Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiiii noi l'abbiamo fatto perché casa qui è piccola (55/60 mq) ed in due stavamo giusti, ma ora siamo stretti, quindi tanto valeva anziché traslocare per un nuovo fitto , acquistare direttamente, per farci dei lavori precisi in base alle esigenze e anche per una stabilità ( lavori a modo nostro, comodità, investimenti in casa duraturi)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo in affitto e abbiamo lasciato, visto che ci scadeva il contratto, da un paio di mesi e siamo appoggiati a casa dei miei genitori che è abbastanza grande... Solo che prima si sbrigano con i lavori e prima possiamo trasferirci, speriamo non ci vogliano tanto! Siamo sulla stessa barca 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mai dire mai... non precluderti nulla ma tieniti tutte le porte aperte❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto per questo per me devi rinnovare e poi con calma decidete 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho 31 anni, anche se mi sento già gli acciacchi. Auguroni 🩷😀 noi abbiamo rogitato il 7/8 quindi anche noi da poco. Ora siamo in fitto e dobbiamo accelerare il tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Mi sembra di ricordare che tu sei giovane, quindi potrebbe cambiare tutto anche fra qualche anno e sapere che hai questo "tesoro" da parte non è per niente male...
    Anche io ho acquistato casa a fine luglio e stiamo facendo i lavori, quindi ho un bel da fare 😂
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su ho fatto due stimolazioni oerche nel giro di due anni il mio amh è crollato da 4.8 a 0.5 poi sono riuscita a produrre qualche ovetto e dopo 4 transfer aspetto una bimba
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutte ragione. Parlo così perché la bimba ha appena un anno, abbiamo acquistato casa nuova e dobbiamo partire coi lavori quindi mi sembra solo una preoccupazione in più che non valuteremo ora ma che mai dire mai 👍♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna grazie della tua esperienza. Sei ripartita poi da 0?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ti racconto la mia esperienza. Ho avuto un parto davvero difficile dove davvero per miracolo sia io che la bambina ne siamo uscite vive. Al tempo non volevo sapere di avere un'altra gravidanza, a questo si aggiungeva di dover ripartire da zero con la pma. Poi le cose sono cambiate e idem le mie convinzioni, lasciati una porta aperta...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, penso che siano tutti simili in effetti... Speriamo bene!!!
    Per te, anche io come hanno consigliato le altre, terrei ancora il tutto, anche perché non si può mai sapere per il futuro...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trattiene il doverle rinnovare per sempre perché non riuscirei ad affrontare un'altra gravidanza però mi spaventa anche l'idea di non avere più scelta se rinunciassi al rinnovo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che prendere una decisione così su due piedi sia troppo affrettata tanto credo si aggiri sui 100 euro il rinnovo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti mantenetelo almeno un altro anno.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, guarda io mi terrei una porta aperta.
    Io ho 4 blastocisti, non so se in futuro mi sentirò di affrontare un'Altra gravidanza, ma comunque non mi sentirei di dire no a prescindere, avendo già qualcosa in mano....
    Cosa ti trattiene?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari,se riuscite, mantenetelo per qualche anno. Prendi che poi vorreste provare per un' altra gravidanza e non avete più materiale a disposizione. Se poi sarete convinti di non volere altri figli non lo conservate più.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla coscia facevo fyremadel di cui ricordo ancora il bruciore . Ragazze scusate lo sfogo che forse vi ho sotto, oggi ricevo nelle mail un avviso della clinica presso cui ho svolto tutto per la prima pma. Mi diceva che il materiale fosse in scadenza e dovrei rinnovare ma ho mille dubbi sul futuro . Si tratta del liquido di mio marito
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia purtroppo dalla porta di casa, no nn li ho visti per fortuna ma avendo la porta spalancata la bimba si è lanciato dentro e non sapevo se erano ancora dentro... cmq è passata. I risultati del dna fetale appena ricevuto ed è tutto ok❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è difficile ma deve vincere il desiderio di diventare mamma. Hai fatto una sola prova quindi secondo me non ti devi arrendere. Io sto bene sono alla 32 sett
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono ancora giù, torno a Torino il 9 settembre.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MariaGiada come procede da te invece?Sei stata poi a visita privatamente?Non ricordo bene quando andavi esattamente
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora in Calabria?E bello sentirla muovere immaggino💞oggi invece è venuto a trovarmi mio cugino con la piccola che compie 2 anni🥰assomiglia proprio a mio cugino ed è un' emozione xké mi ricorda lui quando era piccolino e l'ho prendevo in braccio,ma lei mi guarda infatuata mi da i bacini e mi sorride ed io mi sciolgo🥲🥲
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per le vostre esperienze con orgalutran... In realtà, la Mei ancora non mi ha detto di introdurlo, quindi oggi e domani sera andrò ancora solo con Pergoveris e vediamo venerdì!

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi sembra stia procedendo tutto alla grande, io Orgalutran lo facevo sul braccio, un po' di fastidio ma davvero niente di che, stai tranquilla 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, certo ognuno fa quello che si sente. Noi stiamo bene per fortuna, si muove e cerchiamo di stare tranquille.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Erika! Dunque io facevo Ovamex, che alla fine è la stessa cosa. Personalmente ho provato a farla in pancia e mi facevo male, forse perché non appoggiavo bene l' ago, per cui ho deciso di farla sulla coscia. Faceva anche lì un po' male però durava poco tempo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi fa piacere che state bene,i risultati del DNA Fetale quando dovrebbero arrivarti?
    Per quanto riguarda i ladri non ho capito gli hai proprio visti??Io sarei morta guarda🫨Purtroppo stanno iniziando a Rubare ovunque,ma da te da dove sono entrati?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questa mattina... Ora dovrei tornare venerdì!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,ovviamente mi sono rifiutata subito non ci penso minimamente per l'eterologa,si so che le liste di attesa sono lunghe.....ma io gli ho detto subito no....come state tu e la piccola?💞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika io esattamente non capisco a quanto deve essere l'estradiolo,ed i ginecologi nemmeno mi dicevano nulla,vedevo i referti online, con 5 follicoli io cmq a 8 giorni di stimolazione stava a 1000 ero anke terrorizzata per l iperstimolo....vedo che il tuo risultato dai sta andando bene🤞🤞💪🐞 io all inizio ne avevo solo 5 di follicoli solo 3 crescevano.....quindi seinstata oggi a controllo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa guarda stessa cosa che hanno detto a me,io non ci penso nemmeno per l'eterologa e fuori discussione,quindi mi dicono si metta in Lista nel frattempo fai un altra stimolazione e provate anke naturalmente ma non e detto ke vada😐😐.....ultimamente sono confusa e non so più cosa voglio se abbandono so che probabilmente starò male....sono scelte difficili da prendere....Tu come stai?quante settimane mancano al parto?❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento di oggi...

Sto ancora aspettando i risultati dell'estradiolo, così poi giro tutto alla dottoressa, comunque dal monitoraggio abbiamo visto 8 follicoli a destra, cresciuti rispetto a lunedì, e 5 a sinistra, più 3 più piccoli... Secondo la ginecologa di oggi da stasera o massimo domani mi fanno fare anche antagonista, visto che stanno crescendo bene...

Per chi ha fatto orgalutran... sulla coscia o sulla pancia? È doloroso?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione