Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.633

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.633 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, non scrivo molto ma qualcuno qui si ricorderà di me. Sono una mamma Pma…della mia SECONDA Blasto.
    Ci tenevo solo a riportarti la mia Esperienza…primo transfer febbraio 2024 beta 0.
    Secondo transfer marzo 2024 beta positive, uniche due differenze tra i due transfer, alimentazione migliorata e una puntura di progestore il giorno prima. Non mollare!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sara ma non arrenderti soprattutto se hai blasto congelate 🙏❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi dispiace tanto in questo momento nessuna parola può darti conforto!ti abbraccio ❤️❤️❤️❤️Ma quello che posso dirti e chè anche se non è andata questa volta non devi pensare che non andrà mai!!! Te lo dice una che ha fatto 5 trasfer... Quindi immagina tutte le delusioni....
    Avrai il tempo di smaltire questo momento e ti auguro troverai la forza di riprovarci quando te la sentirai 🫂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔
    Anche a me come ti dicevo la prima volta non è andata bene, quindi so cosa si prova purtroppo... Però ogni tentativo è diverso, non vuol dire che anche la prossima volta andrà male, ci possono essere svariati motivi 🍀
    Sono contenta che al centro sei seguita bene e che presto potrai ritentare! Ti mando un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, mi dispiace cara. Ti abbraccio e ti auguro di cuore che il prossimo tentativo vada a buon fine 💪🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho fatto questo mattina il test… era negativo… e comunque ora ho molto flusso.. piano piano mi riprendo.😥 la prossima settimana ho la visita di controllo e decidiamo con il medico il da farsi… grazie a tutte per il supporto di questi giorni ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara quando devi fare le beta? Io farei comunque un test domani mattina.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto transfer da congelato in entrambi i casi, la prima volta ho fatto su ciclo medicato, prendevo 3 pillole di estrogeni al giorno e poi ho aggiunto progesterone due volte al giorno, la seconda volta invece ho fatto su mio ciclo spontaneo, quindi monitoraggi e quando ero pronta puntura di Ovitrelle per programmare l'ovulazione e un ovulo di progesterone alla sera. Comunque come ti dicevo prosegui la terapia e attendi le beta prima di qualsiasi cosa ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara aspetta un attimo, io ho avuto perdite simili al ciclo dopo le beta e per una buona settimana....
    Anzi avevo le beta il lunedì e ho iniziato la domenica ad avere le prime macchie (abbondanti).
    Te la senti di fare un test?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto proprio il ciclo 😪 io sono nel privato mi hanno detto che posso riprovare tra un paio di mesi… non voglio arrendermi ma ho l’umore proprio a terra! Posso chiederti se tra il primo ed il secondo transfer ti hanno cambiato qualcosa?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace moltissimo, hai fatto il test? Comunque aspetta le beta di sabato per l'ufficialità. Ti capisco perché anche a me non è andata al primo tentativo, e tra la stimolazione e il positivo è passato quasi un anno. Adesso non potete che attraversare il dolore e la delusione, i sentimenti negativi sono legittimi, prenditi e prendetevi tutto il tempo che serve per metabolizzare la cosa. Vedrai che arriverà la spinta per fare altri passi, ma adesso prenditi cura di te. Ti mando un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, purtroppo a me non è andata.. sembrava tutto troppo bello… ho avuto la mia crisi di pianto!. Ma devo rialzarmi… per forza! Ho voglia di riprovarci perché ho blasto ancora congelate.. ma mi domando: se la prima non è andata perché dovrebbe andare bene la seconda?! In questo momento la positività non riesco proprio ad averla! Scusate lo sfogo 😢
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara nessun test perché conoscendomi avrei smesso le medicine e non avrei neppure fatto le beta, mi conosco bene. Onde evitare nonostante i dolori da ciclo che già mi trattenevano a letto per la disperazione, quella mattina sono andata a fare le beta ( poi uscite positive ed infatti ho la mia signorina 🩷) . La sera prima ero così nervosa che sarei scesa anche alle 23 per comprare un test che non avevo in casa perché nel ns caso era davvero inutile. Ma ho desistito e con me anche mio marito che sapeva molto bene che in caso negativo avrei saltato le beta.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho fatto uno a marzo che non è andato bene, poi ho dovuto rifare la stimolazione da capo e sto per rifare il transfer...
    Tu stai già facendo tanto, bisogna solo essere ottimisti e sperare che si attacchino questi piccolini ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono persa tanti passaggi.. avevo capito che tu ancora dovessi fare il transfer 😅 comunque sto bene ., non so se sia un bene o un male.., nel senso non ho sintomi.. a parte il seno che fa malissimo ma lo associo al progesterone… mah non saprei ..prego che rimanga con me 😢❤️ grazie per le vostre risposte ragazze… avrei voluto vivere questi momenti di attesa insieme a voi ma ovviamente ognuna di noi ha tempi diversi e fortunatamente tante di voi hanno già passato questa fase 🎊❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io sono stata a casa una settimana e non mi passava un momento, sei sempre lì con la testa... Io la scorsa volta ho aspettato direttamente le beta perché avevo paura di vedere il negativo e di rimanerci troppo male, tanto da voler smettere con le medicine... Certo non è che alla fine vedere lo zero del risultato sia stato meglio 😔
    Te come ti senti?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho fatto stimolazione a luglio 2024, poi primo transfer da congelato a novembre 2024 con beta negative, secondo transfer sempre da congelato ad aprile 2025 e ho avuto il positivo 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata durissima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che brava e che pazienza 😅👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si 💪🏻 ne hai fatti due tu quindi? Il primo non era andato?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato il 14 pt, un tempo infinito 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
    Non me la sono sentita di anticipare, anche se avrei avuto il risultato già precocemente, perché le beta erano altissime...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente, ci sono passata ❤️ Considera che io con transfer fatto in entrambi i casi di martedì avevo le beta programmate il venerdì successivo, quindi i test li ho fatti il mercoledì. Ma anche quello è soggettivo, quanto possa o meno vedersi la linea, perché l'impianto potrebbe avvenire un giorno prima o dopo. Purtroppo l'attesa è snervante ma inevitabile. Vedrai che questi giorni passeranno💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato… ma sicuramente farò qualche test prima.. io credo che intorno a giovedì sia più che attendibile… certo se avessi potuto lavorare mi avrebbe aiutato tanto.. ma avevo paura per gli sforzi fisici e quindi me ne sto in casa a pensare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si posso capirlo, dipende da come ti senti tu. Io ho preferito farlo prima per "prepararmi", sia nel caso del negativo che del positivo mi ha aiutato, ma è una cosa molto soggettiva. Quando devi fare le beta? Dai che comunque manca poco 🤞💪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ho preferito aspettare le beta .. ma semplicemente perché avevo tanta paura del risultato.. fai quello che ti senti 🍀 ma se posso darti un consiglio non fare test in anticipo per sicurezza almeno a 10 pt🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in quinta…. Va bene aspetterò… a casa ho qualche test Femometer, non so come siano, ma ho paura di rimanerci male a farlo prima… 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il transfer da fresco con blastocisti in quinta giornata giusto? Hai fatto la puntura di Ovitrelle? Io ti consiglio di aspettare un paio di giorni e di fare il test con la prima urina del mattino, inoltre prendine uno con un'alta sensibilità. Io appunto avevo usato queste strisce che hanno una sensibilità estrema, mentre alcuni test da banco sono meno sensibili perché tarati per essere usati dopo il ritardo. Considera che eventualmente l'ormone hcg sale in maniera significativa man mano che passano i giorni, quindi non conviene anticipare troppo il test, anche solo per non stressarsi con un eventuale risultato dubbio ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto transfer martedì scorso.. dovrei essere a 6 pt… forse è meglio non farmi passare l’idea di farlo oggi 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io avevo le beta programmate a 10 pt, in entrambi i transfer ho fatto il test a 8 pt, nel secondo caso l'ho rifatto anche il giorno dopo per vedere se la linea si intensificava. Ho usato quelli che si trovano nel pacco dei test di ovulazione perché ne avevo parecchi, nel caso in cui non li avessi e volessi fare il test ti consiglio uno precoce o uno con indicatore di settimane. A che pt sei adesso?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dai stanno passando. Io ho fatto un primo test a 7 pt ed era già positivo. Poi al 14 pt ho fatto le beta ed un altro test che hanno confermato la gravidanza. Se hai trasferito una blasto in 5 giornata potrebbe già essere attendibile un test a 7/8 pt.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? A me i giorni stanno passando.. lentamente ma passano.. io sto abbastanza bene.. giusto per curiosità.. qualcuna di voi ha fatto test prima del previsto? O solo dal ritardo in poi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte nella nostra testa ci facciamo dei progetti che non sempre poi si realizzano, purtroppo non possiamo avere il controllo di tutto. Anche io mi immaginavo con due figli almeno ma, ora come ora, mi concentro su di lei. Poi vedremo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione