Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

pma Sant'anna Torino

Laura, il 10 Ottobre 2023 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, avrei bisogno di un' informazione: una ragazza con cui ho parlato mi ha detto che ha saputo che se il transfer non dovesse dare esito positivo, per ripartire da capo si deve rifare la lista d'attesa e non si può ripartire "subito". Vi risulta che bisogna rifare la trafila della lista (quindi magari 6 mesi)? O essendo paziente dentro il giro continuano "direttamente"? Grazie a chi sa rispondermi

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Ottobre 2023 alle 14:44
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato mi hanno detto di andare che me li prendono. Basta che li porto in borsa frigo. Sono molto contenta! Tanto devo andare per fare l'ecografia di controllo e quel giorno passo anche da lì ☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, provaci. Nel dubbio chiama il reparto se vuoi. A me l aveva detto proprio la dottoressa mentre mi prescriveva il piano terapeutico
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la prossima volta che vado passo in reparto magari li prendono.. Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me prima di iniziare la dottoressa aveva detto che in caso di avanzi di portarli che li avrebbero usati x le emergenze
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche i sono di Torino. Ho dei farmaci in frigo che non ho utilizzato (pergoveris e Ovitrelle). Se passate nel reparto di pma per caso potete chiedere se prendono indietro i farmaci integri? O se servono a voi? Non vorrei andassero persi..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dopo 10 mesi finalmente è arrivato. L'impressione è stata positiva, ci hanno spiegato un pò come funziona la stimolazione e la fase del pick up e poi del trasfer. Ho trovato il personale molto gentile e disponibile. Si per il II livello ci hanno messi in lista ma ci hanno spiegato che l'attesa è di circa sei mesi. Noi ovviamente nel frattempo dovremo fare tutte le analisi e ricontattarli quando avremo tutto in mano. Del Promea anche io ho sentito pareri discordanti ma credo che nel complesso siano bravi. Io feci una visita lì più di un anno fa e, sebbene non mi trovai molto d'accordo con il parere del ginecologo che mi visitò, non mi sento di parlarne male. Di là parlano molto bene della dottoressa LO Grippo.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, ieri non sono riuscita a risponderti dal telefono perchè pare ci siano problemi con l'app. riprovo dal pc. Finalmente il primo appuntamento, è tanto che lo aspetti. Com'è andata? Che impressioni hai avuto? Anche io sono partita con il II livello, così come le ragazze con cui ho parlato durante i monitoraggi. Non ho capito, dal primo appuntamento di ieri devi aspettare altri 6 mesi? Come privato io avevo valutato la Livet con gli stessi medici del Sant'Anna. Di convenzionato ho sentito parlare di Promea anche se ne ho sempre sentito parlare male. Adesso mi è giusto venuta la curiosità di capire i costi come "convenzionato", per i discorsi delle liste d'attesa. Qualora questo giro non andasse bene non posso permettermi di aspettare mesi e mesi da un tentativo all'altro, altrimenti ciaone!!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Proprio stamattina ho avuto il primo incontro al S.Anna. Comunque di convenzionato mi pare ci sia solo il Promea. Per quanto riguarda la differenza di costi sicuramente andrai a spendere di più. Se poi vuoi provare ancora nel pubblico ci sta anche il Valdese che come tempi di attesa sono inferiori rispetto al S.Anna. Infatti oggi mi hanno detto che per la mia situazione mi faranno partire direttamente con il II livello ma che ci sono 6 mesi di attesa per iniziare. Poi il resto su Torino sono privati come Livet, Cmr, Eugin che è alla clinica Sedes Sapiente se non ricordo male.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia, non avevo pensato a questo aspetto. se non dovesse andare bene questo giro non so se posso permettermi una nuova lista d'attesa quindi dovrò valutare le opzioni, almeno nel mentre. A proposito di questo, parlando sempre di Torino, avete informazioni in merito alle cliniche "convenzionate"? Come spese cosa bisogna considerare? Più vicino al pubblico o al privato? Non ho idea...

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara. Ho chiesto ad alcune ragazze che hanno fatto lì il percorso e mi hanno detto che se riescono a congelare qualcosa non c'è bisogno di rimettersi in lista, al massimo ti faranno fermare uno o due cicli e poi ricominci. Nel caso invece non congelassero nulla allora dovrai rimetterti in lista di attesa per la stimolazione.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, purtroppo funziona così nel pubblico. Anche a noi avevano dato 6/8 mesi di lista d’attesa per il secondo pick-up
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione