Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta che già ti abbiano dato la data per il per il Pick up. Io non ho avuto problemi di gonfiore perché ho prodotto poco ma, se tu hai tanti follicoli è normale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. Tutto bene.. ci sono abbastanza follicoli e stanno crescendo.. lunedì altro controllo e probabilmente giovedì pick up.. ho la pancia che mi scoppia e un po’ dolorante.. credo sia normale 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, com' è andato il primo monitoraggio?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x il tuo aborto,purtroppo la gravidanza non è facile,alle volte è così non va e non va....una mia amica naturalmente non usciva incinta quindi decide di fare pma,pma gli e andata male i medici gli dicono lei signora non potrà avere più bambini,la mia amica si mise l'anima in pace senza più pensarci,all'improvviso scopre di essere incinta a 44 anni e tutto naturalmente quando me la detto ho avuto i brividi e mi ripeto che nemmeno i centri azzeccano un qualcosa sullo stato riproduttivo,la mia amica mi dice stai serena e prova naturalmente, cosa che io ho abbandonato dopo i fallimenti,probabilmente è sbagliato, forse il corpo ha bisogno di serenità e la mente anke....sono convinta che la prossima volta andrà bene te lo auguro🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia io penso che dovresti concentrare le tue energie sul trovare un'altra clinica se riflettendo hai avuto tutti questi disagi, riprova altrove. Rimuginare sil passato non credo ti porti a nulla. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, stesso farmaco, e ho prodotto sempre numero diversi. In ogni caso se non hai fiducia nel centro dove sei seguita o non ti piace il loro atteggiamento valuta se cambiarlo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ti sei spiegata benissimo grazie,non sapevo di questa duostim come ti dicevo.....Il bello che nel centro a me mi dicono lei ha endemetriosi?Gli dico no,poi mi visitano altre ginecologi e videro 2 ciste endemetriosi quindi un tira e molla c'è chi li vede e c'è chi non li vede,poi però se li fai troppo domande di scocciano di rispondere.....io penso solo che ha me hanno fatto proprio partire male con la stimolazione non ho prodotto nulla purtroppo, e all ultimo controllo mi dicono che mi vorrebbero proporre dinuovo lo stesso farmaco che non mi ha fatto produrre nulla....tu hai detto che hai fatto sempre con lo stesso farmaco giusto?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo un bimbo, dopo varie peripezie adesso sembra stia procedendo bene, ho superato la metà della gravidanza. Penso che purtroppo nessun centro possa darti la certezza che andrà bene, a volte bisogna un po' prevenire ed aiutarsi anche con alimentazione, stile di vita e anche la parte mentale/psicologica non è da sottovalutare. In ogni caso la cosa più importante è la tua serenità, io ti consiglio di andare alla visita e poi decidere, anche perché potresti anche programmare un'eventuale nuova stimolazione tra qualche mese in modo da riprenderti sotto tutti i punti di vista, o discutere di eventuali cambi di protocollo se questo che hai fatto non ti ha convinto, o ancora come ti hanno suggerito cercare un altro centro o chiedere comunque altri pareri. Le strade e le alternative sono molte, ma solo voi come coppia potrete valutare quale sia la migliore per voi. Io ti consiglio di pensarci bene e poi proseguire con la strada che deciderete in serenità, perché qualsiasi cosa sceglierete sarà la migliore per voi e la vostra famiglia. In bocca al lupo 💪💕
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG come stai?La gravidanza come procede ora il distacco si è riassorbito?Mi auguro di si e che vada tutto bene🙏🥰Ti avevo scritto qui per chiedere però non so se hai letto...
    Cmq penso come dici tu che mi farò visitare nuovamente anke xké ho tanti di quei dolori ora,io grazie a voi avevo preso coraggio,ma il centro mi ha dato speranze negative dicendo che se proseguo non andrà xké i miei ovociti non sono di buona qualità, cioè ritenta sei giovane ma non e detto che vada così mi hanno detto.....
    Come voi sappiate il percorso già di suo e tortuoso poi ultimamente non sono in gran forma e non mi sono nemmeno rilassata in vacanzaTi mando un grosso bacio😘e ti auguro tante belle cosePS aspetti bimba/o??

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, si è il mio primo tentativo… ho avuto un aborto un anno fa e poi più nulla quindi abbiamo deciso di rivolgerci alla pma… ho seguito un po’ la tua storia .. fai ciò che vi fa stare bene.. a me dal punto di vista fisico diciamo che non sto avendo molto problemi.. è che ho solo tanti pensieri a volte negativi… però qui su ci sono tante ragazze che lo hanno affrontato anche dopo vari tentativi, quindi mi faccio forza.. un bacione!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii dai🩵🩵🩵💪💪💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tutto bene 🥰 si non vedo l’ora arrivi il momento e passi il parto 😅🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, penso vengano scongelate il giorno del transfer...
    Sì può prendere appuntamento sia chiamando che direttamente dal sito, ti fa scegliere il dottore che vuoi!
    Anche secondo me potresti almeno andare a fare un'ecografia di controllo, poi non sei obbligata a continuare se non lo desideri, però magari vedi come è la situazione e dal vivo potrebbero anche spiegarti qualcosa in più...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, ho 2 blastocisti congelate in laboratorio. Per la duostim non la fanno a tutti, dipende da riserva ovarica ecc. Nel mio caso è stata essenziale producendo poco. Si fa una stimolazione che finisce con pick up e poi parte la seconda che finisce con nuovo pick up. Tutto in un mese. Una volta l ho iniziata con l inizio del ciclo, la seconda volta l ho iniziata con l ovulazione. Nella prima volta, avendo fatto la seconda stimolazione nella fase l'ideale non potevo fare transfer da fresco xké l utero non era nel momento giusto. Nella seconda volta invece ho fatto la seconda stimolazione che terminava con il momento di ovulazione e quindi ho fatto transfer da fresco. Non che cambi nulla tra transfer da congelato a fresco, era solo x diree differenze delle due duostim fatte. Spero di essermi spiegata più o meno in maniera comprensibile.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mi intrufolo per un suggerimento, vai alla visita serenamente così ti fai controllare tutta la situazione delle ovaie con l'ecografia e poi fai loro tutte le domande del caso, esponi tutti i tuoi dubbi e poi decidi insieme a tuo marito cosa fare, perché tanto la visita non implica che tu debba ricominciare il protocollo ma serve per controllare lo stato delle ovaie dopo la stimolazione e fare il punto di tutto. Non possiamo dirti noi cosa fare perché il corpo è tuo e solo tu puoi sapere cosa sia meglio per te, capisco tutte le tue paure e le difficoltà di affrontare eventualmente una nuova stimolazione. Intanto parti da questo controllo, se può servire magari fatti un elenco di domande che vuoi fare ai medici così quando arrivi lì non ti scordi. In bocca al lupo 💪🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara stai tranquilla se deve andare va io penso l'età non c'entra proprio niente, io ne ho 44 ,quando ho fatto il pick up quel giorno le ragazze erano tutte di 40 anni in su,la ragazza invece in camera con me aveva 46 anni,lei era molto fiduciosa io no.....per me è stato il primo pick up e non è andata bene purtroppo,è il tuo primo tentativo ti pma?Ti faccio un in bocca al lupo e ti auguro che vada tutto bene🤞🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi gli altri non sono andati avanti,io mi chiedo anke e poi quando vengono scongelati già sarà lo stesso giorno del transfer?Devi chiamare sempre tu per prendere appuntamento nel centro??Allora io sono davvero sotto stress ultimamente e non so se proseguire o no,la visita ho l'appuntamento il 26 settembre ho un'eco di controllo vorrei farla xké ho molti dolori ed il ciclo mi è molto anticipato questo mese e poi e stato scarso....dopo il pick up mi sono rimasti dei doloretti nin so se sia normale
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro sono sempre in altomare,mi chiedo ogni giorno cosa sia giusto fare ma non mi do risposte, la testa dice di disdire e non proseguire,poi mio marito mi ha detto prima cosa devi stare bene tu,lui mi dice di andare avanti in modo di non avere ripensamenti, però un'altra stimolazione non posso farcela e dolorosa e non sono stata bene,poi proprio il centro mi ha messo più in confusione dicendo che se farò la seconda Stimolazione non è detto che vada bene visto la scarsità degli ovociti,tu mando un abbraccio a te e alla piccolina 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie,tu hai ancora una blasto congelata quindi?La tecnica duostim non la conosco,si fanno 2 stimolazioni e due pick up in quanti giorni?Il centro a me non mi hanno parlato di questo duostim.....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la terapia viene formulata in base all amh io avevo il valore su 0.21 e prendevo ogni sera 300 ui di pergoveris per 7 GG, dal 3 giorno ho aggiornato fyremadel e infine gonasi 48 ore prima del pick up credo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai al primo monitoraggio avrai già un quadro che in caso permetterà di aggiustare il tiro, loro sanno muoversi benissimo!
    Io al primo tentativo, un un altro centro, avevo usato un altro farmaco, ma non è andata bene, nonostante l'amh fosse intorno a 1.9...
    Ho poi cambiato centro e qui mi hanno fatto usare il pergoveris! Durante i monitoraggi non mi hanno mai fatto cambiare dosaggio, mi hanno solo aggiunto antagonista e alla fine per indurre l'ovulazione mi hanno cambiato farmaco per non andare in iperstimolo... È andata molto bene, perché hanno prelevato 22 ovociti e adesso ho 4 blastocisti congelate 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    Non so bene come funziona da congelato, perché l'altra volta ho fatto subito da fresco, ma credo di sì... Devo fissare un altro appuntamento con la Mei e mi spiegherà!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io l'anno scorso a 38 anni con Amh 1.06 ho fatto Pergoveris da 300, poi man mano ai vari monitoraggi mi abbassavano la dose e ho aggiunto l'antagonista, alla fine ho prodotto 5 ovociti e ottenuto 3 blastocisti che sono state congelate, il primo transfer non è andato bene ma al secondo ho avuto il mio positivo🤍Cerca di stare tranquilla al momento, prenditi cura di te e resta su questo momento della stimolazione che è molto intenso, poi man mano affronterai i vari passi💪Posso dirti che qui siamo in tante ad aver fatto questo farmaco e sembra dia buoni risultati, per qualsiasi dubbio o sfogo siamo qui💗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il primo tentativo.., il mio ahm non è male mi preoccupa solo l’età purtroppo…39 anni. Vediamo come va 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire, penso che il dosaggio venga dato in base all' Amh. Io ad esempio avevo 1.02 e mi hanno dato 300 ui. Non ho prodotto molto, solo quattro prelevati e tre fecondati. Per fortuna tutti e tre sono andati avanti e una cresce dentro di me 🩷 in questo momento. Gli altri due sono stati congelati. Molte volte produrre poco non significa che non possa andare bene. Comunque di sicuro aggiusteranno qualcosa nel caso.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il primo tentativo? Solitamente se qualcosa va aggiustato lo provano a fare già in corso d'opera.
    Ad esempio io stavo rispondendo troppo velocemente e hanno abbassato il dosaggio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Frosinone.. sono seguita in un centro privato a Sora…mi trovo molto bene…può capitare che non questo dosaggio non risponda bene? In questo caso che si fa? Io penso sempre al peggio 😪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa come stai🩵 sei emozionata manca sempre bene al vostro incontro 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la devi richiedere e te la mandano via email
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Erika 🍀😘 ora rilassati e al prossimo ciclo transfert?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo finalmente inizi anche tu 🥰💪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Gli altri embrioni si sono arrestati prima di diventare blastocisti, la biologa mi ha detto che succede perché quando vengono presi tanti ovuli c'è una selezione naturale e non tutti sopravvivono!
    Non so quanto dovrò aspettare, devo prenotare la visita con la dottoressa che mi segue che mi darà il piano per il transfer...Te invece? Hai deciso per la visita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione