Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika, immagino l' emozione! Tanti 🤞🏻🍀🤞🏻🍀❤️ per te e la tua blastina!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, neanche io ho usato questi integratori, però magari sarà stato l'insieme di cambiamenti che ti ha fatto avere questo "ritardo"... Secondo me non dovrebbero esserci problemi con le tempistiche, al massimo si aggiustano loro facendoti prendere la pillola...
    Io domani ho il transfer! Spero vada tutto bene 🍀💪🏼🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, che piacere! Come va? Vittoria come sta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Passo per un saluto veloce a tutte e congratulazioni anche qui, Melissa! Che bello vedere le date di nascita aggiornarsi pian piano!
    Per chi è prossimo a iniziare la PMA o ci è dentro o è indecisa se iniziare.. forza ragazze!!! Non mollate 🤗 e continuate a fare rete, è fondamentale aiutarsi a vicenda! Un bacione ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato più volte il percorso tra novembre e dicembre... Ho fatto anche un trasfer a dicembre.. avevo questo timore che mi capitasse proprio sotto natale invece no... Quindi valuta bene tu come ti senti di fare
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, bene per i kg persi. Per quanto riguarda gli integratori non so proprio aiutarti perché, a parte acido folico, prima della gravidanza non ho assunto altro. Per il gruppo se ti va puoi aprirne uno nuovo. Per questo dovrei fare richiesta all' amministratore e far cambiare da loro il titolo. Poi dopo il parto non so quanto riuscirò a gestirlo.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? credo che dovremmo o fare un nuovo gruppo o cambiare nome se si può con 2025/2026..

Vi scrivo per chiedervi un parere. Avendo PCO LIKE, che non ho capito ancora se sono policistica conclamanta o no ( ultima ecografia ad agosto avevo 40 follicoli totali) ma esami ormonali come una NON policistica.

Chi di voi usa INFOLOCI COMBI HP mattina e INOFOLIC LUTEAL la sera? mi è stato suggerito dalla ginecologa della pma però ho notato che da quando la uso, ovvero da settembre i miei cicli si sono alluganti... Se prima erano ogni 28-30 giorni, ultimo mese ogni 31.. ed oggi sono al 31esimo giorno ed ancora nulla. Però da settembre prendo anche eutorix per tiroide 50 mcg al giorno ( da due settimane ho tolto la domenica).

Inoltre dai primi di settembre ad oggi ho perso 6.5 kg.... insomma tutto questo papello per chiedervi, sono gli integratori piu eutorix che mi stanno allungando il ciclo ( io che pensavo che me lo accorciasse?) sono un pò in ansia, perchè dovrei iniziare la pma a novembre, ma cosi mi vengono a fine novembre e quindi con un ciclocosi lungo ed avendo risposto lentamente alle sitmolazioni di maggio.... finisco a natale? ma l'ospedale lavora sottonatale? mi sto facendo un sacco di paranoie e prendere dall'ansia Smiley sad Smiley sad Smiley sad grazie a chi ha letto tutto

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è sempre bello vedere e sapere di non essere soli❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, siamo sempre qui 🙏💝
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo supporto,vi farò sapere,tanto la scelta è vicina 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so comprendo bene il tuo stato d'animo perché ci sono passata. Qui ci sono anche ragazze che col medicato hanno avuto subito il positivo, nella maggior parte dei casi credo che dipenda anche dalla blastocisti. Ovviamente una scelta dovrai farla quindi pensaci e poi quello che farai sarà la cosa migliore per te, vedrai. E nulla è mai perduto. In bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci il primo monitoraggio al 10gg poi un altro al 13gg dissero che non si vedeva ancora niente e mi rimandarono direttamente al lunedì in quanto c’era purtroppo il weekend di mezzo.
    Infatti loro mi chiesero se avessi avvertito qualche dolore la mattina o la sera prima ed io dissi di sì basso ventre a destra ed ahimè era il follicolo scoppiato😩come si dice fidarsi è bene e non fidarsi è meglio da qui il mio dubbio tra l’uno e l’altro.
    Purtroppo sono rimasta scottata come molte di noi perché oltre il “danno delle medicine eccessive e punture di prontogest per 14gg” anche la “beffa” del negativo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita al 17esimo giorno è tardissimo...io su ciclo medicato ho fatto monitoraggio a 9 o 10, su ciclo spontaneo a 7 e avevo già l'ansia perché i miei cicli sono super corti e infatti il follicolo era già cicciotto, se fossi andata due giorni dopo sarebbe stato tardi probabilmente. Se fai su ciclo spontaneo devono assolutamente vederti prima, a costo di fare un monitoraggio al giorno, non si può perdere il momento. A me hanno fatto fare la puntura per programmare il tutto, come si fa con il pickup. Se non sei convinta del loro protocollo non puoi accertartene prima? Altrimenti meglio il ciclo medicato che e più gestibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo puntuale a 28 giorni e dura in media 4/5 giorni.
    Ti dico la verità io non credo che quel mese abbia avuto un ciclo anovulatorio credo più che altro che sia sfuggita l’ovulazione in quanto mi fecero andare al monitoraggio di lunedì al 17 giorno del ciclo😡😅per quanto riguarda invece la speranza quella c’è sempre e poi sono abbastanza fortunata perché ho blasto congelate però purtroppo la delusione è sempre dietro l’angolo.🤦🏼‍♀️

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, il tuo ciclo di solito com'è? Lungo, corto, hai problematiche o sai se ovuli sempre (tolto il fatto che una/due volte l'anno possono esserci dei cicli anaovulatori)? Comunque posso anche dirti che tante ragazze qui hanno fatto un primo tentativo andato male e un secondo andato bene con il medicato, per quello non vuol dire che se il primo è andato male debba essere così anche per il secondo 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrò a visita in quanto a giugno mi diedero direttamente il foglio terapia da iniziare nel caso in cui avessi voluto optare per il ciclo medicato.
    Purtroppo come dicevo poco fa tra un tentativo e l’altro purtroppo fanno passare 4/5 mesi e questo è il mio unico cruccio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo non è prevedibile, io nemmeno avevo immaginato che su ciclo medicato potesse alzarsi il valore del progesterone tanto da dover interrompere tutto e ci sono stata male quindi ti capisco. Così come ho avuto problemi nei mesi precedenti perché la pillola mi aveva sballato tutto e non si capiva quando iniziare i farmaci, probabilmente è stato un insieme di cose. Tieni conto che se dovessi avere un ciclo anaovulatorio, poi magari ti fanno ripartire col medicato ed è tutto programmato, anche se con molti farmaci. Valuta insieme a loro alla visita magari, vedi cosa ti consigliano in base alla tua situazione!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so che è molto soggettivo,da una parte vorrei evitare di prendere troppi farmaci,dall’altra vorrei evitare di arrivare ad avere magari un ciclo anovulatorio e dover aspettare tempi biblici per riprogrammare😣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti riporto la mia esperienza, premettendo che è tutto molto soggettivo e non sappiamo davvero come possa rispondere il corpo di volta in volta. Io ho fatto il primo transfer su ciclo medicato a novembre scorso, beta negative. Poi ho fatto qualche mese di stop perché nel frattempo prendevo la pillola per endometriosi per cercare di sfiammare, a marzo ho iniziato un secondo ciclo medicato che abbiamo dovuto interrompere perché il progesterone si era alzato prima del tempo (prima di iniziare a mettere gli ovuli, mentre ancora prendevo solo gli estrogeni). A quel punto interrotto e riprovato su ciclo spontaneo e ho avuto il mio positivo. L'unico cruccio che ho è che al primo ciclo medicato a novembre non so perché non mi fecero il dosaggio ormonale, però l'endometrio era rispondente. Non so ovviamente dare risposte scientifiche, è solo la mia esperienza. Posso dirti che col ciclo medicato è tutto più programmato mentre con quello spontaneo dovrai forse fare più monitoraggi, nel mio caso ne ho fatto uno e mi hanno poi dato da fare Ovitrelle per programmare ovulazione e di conseguenza transfer, ma io ho cicli super brevi quindi ero subito pronta. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Volevo un consiglio in quanto sono fortemente in dubbio😫
    Ad aprile avrei dovuto fare il mio primo transfer di una blasto criocongelata ma all’ultimo monitoraggio la doc mi riferisce di non avere un endometrio “buono” ai fini di un ipotetico impianto. E quindi rimandammo tutto al mese successivo ma su ciclo medicato.Fatto il transfer,prese le compresse,fatto le punture con un esito negativo al 14pt (già sapevo sarebbe andato male in quanto il giorno del transfer avevo progesterone a 15 e forti dolori da ciclo che mi hanno accompagnata in tutta l’attesa).Andai a controllo e mi dissero di doverli ricontattare con il ciclo di ottobre per programmare un nuovo tentativo e avrei dovuto anche scegliere tra ciclo spontaneo o ciclo medicato.Consigli? Non so che fare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🍀
    Sono contenta che la visita sia andata bene e che tu abbia già una data, il tempo vola poi, manca poco a dicembre!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, non ricordavo se avevate congelato qualcosa. Allora meglio così dai!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Giusy lo farò da congelato.. devo fare solo la terapia per prepararmi al transfer.. sperando non ci siano intoppi dicembre arriverà subito .. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara capiamo tutte che non è facile ❤️ ma vedrai arriverà il tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quindi devi rifare stimolazione immagino. Comunque dai, un mese passa velocemente e speriamo che questa volta vada bene 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, benissimo, il tempo volerà vedrai ☺️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. hai fatto bene a rifare i tamponi per sicurezza 🍀🍀🍀 ti auguro sia la volta buona anche per te.. avere già una data aiuta,!!!non manca così molto 🤞🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per me visita fatta tutt’ok.. ci rivediamo a metà novembre e per dicembre transfer… il medico non ha ritenuto opportuno farmi fare ulteriori accertamenti..mi ha detto solo di svagarmi,sembra facile!😅 ho voluto fare io per scrupolo un tampone… in bocca al lupo Erika dai questa volta andrà bene … 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀 🍀🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!
    Speriamo vada bene, voglio essere positiva 🍀💪🏼
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Erika 🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Erika, sai già quando trasferirai, ottimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione