Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro ma è soggettivo, quantità non è sinonimo di qualità, hai sicuramente più chance di trovarne vari maturi e ottimi da utilizzare ma questo non preclude che chi fa pochi ovociti debba già gettare la spugna prima ancora di sapere notizie dal centro, pensa che nel mio caso erano solamente 4 eppure ho una bimba, ogni caso è soggettivo. Penso che nel caso di una scarsa riserva ovarica come la mia, bisogna puntare sulla qualità, come fece il mio ginecologo, una dieta ferrea, ( persi 13 kg) integratori ed attività sportiva. Quindi anche chi produce poco può tranquillamente ottenere una gravidanza ♥️ Lo specifico perché magari legge qualche ragazza con basso amh e può dedurre che non c'è nulla da sperare nel suo caso ma non è così
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a te la volta scorsa solo 3 ovociti prelevati?E non si sono fecondati per nulla ?Anke da me 3 ovociti prelevati ed io già immaginavo che il risultato sarebbe stato pessimo ed è così è stato,ci vorrebbero minimo a partire da 8.....io ho deciso di abbandonare anke xké il centro vorrebbe darmi lo stesso piano terapeutico che non mi ha fatto produrre tanto e trovo anke strano ke lo propongono nuovamente🤨....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora riposati,anche io ero molto gonfia un dolore fino al giorno del pick up e poi anke dopo fastidio ma ognuna di noi reagisce in modo diverso...il tuo centro fa subito ti fanno sapere già domani quindi?Ottimo dai🤞🤞noi attendiamo con te cara
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al Demetra hanno chiamato il secondo giorno per dirmi quanti fecondandat e dopo 5 per dirmi quanti congelati 🍀🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di avere buone notizie 🍀
    Al primo tentativo, in un altro centro, avevano prelevato solo 3 ovociti, quindi non mi aspettavo tutta questa differenza... Sicuramente cambiare del tutto terapia ha giocato!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che feci il pick up di sabato e mi telefonarono il martedì. E poi venni aggiornata il giovedì per il transfer. Cmq Erika 22 ovetti sono un risultato promettente, pensa che io ne ho prodotti
    4 🤣🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiamarono 5/6 giorni dopo per dirmi quante blastocisti avevano ottenuto
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, adesso cerca di rilassarti!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Non ho avuto nessun fastidio oggi, però fino a ieri mi sentivo gonfia, come se fossi piena! Domani mi chiamano e mi diranno penso quanti erano maturi e se si sono fecondati, poi non so se mi faranno sapere quando li congelano 🤔
    Per le tempistiche del transfer non so bene, sicuramente prendo appuntamento verso fine mese e sento che mi dirà la dottoressa 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika un ottimo risultato direi con questi numeri si ha più probabilità 🍀💪come ti senti?Quando ti faranno sapere poi per gli ovuli fecondati?Io ho dovuto aspettare 16 giorni, anke nel mio centro fanno da congelato e aspettano che le ovaie si riprendono con 3 cicli
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi domani in mattinata mi dovrebbero fare sapere!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando mi torna il ciclo deve prendere di nuovo ginoden, la pillola, farmi fare un'ecografia di controllo bella mia città e poi prendo di nuovo appuntamento con la Mei per la terapia nuova!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika che numero! Benissimo, sono tanto felice che sia andata bene! Ora pensa a riposarti e riprenderti, facci sapere le evoluzioni🤞💖
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Erika 😍😍😍 è un ottimo risultato.
    Domani ti chiamano per dirti qualcosa?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo 🥰 oggi riposo e poi vedrai andrà benissimo 🤞🤞🤞🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Sono contenta di leggere queste belle notizie. 22 è un ottimo numero però si, bisogna poi vedere quali sono quelli effettivamente buoni e quelli che verranno scartati. Comunque sono veramente positiva! Adesso riposo immagino. Ti hanno dato da prendere qualcosa nell' attesa poi del transfer?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il vostro pensiero!
    È andata molto bene, hanno preso 22 ovociti e non me l'aspettavo minimamente... Ovviamente, adesso dovranno vedere quanti sono maturi e quanti si feconderanno, però visto che il numero è molto buono, siamo fiduciosi!
    Devo dire che mi sono trovata bene, ci hanno dato la camera, ci hanno portato la colazione appena sveglie, è passato il dottore a spiegarci com'era andata, insomma tutto positivo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Erika! Ti mando tanta positività, cerca di riposare e facci sapere! 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è normale, ma sono sicura andrà bene☺️🤞🏻. Tantissimi pensieri positivi per te!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    Ho un po' di pensieri, però credo sia normale, poi voglio essere ottimista 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ti faccio un grosso in bocca al lupo per domani🍀🐞🤞ho letto del risultato dei follicoli trovo ottimo e sono convinta che andrà tutto bene, poi ci aggiorni😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 💞
    Domani alle 21 precise decapeptyl e per il pick up devo essere al centro alle 8.30...
    Alla fine non mi pesa per niente farlo da congelato, almeno ho modo un po' di fare riposare il corpo e staccare un po' dalle punture! Poi, se è questa la cosa migliore ben venga 🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza erika qui siamo tutte con te❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, immagino non sia il massimo sentirsi così. Sicuramente saltare uno o due cicli è la cosa migliore, in modo da arrivare in forma al transfer.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Erika in bocca al lupo 🍀 ci sei 🥰🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ci sei! Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene, anche io ho fatto Decapeptyl, ti hanno dato l'orario esatto in cui farlo immagino. Il pickup mattina o pomeriggio? Siamo con te, forza forza! 💖💪
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiiii ci siamo poi😍😍😍😍😍
    Stai serena, sei in ottime mani. Anche io ho fatto da congelato ed è la migliore cosa secondo me, perché il corpo si riposa 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci siamo finalmente!
    Mi sento un po' gonfia, con un senso di pesantezza, come se fossi sempre piena, da un paio di giorni... Per il resto sto bene!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, molto bene! Immaginavo che oggi ti avrebbero detto qualcosa riguardo al pick up. Tu come ti senti? Hai qualche disturbo visto il rischio iper stimolo?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello dai ci sei quasi! Andrà tutto benissimo 🍀💓🍀🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fissato il pick up per lunedì!

Ci sono circa 15 follicoli e l'estradiolo è molto alto, quindi da domani sospendo pergoveris, faccio orgalutran e decapeptyl, quindi il transfer sarà da congelato, perché altrimenti si rischia iperstimolo...

Ci siamo! Ho un po' di ansia, però sono anche fiduciosa, speriamo vada tutto bene!

Quando arriverà il ciclo devo prendere di nuovo ginoden, fare un'ecografia di controllo e poi riprendere appuntamento con la Mei per farmi dare la terapia di preparazione al transfer....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione