Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Novello Agosto 2026 Pesaro - Urbino

Poche persone rispetto agli invitati?

Sofia, oggi alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti!

tra un mese mi sposo e da circa 140/150 persone che avevamo invitato, ne hanno confermati al momento sui 115 esclusi i bambini, ma sono sicura che ancora da qui ad un mese qualche persona rifiuterà l'invito. Sono abbastanza dispiaciuta perchè hanno rifiutato anche persone che non pensavamo non sarebbero venute e sinceramente ho timore che possano scendere fino ad arrivare a meno di 100 persone. Il mio timore più grande è che la festa non decolli e che non ci si diverta essendo in meno. E' vero che siamo molti giovani e che non conta il numero di persone, ma ho sempre desiderato un matrimonio che fosse una festa e cosi ho paura che non succederà....

8 Risposte

Ultime attività da Laura, oggi alle 14:36
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perchè noi da 84 invitati penso ci aggireremo più su 65-70 persone e mi fa pensare che non sarà l'estetica e la festa che avevo in mente. Ma come hanno detto le altre, l'atmosfera, il divertimento, la giornata bella e piena la fanno le persone lì presenti non un numero Smiley smile Pensiamo che stiamo sposando l'amore della nostra vita, il resto davvero conta ben poco Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo invitato 140 persone e alla fine eravamo 120 circa bambini compresi. Ci siamo divertiti tantissimo, il divertimento non è dato dal numero degli invitati ma dal carattere delle persone e dal tipo di intrattenimento. Sono stata a matrimoni con tante persone e mi sono annoiata mentre altri con poche mi sono divertita tanto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile per ora concentrati sull'idea che stai per sposare l'uomo che ami, che prima della festa comunque sarà qualcosa che ti lascerà un sacco di emozioni Smiley heart e poi vedrai che se le persone che vengono ci tengono a voi, saranno felici di cuore e la festa decollerà senza problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, quando inviti per un ricevimento di questo tipo devi sempre aver presente che potresti avere circa un 20% di persone che rifiuteranno. Da noi su 150 sono venuti in 120. Ci può stare, non dispiacerti e mantieni gli occhi sul tuo obiettivo finale, il tuo splendido matrimonio.
    Ti assicuro che ad esempio il nostro è stato uno splendido matrimonio e anzi mi dispiace non essere stata molto tempo con tutti gli invitatima avendo questi numeri è proprio difficile.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia!! E' normalissimo, piu aumenta il numero di invitati, piu aumenta la probabilità che ci siano assenze o rifiuti, perche normalmente su 140 persone non tutte si sentono ugualmente legate o ingaggiate emotivamente allo stesso livello per il vostro evento!! E' possibile che qualcuno possa ancora non confermare da qui al matrimonio ma non ti crucciare su questo!! Io ho passato 3 giorni a star male per due amiche che non verranno e che mai avrei pensato che potessero mancare e invece vuoi per motivi seri, vuoi per altre circostanze non ci saranno... inutile a dire che ci sono rimasta malissimo ma non bisogna fare in modo che questo modifichi il nostro mood e la voglia di goderci la festa (che abbiamo organizzato e costruito giorno per giorno!) sul tema paura che la festa non parta, non te ne fare proprio il pensiero perchè una festa può essere bellissima anche con 20 persone se c'è voglia di divertirsi, affetto, condivisione, emozione, intrattenimento fatto bene... anzi 100 persone sono davvero tantissime!! pensa a chi ci sarà, avrai piu tempo e occasione per condividere del tempo con loro!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto meno, molti hanno declinato l’invito ma onestamente non mi importa. Per divertirsi e far festa serve la gente che ti vuole bene, che ci tiene ad essere con te quel giorno. Se non vengono evidentemente non hanno tutto questo grande interesse e la loro presenza non e poi così fondamentale
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha importanza il numero delle persone, ma chi viene...per la festa se hai un ottimo intrattenimento e degli invitati un po' pazzerelli, fidati che la festa parte...
    Anche noi dovevamo essere sui 150 e alla fine sono venuti in 100...ma avevo due cantanti fenomenali che sono riusciti a coinvolgere tutti ed è stata una festa bellissima...ci siamo divertiti un mondo...non smetterò mia di ringraziare tutti i miei fornitori...è stato un matrimonio indimenticabile
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

è normale che ci siano queste defezioni ed è probabile che fino all'ultimo ci possano essere altri rifiuti. Non fartene un cruccio Smiley smile

La festa decolla anche in 20 se le persone presenti sono nel mood di fare festa, altrimenti anche 200 persone se non hanno voglia possono starsene fermi. Non è il numero ma l'atmosfera e soprattutto quanto loro hanno voglia di ballare etc..

Se sono quasi tutti giovani, è molto probabile che si lasceranno andare a ballare e divertirsi.

Non ponetevi il problema, specie su qualcosa come il numero su cui non avete potere...se voi sarete i primi a voler festeggiare, troverete chi vi seguirà Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione