Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.836

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.836 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Comunque le beta stanno crescendo e che si veda solo l'embrione credo sia normale. Comunque meglio tenere la situazione monitorata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da una settimana ormai che sto a letto, mi alzo solo per andare al bagno. Prima sentivo pure un dolore , come se non riuscissi a “ toccare “ il collo del utero. Focalizzato solo in un punto, non so se mi spiego 😔
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che stai passando, che non si veda l'embrione ci sta perché è davvero molto presto, speriamo che non ci siano più perdite🙏🏻Stai a riposo il più possibile ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di nuovo perdute sta mattina, ma molto abbondanti. Sono corsa al ps, nel eco si vedeva la camera ma senza embrione dentro. Mi hanno rifatto le beta ed erano salite a 23.000. Adesso di nuovo a letto e dopo una settimana dovrò fare un altra ecografia.😔😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero è così! Ma non aiuta quando non posso muovermi ! Tra mal di testa e nausea ... Aiuto 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai benissimo, un po' di movimento leggero fa bene sia al fisico che soprattutto all'umore❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ho impiantato due blastocisti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si! Stamattina nonostante il caldo pazzesco ho preferito sudare anche l'acqua del battesimo pur di farmi una passeggiata sul lungomare 😅 oltre al progesterone 800mg al giorno, prendo aspirinetta dopo cena e poi altri integratori tipo acido folico, magnesio e altro
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, caspita mi dispiace, stai facendo i km quindi? 😅 Può darsi sia il progesterone, che farmaci stai prendendo? Poi se ricordo bene ti hanno impiantato due blastocisti giusto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? ❤️ Io da stanotte crampi e nausea che si fermano solo se sono in movimento😅😭
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come stai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥹❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora domani vai al San Camillo. Sono bravissimi, io sono stata seguita lì per gravidanza a rischio. Però ascoltami un momento: lo so che hai paura, che sei passata per esperienze di dolore e sconforto, ma cerca di pensare lucidamente. Le beta sono aumentate come dovevano fino a ieri, questo è un fatto a cui aggrapparsi. Tu stai facendo tutto bene, riposi, non fai sforzi, prendi la tua terapia....la tua parte la stai facendo. Ora devi credere che anche la tua creatura stia facendo la sua parte. Lo so che è difficile pensare questo, lo capisco tantissimo e credimi che mi sento male per te, però devi aggrapparti a questo pensiero ora
    Domani mattina avrai le tue risposte, stanotte puoi solo affidarti a ciò che sapevi fino a ieri. Elisa, non sei sola. Ci siamo passate tutte, chi in un modo, chi in un altro. Lo so che hai paura, chiama un'amica, un parente che possa farti compagnia e prova a pensare alla piccola vita che è dentro di te e credi fermamente che anche lei vuole stare con te❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non erano come le perdite dell’altro giorno. Questo era rosso vivo. L’ho sentito scendere come quando hai il ciclo. Poi si è interrotto, ma è Ri successo quando sono andata al bagno.mi sono pulita era bianca, poi appena sdraiata lo sentito scendere. Devo per forza aspettare fino a domani per andare all’ospedale, non ho nessuno. L’ospedale più vicino è San Camillo
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa calmati. Respira. Se quando ti pulisci con la carta non ci sono macchie possono essere perdite da impianto. Possono durare tanti giorni.
    Se ieri le beta erano salite, questo ti dovrebbe rassicurare.
    Io ti capisco benissimo, l'ho vissuto sulla mia pelle. Non hai nessuno che può portarti in ospedale? Quale ospedale avresti vicino? Ti sentiresti di andare in taxi?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero...mi auguro che non sia il peggio, spero che tu possa averne presto conferma in positivo. Tutta questa sofferenza è ingiusta. Ti abbraccio forte❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo sta in ferie, e non risponde al telefono. Andrò domani, oggi non posso fare niente. Purtroppo è successo così, mio marito non può. Però ogni volta che vado in bagno quando mi pulisco non c’è niente poi appena mi sdraio sento che mi scende. Ma non ho sofferto abbastanza? Devo ancora soffrire. 6 anni di infertilità, 3 interventi, un aborto…. Speravo quando ho visto le beta positive che il mio incubo fosse finito
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto un transfer in quinta giornata devi sottrarre 14 giorni+5 al giorno del transfer e da lì si conta come inizio mestruazione, dovresti essere a 5+1. Io andai al pronto soccorso a 5+3 per crampi e si vedeva camera e sacco vitellino, ma quello non è detto, dipende dalla sensibilità del macchinario e dalla bravura del medico. Mi fecero una puntura extra di progesterone. Può darsi che possa servire andarci come no, non hai eventualmente un ginecologo di riferimento da sentire? Spero davvero che le perdite non continuino🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so calcolare, ho fatto il transfer il 22 luglio. Già prendo progeffik, pleyris, progynova. Non so cosa possono fare al pronto soccorso. Mi diranno di stare a riposo. Potrei andare solo domani mattina. Lui lavora tutta la notte. Adesso si sono interrotti di nuovo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro spero con tutto il cuore di no, quando torna tuo marito? Può portarti in pronto soccorso? In questo caso credo sia l'unica cosa da fare, di quanto sei adesso?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ci sono andata perché sto da sola a casa. Mio marito sta al lavoro . Sto a letto, però la cosa che mi spaventa è che sono da lunedì al riposo totale, mi alzo solo per andare al bagno quindi com’è possibile. Può essere cmq un distacco o un aborto 😢
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, sei andata al pronto soccorso? Facci sapere
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho avuto delle perdite di sangue.Questa volta sangue vivo.Sta succedendo di nuovo, ho paura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi informerò per vedere se ce ne sono in zona
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato, grazie!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ti volevo dire la stessa cosa che ti ha detto Giusi, nei laboratori dei ospedali devi specificare che è urgente, se no il risultato uscirà tra qualche giorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo aspettare perché capitava nella settimana di ferragosto. Però da un lato meglio così, almeno siamo sicuri che in quella data si vedrà tutto 🙏💓
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riesci ad andare in un centro privato penso ti convenga farle nel laboratorio di qualche ospedale, magari specifica che hai urgenza di comunicarle in giornata al centro PMA.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Mi sembra che le beta stiano crescendo bene. Le hai comunicate al centro? Per quanto riguarda la paura penso sia difficile che scompaia del tutto, imparerai a conviverci. Anche a me avevano fissato la visita dopo alcune settimane e l' attesa sembrava infinita. Cerca di pensare cose belle, riposati e rilassati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio ❤️ al momento a parte qualche crampetto qui e là e un po' di tensione al seno sto bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii devo per forza aspettare, ho le beta il 17! Che poi vorrei capire come farle dato che tutti i centri sono in ferie
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto stessi sintomi da preciclo sia con il negativo che con il positivo... all'inizio i sintomi sono dati dal progesterone, non ti ci fissare troppo🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione