ti nascondo che oggi ho avuto un dolorino bello forte all’ovaio dx.
    Chissà come andrà ma non ci credo tanto in ogni caso 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che nel giro di 24h può aumentare di brutto, nel senso che magari le hai beccate proprio all'inizio, aggiornaci 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 già però credo sia un buon numero considerando il 10 Po o sbaglio?
    Le mie venerdì erano 8,6 beh che dire chi vira vedrà domani saprò e vi aggiornerò ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ma infatti domani farò una capatina in laboratorio tanto alla fine più di congermare un eventuale negatività non può succedere caso contrario se pur ipotesi remota come dice il Gine sarà una sorpresa inaspettata poi ovviamente vi farò sapere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 10po di fecondazione naturale avevo poco piu di 40 di beta..
    Onestamente, le ripeterei
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara... Ho letto un attimo i tuoi messaggi, ora non sapendo il range del laboratorio, magari dico una stupidaggine però 8.6 non è proprio negativo, quindi magari qualcosa si è mosso... Io fossi in te le ripeterei lunedì per capire se possa davvero essere un impianto tardivo, alla fine, come dici te, fare un prelievo in più non ti cambia nulla 😊
    Se fosse negativo, spero che non ti facciano aspettare troppo tempo 🙏🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo che vi aggiorno ❤️si menomale che c’è il weekend😂
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco voler rimanere con i piedi per terra e capisco come ci si sente dopo un negativo, ti sono vicina 🙏🏻 E sono d'accordo con te sul fatto che un prelievo in più non cambia la vita, ben consapevole delle possibilità ma comunque sempre meglio togliersi il dubbio. Aggiornaci se ti va, mi auguro che intanto in questo weekend tu possa distrarti un pochino ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera in realtà il dubbio me lo ha insinuato una cara amica😅io sono più che rassegnata passato il primo momento di sconforto.Attendero il ciclo per fine settimana altrimenti lunedì un prelievo in più non cambia la vita. Grazie mille per la tua risposta
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho fatto le beta a 10 pt, la prima volta il valore era 2 e ho interrotto tutto, la seconda volta era 256, avevo anche fatto il test due giorni prima e risultava positivo. Nulla ti impedisce ovviamente di ripetere le beta data questa rara possibilità di impianto tardivo e per non rimanere col cruccio di non aver fatto tutto il possibile. A maggior ragione se la prima volta te le avevano fatte fare a 14 pt. So che è bruttissimo aspettare ma volendo ti puoi levare ogni dubbio così nel bene e nel male🤞🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda non so se può essere la “disperazione”!del momento però vi prego scioglietemi il dubbio il primo transfer fatto beta il 14 pt esito 2.
    Ora me l’hanno fatta fare al 10 pt esito 8,6.
    Leggendo su internet (sbagliatissimo lo so) leggo che potrebbe essere un valore borderline da ripetere dopo 48 ore.Ho contattato il gine e mi ha detto che secondo lui al 10 pt la beta è affidabile salvo rarissimi casi in cui potrebbe avvenire un impianto tardivo.Ma laddove io avessi qualche dubbio di staccare comunque tutta la terapia ma posso ripetere l’esame lunedì.Info in più?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nel pubblico a Torino, ospedale S.Anna. I loro tempi di attesa sono parecchio lunghi, però se si ha qualcosa di congelato di solito so che si può riprovare subito, a meno che decidi tu di voler aspettare. Se invece si rifà stimolazione si viene messi in lista di attesa e bisogna aspettare circa 6 mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze rispondo ad entrambe con un unico messaggio purtroppo a dire loro hanno troppe richieste e non riescono ad evaderle in tempi celeri.
    Il problema è che gli esami ogni 6 mesi scadono e quindi ci vogliono sempre tanti soldini anche se sono seguita nel pubblico. Tu Giusy dove sei/eri seguita?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come mai nel tuo centro facciano attendere così tanto solo per il transfer. Nel mio ospedale in caso di negativo si può riprovare subito. Però so che ogni ospedale ha le sue regole.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mi dispiace tanto non sia andata... speriamo davvero non ti facciano aspettare troppo per un nuovo tentativo, oltretutto non capisco perché allungare così tanto i tempi in caso di solo transfer. Facci sapere cosa ti dicono, ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara non so se dipende dal centro però per esperienza personale ti dico che io a maggio avrei dovuto fare il mio primo transfer su ciclo spontaneo ma non avendo ovulato ho dovuto rimandare al mese successivo optando per il ciclo medicato ed anche per quest’altro tentativo poiché come dicevo prima i tempi dell’ospedale sono biblici ho optato per il ciclo medicato che almeno mi dà la certezza di preparare l’endometrio al meglio☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy anche a me ma purtroppo non dipende da noi🤷🏼‍♀️si ho altre due blasto e 6 ovetti.
    Quello che mi spaventa sono i tempi di attesa biblici 😕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace veramente tanto. Hai ancora qualcosa di congelato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera,
    Stamattina ho fatto la beta del mio 2 transfer su ciclo medicato di una Blasto Crio purtroppo esito 8,6 negativo.
    Giovedì ho il controllo in ospedale sperando che non mi facciano aspettare altri 6 mesi per un altro tentativo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco comunque è tutto guidato… questo volevo sapere… grazie 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo per dirti che anche se su ciclo spontaneo c'è comunque una programmazione e una guida sul ciclo, almeno nel mio caso è stato così. Avendo io cicli corti è stato tutto abbastanza veloce, non so come sono i tuoi cicli ma magari potrebbero volerci più monitoraggi, comunque nel mio caso è stata una mossa vincente ☺️ In ogni caso fatti spiegare bene tutto e non avere paura di fare domande in più ai medici che sono lì apposta 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione