Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Precisa Settembre 2024 Roma

Pochi invitati

Eva, il 12 Aprile 2023 alle 17:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Salvato
Ragazze aiuto!

Come fare se gli invitati sono pochi (circa 80)? Qualcuno sa consigliarmi nel Lazio posti dove fare un matrimonio intimo senza che ci sia il prezzo fisso di un affitto?
Forse è meglio andare a parlare con un ristorante e avere uno spazio privato piuttosto che affittare un’intera struttura? Consigli?

Intera location 🏰

60%

58 voti

Ristorante 🍽️

39%

37 voti

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Aprile 2023 alle 11:06
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orologino è una villa vicino roma, è bellissima, ma per massimo 90 persone. L'ho vista una vita fa per la mia comunione, non so dire dove fosse o se ci sia ancora, ma magari puoi cercarla su google. Comunque ci sono tantissimi hotel che mettono a disposizione una sala per un matrimonio, che ti offre sia la tranquillità di una sala per te, sia il prezzo che magari è un po' piu contenuto
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cerimonia in Umbria e la cena in Lazio (la distanza era poca alla fine, semplicemente oltre il confine di regione), circa gli stessi invitati, abbiamo scelto un ristorante sul lago di Bolsena, si chiama il caminetto, a montefiascone, ci siamo trovati benissimo! Posto spettacolare, cibo buonissimo, proprietaria molto gentile e prezzo più che corretto, ed era comunque riservato solo per noi! Vallo a vedere, secondo me ti piacerà!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie priverò a scegliere la location giusta anche a livello umano 🥰🥺🙏🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho avuto problemi a napoli per il numero di persone (50) e nessuno cmq metteva a disposizione la location per un numero basso si persone però alla fine la location che ho scelto è stato così gentile da capirmi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Lombardia e ci sposeremo in una Villa con ristorante…fino a prima del lockdown facevano anche due matrimoni contemporaneamente (in ali separate un modo che nessuno avesse idea che ci fosse un altro matrimonio),ma finalmente hanno deciso per la gestione di un matrimonio per volta,in pratica avremo la location peaticamente tutta per noi 😁dovresti cercare magari qualcosa di simile😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Lombardia...ti consiglio un ristorante perché le ville o castelli ecc...hanno l affitto
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, proverò!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva! Eccomi qui anche io sposa 2024 e anche io sposa della provincia di Roma! Allora innanzitutto volevo dirti che anche noi saremo circa 80 e nella zona dei castelli romani si trovano location che fanno il prezzo sul minimo garantito.. che deciderai tu! Non so quale location sei andata a visitare ma qui ti assicuro che posti se ne trovano senza dover pagare l’affitto! Però ecco metti in conto che i prezzi si aggirano sui 140/150 a persona. Se decidi invece di optare per degli agriturismi.. o casali la cosa cambia! Per qualsiasi altra info puoi contattarmi senza problemi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troverai un posto stupendo, ne sono sicura! Inizia a cercare Smiley smile un abbraccio!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille davveroSmiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbatterti! Guarda… io per problemi familiari devo organizzare una cosa veramente minuscola, ero convinta di non trovare nessun posto e di finire in comune e poi in pizzeria, invece ci sposiamo in una cascina dell’Ottocento dentro il parco di Monza, sotto un albero secolare e in un posto incantevole. Inizia a cercare, non demordere, intanto scegli una zona e poi vedi cosa c’è Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non so aiutarti sul Lazio, ma se tieni in mente alcuni accorgimenti vedrai che riuscirai a trovare il posto adatto!

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ho guardato solo location con ristorazione interna! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dettagliatissima!! Grazie🙏🏼
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che siete meno di 100 vi conviene optare per una location cin ristorazione interna perché i catering chiedono almeno una presenza di 100 persone e in più gli affitti delle location sino molto alti 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi arriviamo a 100 persone peró abbiamo avuto la fortuna di scegliere una location sul mare che non ti fa pagare l'affitto, ma solo il menu a persona e gli eventuali extra che abbiamo aggiunto.

    Anche opzione ristorante non sarebbe male per poche persone, ma assicurati che:

    1. Ci sia possibilità di fare vino no stop durante il ricevimento (siamo stati a un matrimonio in cui bisognava pregare per farsi dare una bottiglia in più e il numero di invitati era più o meno quello che hai detto te) e alla fine lo sposo ha dovuto pagare a parte il vino extra (io penso non si arrivava neanche a due bottiglie ogni 4 persone).

    2. Il locale abbia posto a sedere e tavoli per tutti (non lasciare al caso)

    3. Anche se proponi una cosa a buffet, che sia ben definito (non tutte le portate insieme)

    4. Sbircia le recensioni per vedere se son già stati fatti altri eventi come matrimoni e che non abbiano organizzato solo battesimi o compleanni...

    5. Nella peggiore delle ipotesi, prenditi un wedding planner che possa stare dietro al tutto!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti so consigliare un posto nel Lazio perché vivo in Lombardia, ma anch’io ho un matrimonio piccolo e abbiamo una cerimonia in location (paghiamo l’affitto per la cerimonia e non ci sarà nessuno) e poi la cena in una parte del ristorante Smiley smile cerca un ristorante che fa matrimoni, sono sicura troverai il posto che fa per voi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione