Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

pma Piemonte/torino

Laura, il 2 Settembre 2022 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze, avrei bisogno di confrontarmi con le piemontesi per un eventuale approccio alla PMA. Vi spiego meglio, non so se qualcuna che ha esperienza in questo campo mi sa dire come comportarmi: cerco una gravidanza da 1 anno e circa 4 mesi nei quali ho avuto 3 positivi andati subito male. Ho alle spalle un problema oncologico per cui non ho un ovaia con la relativa tuba e ho fatto la chemio a 21 anni ( ora ne ho 33). Al momento andrò il 23 settembre al centro poliabortivitá del Sant'Anna di Torino e vedrò quali esami mi daranno (spero) da fare oltre a quelli già fatti. Nel frattempo però vorrei giusto informarmi per un discorso di PMA per la diagnosi pre impianto, x capire se l ovaio residuo ha ovociti sani o sono stati danneggiati dalle terapie effettuate 12 anni fa. Voi che siete della zona, a chi vi siete rivolte? Pubblico? Privato? Vorrei valutare il pubblico xké nel privato credo ci vadano un sacco di soldi (quanti? Sapete darmi idee?). Credo ci siano lunghe liste di attesa e vorrei quanto meno inserirmi in lista (poi nel mentre tutto può accadere ma almeno non spreco tempo). Come funziona? Chi devo chiamare? Fanno un colloquio subìto ed esami e poi l'atfesa è x procedere con la PMA o l'attesa è anche x il colloquio iniziale? Vi ringrazio a chi vorrà spiegarmi come funziona nella zona di Torino e dintorni.

36 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Agosto 2023 alle 12:32
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avendo fatto ancora il percorso non so quantificare. Si pagano i ticket. La visita € 36 circa se non ricordo male.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla. Almeno si faranno una idea. Purtroppo al S. Anna i tempi sono abbastanza lunghi io ho prenotato a Gennaio per ottobre.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusi. Riporto il tutto alla mia amica. ♥️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daisy, infatti chiedevo a Laura perché la mia amica preferirebbe nel pubblico visto gli enormi costi e credo che stia valutando il Sant'Anna. Grazie comunque, riferisco ♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione dello spermiogramma dovranno fare penso una ICSI che è pma di II livello. Privatamente tra farmaci e tutto devi metterti in mano almeno 8000. Nel pubblico penso niente o forse qualche centinaio di euro.. dipende dalla regione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strutture pubbliche il S.Anna o Il Valdese. Poi ci sarebbe anche il Promea che è una clinica convenzionata. Io sono in lista al S. Anna ed ho il primo appuntamento ad ottobre. Per quanto riguarda i costi non ne ho idea ma per il primo appuntamento dovrò pagare solo 20 euro di ticket.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo ancora una cosa se è possibile, i costi quali sono? Grazie♥️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Per loro è molto difficile che avvenga naturalmente perché il compagno ha uno spermiogramma disastroso. Se non ho capito male 98% immobili o deformi. A settembre rifarà l'esame e si vedrà il da farsi ma credo sia la strada per loro. 💪🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è disposti a spostarsi un pochino in valle d'Aosta (ospedale Beauregard) non c'è praticamente lista d'attesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per iniziare il percorso al Sant'Anna. Ho aspettato circa 6 mesi. Consiglio di mettersi in lista d'attesa il prima possibile, avrà tutto il tempo per decidere se fare realmente il percorso o vedere se riuscirà a rimanere incinta naturalmente nel mentre 💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze rialzo questo topic perché ho un'amica che sta avendo problemi nel rimanere incinta e pensava di iniziare questo percorso nel pubblico. Qualcuno mi sa dire quali sono le strutture e quali sono i tempi di attesa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al San Paolo di Milano
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie mille. Dove sei andata tu?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,ti posso portare la mia esperienza. noi siamo andati fuori dalla nostra regione in ospedale prenotando una prima visita a pagamento. La ginecologa ci è piaciuta tantissimo,molto professionale ma allo stesso tempo molto umana,accogliente e super dettagliata nel rispondere ad ogni nostra domanda,dalla più tecnica alla più semplice. Ci ha fatto un documento per non pagare le prescrizioni visto che siamo fuori dalla nostra regione,poi ha guardato tutti i nostri esami (spermiogramma di mio marito e miei esami ormonali,trombofilia,coagulazione..).
    Mi ha richiesto per il prossimo colloquio:
    - Visita andrologica per mio marito perché non ne ha mai fatte-spermiogramma presso di loro-ecografia mammaria per me ovviamente-alcuni esami che non ho fatto-rosolia e toxoplasmosi-gruppo sanguigno-pap test perché ormai il mio era di un anno fa -10 giorni prima del prossimo colloquio esami di alcune malattie infettive ad esempio HIV perché il referto ha validità di soli tre mesi quindi servono molto recenti.Dopo questi procederemo con l' ICSI se non emergeranno cose strane.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho farro una normalissima IVF, sui costi non ti posso aiutare perché sono collega medico e non mi hanno fatto pagare.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si. Visto l'argomento sarebbe sempre meglio trovare qualcuno con tatto e delicatezza e che sappia metterti a tuo agio. Ti dirò io quel giorno che sono andata ero parecchio agitata e il medico vedendomi così mi ha preso una sedia e mi ha detto : signora si sieda e si tranquillizzi e mi racconti tutto. Ti auguro che tutto possa andare bene e che tu riesca a trovare chi possa saperti aiutare e individuare la strada migliore da seguire. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi e ti va di rispondere, posso chiederti che procedura hai fatto, tempistiche e costi? Se non hai voglia di dire queste cose non preoccuparti ci man lo capisco
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati seguiti alla Livet, ci siamo trovati molto bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche a me interessa il risultato, ovviamente se si trova qualcuno Che ti mette a tuo agio, nonostante l'argomento delicato, è sempre meglio xké consente di affrontare tutti i dubbi in maniera più serena ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a sentire altri pareri prima di prendere una decisione così importante
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Promea io mi sono un po' smontata, nel senso che il medico per carità mi è sembrato molto preparato ma, visto il mio problema, voleva togliermi entrambe le tube e farmi andare avanti solo con Pma. Beh, questa cosa mi ha parecchio destabilizzata ed ho rifiutato l'intervento preferendo ritornare in ospedale e vedere loro cosa consigliavano.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una visita al S. Anna a fine maggio presso l'ambulatorio di endometriosi e, almeno per me, mi sono trovata bene. Anzi ti dirò. Io ero in lista per questo intervento da loro già da prima del covid ma con la pandemia praticamente è rimasto tutto bloccato. Dopo aver fatto la visita il medico che ci stava quel giorno mi ha detto che mi avrebbe inserita fra gli interventi urgenti e, finalmente, mi hanno poi contatta per fare il prericovero giorno 7 settembre. Certo dipende sempre chi trovi, non tutti si pongono allo stesso modo e non tutti sono empatici, ma a me interessa vedere i risultati! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, incrociamo le dita x te e se vorrai fai sapere! Il promea lo conosco (abbiamo fatto lì lo spermiogramma ecc) ma ho più di una coppia di conoscenti che sono stati x la PMA e si sono trovati male x poi andare altrove. Io vorrei iniziare con l'informarmo x il pubblico xké immagini che i costi nel privato siano belli alti. L idea è di mettermi in lista e nel frattempo provare naturalmente non avendo ad oggi conferme su cosa non va che provoca aborti molto precoci. Chiederò tutto al centro poliabortivitá del Sant'Anna dove andrò a fine mese, sperando di trovare una certa umanità e disponibilità (questa cosa mi preoccupa un po, non correi trovarmi persone con cui mi sento in soggezione) 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io, al momento, non sono dentro la Pma ma in futuro potrei rientrarci. Vivo a Torino e nelle prossime settimane subiro' un intervento al S. Anna di rimozione della tuba sinistra che mi causa infertilità. In seguito potrebbero mettermi in lista di attesa per Pma e, visto comunque che l'attesa non sarà breve, nel frattempo ci daranno la possibilità di provare naturalmente. Lo scorso anno ero rimasta incinta ma ho avuto una biochimica e pensano che tutto questo sia stato causato dalla tuba infiammata e infetta. A gennaio però ho fatto anche un primo colloquio al Promea che come ha detto Wewola è privato ma convenzionato. Lì credo che facciano la diagnosi pre impianto ma solo privatamente. Comunque su Torino anche il Maria Vittoria fa Pma. I tempi di attesa sono minori rispetto al S. Anna ma a livello di risultati non ho idea. La Livet è completamente privata ma sono gli stessi medici del S. Anna.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vado al centro poliabortivitá chiedo sicuramente informazioni a riguardo, xké sicuramente voglio fare tutto gli esami possibili (prelievi che mi mancano, utero ecc..) ma allo stesso tempo, avendo questo problema alle spalle, non vorrei perdere tempo ed eventualmente mettermi in lista d attesa x queste cose, così da andare di pari passo tra esami e attesa
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono puó essere che la fanno si peró non so se é convenzionata con ssn l'analisi😊
    Secondo me puoi informarti quando vai a fare gli esami...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari se non mi ricordo io, puoi scrivermi in chat e ti dico😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai decisamente bene. Se non ti dispiace fammi sapere cosa ti fanno fare x curiosità
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto il costo del primo colloquio e che durerà circa un'ora dove spiegheranno come si svolgerà il tutto e credo anche le analisi da portare.
    In caso andrò dal mio medico di base e me le farò prescrivere tramite ticket così da non vendermi un rene per pagarle🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok meno male 🔝
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·