Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io tutto bene..a dieta 😅 l estate mi ha ridato tutti i kg persi... eh vabbeh.
    La pma dovrei averla a ottobre o novembre.
    Ho fatto visita da endocrinologo e la mia tiroide superava i 3...quindi ho iniziato una cura che dovrò continuare per tutta la stimolazione e se dio vorrà anche con gravidanza con eutorix. Conoscete ? Lo scorso anno il mio valore era ok ma quest anno no.. mi ha detto che anche lo stress lo fa salire...
    Inoltre mi ha prescritto sport per combattere un principio di insulino resistenza. Ma proprio poco poco.. che questa simpaticona non mi fa dimagrire ma mi apre la fame..insieme alla mia tiroide.
    Ma con il farmaco per la tiroide e con del sano movimenti il mio metabolismo ritornerà a funzionare e i miei valori torneranno normali pronti per una gravidanza..si spera❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no tranquilla, è giusto così, è una siringa già pronta!
    In bocca al lupo per giovedì, vedrai andrà tutto bene 🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    In effetti, così torna tutto 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Ovitrelle per il transfer ed era una siringa preriempita, non a penna. Se hai dei dubbi comunque chiama loro o chiedi in farmacia per sicurezza 💪
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non hai sbagliato. Anche la mia era così.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non ho fatto questa puntura non so dirti come sia .. ma non credo in farmacia sbagliavano farmaco ... Può essere ci siano due tipi.? Domani contatta subito il centro e ti daranno conferma stai tranquilla!!! Meglio che hai aperto kmq
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me sta venendo un dubbio 😪 domani dovrò fare ovitrelle oggi al centro mi hanno detto che è una penna tipo pergoveris.. ma ora per caso ho aperto la scatola ed è una siringa normale.. Ho sbagliato a prenderla forse??!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo💕So che l'attesa è snervante ma giovedì arriverà presto, tienici aggiornate e in bocca al lupo 💪❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero esatto no.. però il dottore mi ha detto che sono molti.. ovviamente qualcuno anche più piccolo… grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ❤️🍀🍀🍀🍀 così già un grande passo avanti lo farai giovedì 🤞
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara 💪🏼💪🏼💪🏼 coraggio, vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Sara, dai andrà bene!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Sara! Vedrai che andrà tutto bene, ti hanno detto quanti follicoli ci sono? Il pickup è più difficile a dirsi che a farsi, i medici sono super specializzati! Cerca di stare serena❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, pick up fissato per giovedì mattina.. ci siamo… ho un po’ di paura spero arrivi presto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si considera che comunque la terapia sostituisce il normale ciclo, quindi bisogna arrivare allo spessore ideale dell'utero e aggiungere i 5 giorni di vita della blastocisti per il transfer ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    Diciamo che ci vogliono circa 15-20 giorni più o meno... Vediamo cosa mi prescriverà settimana prossima!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ciclo il 13/1 fatto transfert il 31/1
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti parlo del mio ultimo trasfer da congelato fatto dopo 15 giorni dal ciclo ho iniziato al secondo giorno di flusso cerotti estroderm uno ogni 48 ore poi man mano ne ho aggiunto un altro. Una puntura pleyris sempre ogni 48 ore ... E due ovuli amalgel mattina e sera .. cardioaspirina dopo pranzo ho fatto due o tre monitoraggi finché ho ottenuto endometrio pronto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io ho fatto la terapia per il primo transfer, al secondo giorno di ciclo ho iniziato il Progynova, 3 compresse al giorno, al primo monitoraggio l'endometrio era già pronto e mi hanno aggiunto il progesterone (2 ovuli di Amelgen al giorno) e fissato il transfer dopo 5 giorni, quindi in tutto una quindicina di giorni, ma dipende dalla risposta del corpo ed è soggettivo. Dopo il transfer comunque ho continuato la terapia fino alle beta purtroppo negative, so che in caso di positivo si continua fino al terzo mese. Per il transfer di aprile invece abbiamo fatto su mio ciclo spontaneo, quindi solo monitoraggi e quando era il momento puntura di Ovitrelle per programmare l'ovulazione e poi transfer dopo 5 giorni, ho aggiunto un solo ovulo di Amelgen la sera e ora eccomi in attesa 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!
    Anche secondo me almeno al controllo dovresti andare per vedere che sia tutto a posto, poi sta a voi come coppia decidere se provare di nuovo 😊
    Io domani vado a fare un'ecografia con la mia ginecologa per vedere che sia tornato tutto ok, poi con il Demetra ho prenotato il 25 e litmi daranno il piano terapeutico...Per chi ha fatto transfer da congelato, com'era la terapia? Dura parecchi giorni?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, tutto bene grazie, procediamo🤍Cerca di stare serena, vai al controllo così ti dicono come stai e come ti sei rimessa dopo la stimolazione e poi prenditi del tempo con tuo marito per decidere insieme per il vostro futuro ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, tutto bene grazie. La gravidanza va bene ed anche la bambina sta bene, cresce bene insomma! La pancia si, adesso si nota ma non è enorme.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika come stai?Quando andrai a fare il transfer poi sai già qualcosa???

Ciao Giusy come stai tutto bene?La bimba?Gravidanza come procede inizia a vedersi il pancione?😄

Ciao MG tu come stai tutto bene il piccolino???

....Il 26 sta per avvicinarsi non so cosa fare,sono demoralizzata.....😔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ti faccio un grosso in bocca al lupo🐞🍀😘anche io all'inizio ero titubante, mille pensieri ,ansia paure,fobie,psicologicamente ero a pezzi piangevo sempre non ho vissuto un bel periodo diciamo,ancora tutt'ora sto male, le ragazze mi davano consigli qui nel gruppo🥰,il percorso è già straziante di suo,quindi parlare aiuta sempre....quanti giorni di stimolazione devi fare?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti capisco, anzi, ti capiamo molto bene. Anche io non sapevo con chi parlarne perché delle persone a me vicine nessuno aveva mai intrapreso questa strada. Scrivere qui è sempre stato di conforto e incoraggiamento perché sapevi che altre donne potevano capire come ti sentivi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questo gruppo è davvero speciale ❤️
    Sono contenta che ti faccia sentire più leggera!
    Io, il giorno del pick up, ero in stanza con un'altra ragazza e ci siamo fatte in bocca al lupo a vicenda, è stato veramente un momento bello, perché capisci che ci sono altre storie come la tua... Siamo davvero fortissime come dici tu!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara qui non sarai mai sola...noi sappiamo bene cosa significhi e abbiamo attraversato le tue stesse paure❤️ L'unico "consiglio" che posso darti è di vivere un passo alla volta, l'importante è che adesso stia andando tutto bene e poi vedrai che step by step sarà così 💪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti capisco anche io come te non ne ho parlato con nessuno anche perché con chi potevo parlarne non mi avrebbero capita fino in fondo... Forza e coraggio che andrà tutto bene ❤️🎁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze grazie … alla fine è tutto molto sopportabile.. la parte più difficile per me è quella psicologica.. purtroppo sono una che non si apre molto.. anche perché chi non ci è passato difficilmente può capire cosa si prova.. ne parlo un po’ solo con mia madre di questa cosa.. e da quando scrivo anche qui mi sento un pochino più leggera.. siamo veramente una forza!! ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale, bevi molta acqua e vedrai dopo il pick up starai meglio 🥰💪💪💪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono contenta!
    Anche io questa volta ho avuto qualche fastidio in più, mi sentivo sempre piena e pesante! Si vedeva anche un po' di gonfiore, ma è passato tutto dopo il pick up...
    Cerca di bere molto e di preferire cose proteiche se puoi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione