Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al mio secondo o Pickup sono stata male ma era una situazione diversa avendo ovaio retro uterino hanno sforzato troppo con l ago e mi ha provocato forti dolori per giorni ... Nel tuo caso può essere iperstimolo in ogni caso senti il centro e stai a riposo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata malissimo ma ne avevo davvero tanti infatti mi hanno fatto la flebo prima di dimettermi dopo il pick up. Il gonfiore e dolori sono normali fino ad un certo punto, bevi molto perché devi fare tanta pipì, vedi se sono proprio forti e continui fai un’ecografia
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto molto mal di stomaco e man mano si era gonfiato….sono andata in pronto soccorso ed ero in iperstimolo con ascite addominale….mi hanno ricoverato subito! Fatti controllare per sicurezza!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho avuto problemi. Probabilmente sei andata in iper stimolo. Ti direi di sentire il centro e dire che non stai bene. Non so se è il caso di affrontare il transfer se stai male.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io il giorno stesso del pick up ho avuto vari episodi di vomito penso dovuti all'anestesia, il giorno dopo si avevo dolori al basso ventre e perdite e mi sentivo spossata, considera che ti hanno prelevato una bella quantità di ovociti e gli ormoni fanno il resto...A me avevano prescritto 2 giorni di riposo infatti. Comunque fai bene a farti visitare ma se non hai sintomi come febbre e dolori forti o perdite importanti stai tranquilla, sono i postumi. Riposati e facci sapere😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano rilasciato un foglio con scritto tutto quello che poteva capitare nei giorni seguenti, ma naturalmente raccomandano di farsi visitare se ci sono sintomi più preoccupati, tipo dolori molto forti, febbre, gonfiore, difficoltà a urinare... Per il dolore hai preso qualcosa? Comunque fai bene a fare un controllo, magari sono solo i postumi, però è bene sapere! 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie, oggi sono stata male dolori al basso ventre ma anche mal di stomaco…domani mi farò visitare… è capitato a qualcuna di voi dopo il pick up? Martedì avrei il transfer.. Poteva filare tutto liscio no ?! 😥
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia!! È un ottimo risultato 🎉
    Ora riposati 🍀💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te Sara 💕 Ora pensa a riposarti e riprenderti, è un ottimo numero quindi vedrai che andrà bene🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva che bella notizia 💞💞💞
    Ora riposati, sei stata bravissima ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Sara, ottimo risultato! Adesso riposati!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo risultato cara❤️❤️❤️ 🤞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, 15 ovociti prelevati di cui 12 maturi.. domani mi chiameranno per sapere l’esito.. sono un po’ dolorante però tutto bene grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, poi facci sapere com' è andata 🤞🏻❤️!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara tienici aggiornate 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Sara 💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era già pronta.. oramai ci siamo… 💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico consiglio Sara essendo una siringa se è pronta già all'uso allora attendi l'orario e falla ma se devi miscelare liquido e polvere inizia a preparare qualche minuto prima, perché a me ci volle un pochino per riempirla non essendo del mestiere 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo prendo da 50... Quello da 25 l'ho preso per qualche mese, si era abbassato all'inizio, ma poi sono dovuta passare al dosaggio più alto, perché si era rialzato un po'... È molto importante non solo per l'impianto, ma anche proprio all'inizio di una gravidanza perché nel primo periodo la nostra tiroide lavora anche per il feto, quindi va tenuta sotto controllo, ma è facilissimo che succeda che si alzi anche in chi magari l'ha sempre avuta normale!
    A me per esempio in questo nuovo centro l'hanno fatto dosare anche durante la stimolazione, perché comunque alcuni farmaci possono alzare il tsh, quindi hai fatto bene a controllarlo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ❤️❤️❤️ anche io con l ultima puntura mi era preso un colpo in quanto l avevo ordinata tardi .. posso immaginare la tensione.. però ora è tutto Pronto quindi stai serena 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho chiamato è la stessa cosa.. mi è venuto un colpo perché se fosse stata sbagliata andava ordinata e stasera mi saltava .. 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte cambiano i formati nei vari lotti, accertati magari che sia lo stesso dosaggio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno saprà dirti il motivo del non attecchimento perché ci possono essere varie cause, a volte non c’è neanche un motivo solo che doveva andare così. Quello che ti consiglio é di non rimuginare sul mancato attecchimento passato ma di concentrarti sul prossimo ciclo di pma. Non so se l’hai mai dosata ma anche un valore di prolattina alto o sballato da problemi con l’impianto.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio valore era cosi... ho letto che influsce sull 'attecchiment perchè nessuno mi dice se la causa del mancanto attecchimento di giugno sia stata questa.... io lho dosata ad agosto.. boh cerco i perchè che non esistono.. Si anche io prendo tutte le mattina da una settimana. Mi metto la sveglia alle 6.30 lo prendo mi riaddormento .. poi alle 7 mi alzo, preparo la colazione e per le 7.15 prendo il mio caffè..

Secondo me durante le stimolazioni era piu alto visto che lo stress lo aumenta.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, io prendo Eutirox da circa 3 anni perché il mio valore era 3,6. Però poi da eco tiroide era tutto a posto. Nella normalità il valore è ok ma per la gravidanza no, perché se sta sopra al 2 potrebbe provocare un aborto quindi meglio essere sotto cura. Io prendo sempre dosaggio 50 tutte le mattine almeno mezz’ora prima di colazione (quando devo fare il prelievo per il controllo lo prendo post prelievo e aspetto a fare colazione). Tranquilla che in 20/30 gg il valore tornerà nella soglia corretta. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belloSmiley heart si infatti la ginecologa mi ha mandato dall'endocrinologo che mi ha detto che i valori cosi influiscono sulla ricerca... speriamo bene!

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo beneSmiley heart

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo prendo da 50 mcg... tra un mesetto ridoso i valori Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada!
    Dai alla fine manca poco per questo nuovo inizio, hai visto è volato il tempo 😊
    Ottimo per l'attività fisica, fa bene al corpo, ma anche alla mente!Per la tiroide tranquilla, è una ghiandola che risponde molto bene alle cure, quindi vedrai che in poco tempo il tsh tornerà nella norma! Eutirox lo devi prendere da 25 mcg?Io sono due anni che lo prendo e riesco a tenerlo bene sotto controllo!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, sono contenta di sentirti propositiva! È bene sistemare tutte queste piccole cosine prima della prossima stimolazione, so che può aiutare ma a prescindere ben venga per la tua salute! Anche l'attività fisica oltre che fare bene al corpo fa benissimo alla mente, io nella scorsa stagione ne ho tratto davvero beneficio e penso che mi abbia aiutato a riconnettermi con me stessa e volere più bene al corpo che sembrava non volesse darmi quello che volevo e ora sono in attesa grazie alla pma. Ti auguro ogni bene per questo nuovo inizio, un grande abbraccio 💞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, che piacere leggere tue notizie. Beh, tiroide e insulino resistenza possono influire sulla riuscita di una gravidanza per cui meglio che ti sia messa in cura. Io tutto bene, la mia gravidanza prosegue bene ed aspetto una bimba! 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione