Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara, tieni duro! Il periodo prima delle beta è molto lungo, è vero, però è anche magico se ci pensi 🍀
    Maria Giada, ti stai davvero impegnando e ti auguro con il cuore che possa avvenire in maniera naturale, ma se così non fosse non mnca poi tanto alla prossima stimolazione! 💪🏼
    Per quanto riguarda me, sì ho una bella terapia, però non vedo l'ora di andarla a prendere questa blastina 💞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente curare l'alimentazione e trovare il proprio equilibrio psicofisico aiuta in primis a stare meglio con se stessi, e dà anche la forza per affrontare quello che la vita riserva 😊Sii fiduciosa e vedrai che arriverà tutto, sei sulla buona strada💪
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero tanto. spero di produrre di piu e di ottima qualità... speriamo... nel naturale ci spero, anche perchè la ginecologa di quest'estate mi ha detto che è possibiilssimo e di battere il chiodo. Speriamo.

Io ieri ho conosciuto una ragazza che cerca una gravidanza da 9 anni. Tutti gli esami possibili, 2 pma fallite alle spalle..... stava per iniziare la terza pma ed è rimasta incinta in modo naturale. L'unica cosa di diverso che ha fatto è stata quella di curare di più l'alimentazione ed ha avuto il suo miracolo.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Importante è avere il miracolo. Io nel mio piccolo ho sempre desiderato di avere 2/3 figli, venendo da una famiglia numerosa,sarà già tanto forse che arrivo ad uno...Assurdo non rimango incinta ed ho paura di non riuscire ad avere 2 figli...che testa che ho.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O a fine ottobre oppure a metà novembre, dipende quando mi arriva il ciclo ad ottobre ma sicuramente se ne parlerà a novembre e forse da un lato lo preferisco per una serie di cose.. perdo qualche altro kg che può solo farmi bene, l'alimentazione sana continua e quindi magari mi sfiammo un pò..e soprattutto risolvo tante cose lavorative e non. Dall'altro spero ad ottobre, perchè prima è meglio è anche perchè a fine anno arrivano i 35 anni Smiley sad

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, molto bene sapere già, più o meno, quando avverrà il transfer. Anche io ho fatto 3 ovuli di Progeffik prima del transfer, e poi ho proseguito fino a 12 settimane di gravidanza. Dai la tua blastina ti aspetta💪🏻❤️🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, mi pare tu sia sulla buona strada e che quello che stai facendo ti stia giovando. Posso capire il tuo stato d'animo, soprattutto venendo da una esperienza negativa, ma non sempre deve andare male. Anche io speravo sempre nel miracolo naturale ma, così non è stato.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, che bello ci sei! Caspita hai una bella terapia piena di farmaci, ma sono sicura che andrà tutto bene, spero che questo autunno ti porti tanta fortuna 💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, sono contenta di sentire che stai bene e che ti stai prendendo cura di te, è davvero bello sentire come poi il corpo risponda bene sia grazie all'alimentazione che all'attività fisica ☺️ Fai bene a sperare che possa anche succedere naturalmente, una ragazza con cui sto facendo il corso preparto è rimasta incinta mentre aspettava il ciclo per iniziare la stimolazione! La vita a volte è davvero imprevedibile. Capisco tutte le paure nel cominciare un secondo ciclo di stimolazione, ma sono certa che con tutti questi accorgimenti andrà meglio della prima. Un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, insomma non sono giorno proprio facili.. però mi impegno per farli passare in maniera serena.. la mia terapia è uguale alla tua… dai tra poco tocca a te 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, come vanno questi giorni? Ti hanno dato parecchi farmaci da prendere?

Io oggi ho fatto il colloquio con la Mei e mi ha mandato il piano terapeutico, quindi il transfer sarà a ottobre, indicativamente dopo il 20... Per adesso, continuo con il ginoden fino al 1 ottobre, poi dal 7 ricomincio con cardioaspirina e deltacortene che avevo smesso prima del pick up, perché non avremmo fatto subito il transfer e poi aggiundo 3 cp al giorno di Progynova...

In più, da domenica mattina devo fare una fiala al giorno di decapepty, poi primo monitoraggio il 13/10... Sono contenta e non vedo l'ora di andare a prendermi una bella blastocisti Smiley diamond

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Giada!

Che bello che ti sei sentita meglio, sicuramente il mix di cose ti sta davvero aiutando! Lo sport poi fa bene anche a livello mentale, aiuta a scaricare le tensioni e libera proprio la mente, quindi fai davvero bene a farlo anche solo un po' tutti i giorni! Per il resto, sicuramente una nuova stimolazione spaventa sempre, si hanno un sacco di dubbi e di pensieri, ma vedo che stai davvero facendo il massimo e questo non può che giovare!

Quando dovresti riniziare?

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutti. Faccio in bocca a lupo a chi ha fatto il transfer e chi sta proseguendoSmiley heart

Io tutto ok, oggi presa un pò dalla tristezza e dalla paura del prossimo ciclo di pma. Spero vada bene, io di mio sto cercando di fare sport un pochino almeno tutti i giorni che sia 1 ora, mezz'ora o 5 minuti. Mangio tante tante tante verdure, perfortuna è arrivato il freddo e quindi le zuppe la sera sono fantastiche.

Sto prendendo da fine agosto inofolic combi hp mattina + inofolic luteal la sera.. non so se sia stato quest'integratore o quello che sto prendendo per la tiroide ma questo mese ho avuto un ciclo normalissimo e non sono stata male anzi ero anche piena di energia! ed io i primi due giorni di ciclo sono ko, vado spesso in bagno perchè sento pressione al basso ventre.... questa volta no. Sarà il combo di tutto, l'integratore, il farmaco per la tiroide, l'alimentazione che da 24 giorni sto facendo molto bene ed ho perso quasi 4 kg...? spero sia sempre cosi, spero sempre nel miracolo nel concepimento naturale. spero in tante cose Smiley sad ed ho paura di tante cose

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Martina è quello che sto facendo da due giorni.. divano .. oppure cose molto semplici … non mi dispiace perché comunque sono una che non sta mai ferma.. quindi un po’ di riposo ci voleva.. a volte penso:chissà cosa starà succedendo dentro di me 😅🫤
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara i primi 3 giorni riposo assoluto su indicazione del doc, io per fortuna lavoravo in smart quindi è stato relativamente semplice, a letto al PC e poi seduta successivamente nel divano, cucinavo ovviamente perché avendo mio marito un attività non riusciva sempre ad essere a casa per l'orario previsto per la mia pausa. Quindi al limite mi cucinavo , facevo una lavastoviglie e basta .fino alle beta mi sono riguardata molto, anche se il consiglio è vita normale e non del tutto ferma . Ma io me la sono sentita così, a prescindere da tutto era un periodo stressante e non mi dispiaceva ricevere coccole e attenzioni e dedicarmi anch'io un po' di giornate lente . Appena potevo stavo stesa altrimenti facevo tutto con movimenti normali mai sovraccaricata.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, in bocca al lupo 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima qualità 💪🏼💪🏼💪🏼
    Ora riposati e fatti coccolare 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Sara ☺️ In bocca al lupo❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il test tra 12 giorni.. si una balstocisti in quinta giornata .. classificata come 3AA…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 in bocca al lupo. Cosa hai trasferito? 1 blasto in quinta?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, bene! Spero tu stia meglio. Saranno giorni di attesa! Quando dovrai fare le beta?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, transfer fatto… saranno duri questi giorni.. speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come stai? Va un pochino meglio?
    Domani hai il transfer? In bocca al lupo 🤞🏼🍀🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei miei trasfer ho fatto vita normale ma con più attenzione... Non ho preso pesi e fatto sforzi ...v Continuando a lavorare....
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti diranno tutto anche loro vedrai, come ha detto giustamente Erika meglio anche evitare i rapporti. A me le beta le hanno prescritte dopo 10 giorni dal transfer con blasto in quinta giornata, ma ci sono ospedali che le chiedono anche dopo 15 giorni... comunque in entrambi i casi avevo fatto un test due giorni prima. Fai bene, guarda serie TV, leggi, ma anche qualche passeggiata non guasta, fai comunque quello che ti senti purché sia in sicurezza 💞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono contenta di sapere che stai meglio e non sei in iper stimolo. Io dopo il transfer ho fatto vita normale, tranne sollevare pesi e arrampicarmi su scale o sedie. Per il resto ho fatto tutto come al solito. Non consigliano riposo assoluto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani per sicurezza mi faranno un altro controllo… Io lavoro in ospedale quindi per vari motivi dovrò fermarmi… saranno giorni lunghi già immagino… va bene cercherò di stare tranquilla.. inizio a scaricarmi qualche serie tv.. sicuramente mi daranno indicazioni più precise .. però chiedere a chi ci è passato prima di me è sicuramente meglio.. buona domenica a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che stai meglio, comunque prima del transfer ti faranno ecografia, credo che per l'aria tu possa prendere qualcosa, chiedi a loro perché se stai male non devi soffrire e tenerti tutti i dolori! Tachipirina e buscopan al bisogno si possono prendere. Io ho fatto 2 transfer, al primo sono stata a riposo a casa fino alle beta e non è servito, al secondo ho continuato a lavorare ed è andato bene😊Ovviamente vita tranquilla, non fare sforzi, non sollevare pesi (buste/panni), evita i bagni troppo caldi, non stancarti troppo, evita attività fisica intensa. A me avevano proprio detto niente sport, se maneggi piante o gatti evita o metti i guanti, no carne/pesce/uova crudi, lava bene frutta e verdura (per la toxo), cerca di stare serena e positiva☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stai un pochino meglio! 😊
    Io ho fatto un transfer a marzo che non è andato bene e ora sono in attesa di fare il secondo... Al centro mi avevano detto di fare una vita normale, di evitare pesi e sforzi eccessivi, docce troppo calde e rapporti. In teoria, potresti anche chiedere due settimane di malattia, in base anche al tipo di lavoro, se magari viaggi per arrivarci, insomma un po' a discrezione...
    Io sono farmacista, sto sempre in piedi al lavoro e ci capita di tirare su pesi, magari se arrivano pacchi ecc... Ho deciso di stare a casa la prima settimana, perché sentivo dei dolori e non ero tranquilla, però non è che sono stata a letto ferma, perché comunque anche stare immobili non è consigliato... La seconda settimana sono tornata a lavoro, ma in accordo con la mia titolare ho svolto orario ridotto, per evitare sforzi eccessivi. Sinceramente, stare a casa tutto il giorno è difficile perché la testa va sempre lì, non stacchi mai e il tempo non passa 😔 questa volta vedrò un po' cosa mi consigliano, sicuramente ti rilasceranno un foglio con le indicazioni e le medicine da prendere, quindi magari affidati a loro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un pochino meglio… le ovaie sono ingrossate ma non sono in iperstimolazione… il problema è l’aria nella pancia che mi da dolore.. però oggi sto benino… ragazze scusate la domanda un po’ stupida.. voi da dopo il transfert che vita avete fatto? Riposo assoluto? Movimento? … insomma in generale .. i consigli sono sempre ben accetti 🙂
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione