Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

pma Piemonte/torino

Laura, il 2 Settembre 2022 alle 11:47

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao ragazze, avrei bisogno di confrontarmi con le piemontesi per un eventuale approccio alla PMA. Vi spiego meglio, non so se qualcuna che ha esperienza in questo campo mi sa dire come comportarmi: cerco una gravidanza da 1 anno e circa 4 mesi nei quali ho avuto 3 positivi andati subito male. Ho...
Ciao ragazze, avrei bisogno di confrontarmi con le piemontesi per un eventuale approccio alla PMA. Vi spiego meglio, non so se qualcuna che ha esperienza in questo campo mi sa dire come comportarmi: cerco una gravidanza da 1 anno e circa 4 mesi nei quali ho avuto 3 positivi andati subito male. Ho alle spalle un problema oncologico per cui non ho un ovaia con la relativa tuba e ho fatto la chemio a 21 anni ( ora ne ho 33). Al momento andrò il 23 settembre al centro poliabortivitá del Sant'Anna di Torino e vedrò quali esami mi daranno (spero) da fare oltre a quelli già fatti. Nel frattempo però vorrei giusto informarmi per un discorso di PMA per la diagnosi pre impianto, x capire se l ovaio residuo ha ovociti sani o sono stati danneggiati dalle terapie effettuate 12 anni fa. Voi che siete della zona, a chi vi siete rivolte? Pubblico? Privato? Vorrei valutare il pubblico xké nel privato credo ci vadano un sacco di soldi (quanti? Sapete darmi idee?). Credo ci siano lunghe liste di attesa e vorrei quanto meno inserirmi in lista (poi nel mentre tutto può accadere ma almeno non spreco tempo). Come funziona? Chi devo chiamare? Fanno un colloquio subìto ed esami e poi l'atfesa è x procedere con la PMA o l'attesa è anche x il colloquio iniziale? Vi ringrazio a chi vorrà spiegarmi come funziona nella zona di Torino e dintorni.

36 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie e in bocca al lupo. Quanto tempo fa l hai prenotato? Hai aspettato tanto prima di avere il primo appuntamento?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il 15 ho appuntamento per il primo colloquio per la pma presso il centro pro vita di Novara... è privato! Magari ti posso aggiornare, quando anche io so qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Quindi pensi che al Sant'Anna non la facciamo? 🤔 Che pizza!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche al Sant'Anna si occupano di pma,in convenzione con il ssn,oppure so del Promea sempre in convenzione.Il centro Livet invece mi sembra sia solo privato.
    Sono nel mondo pma non personalmente ma ho persone di famiglia dentro.
    I tempi,una volta fatto il primo colloquio e con tutti gli esami,sono di 3 mesi circa.Peró se nel tuo caso ci vuole la diagnosi pre impianto (perché fondalmente direi che concepite benissimo da ignorante) credo che sia solo a pagamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione