Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Poesia per gli sposi

Lorena, il 22 Maggio 2017 alle 19:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Nella mia famiglia è tradizione che un bambino (o pagetto o damigellina, ma di solito parente stretto di uno dei due sposi, nipote o fratellino/sorellina) reciti questa poesia al ristorante, quando tutti sono seduti, prima che venga servita la prima portata. è una cosa molto tenera, è una tradizione partita al matrimonio dei miei nonni (EDIT: i miei genitori NON sanno chi abbia scritto questa poesia e NON sono sicuri sia cominciata con i miei nonni, ma sicuramente è passata per la sorella di mio nonno quindi siamo lì...) ed è stata recitata per i miei genitori, gli zii di mia mamma, il fratello di mia mamma, e alcuni fratelli di mio padre, e anche per mia sorella e mio fratello i nostri cuginetti l'hanno imparata. Forse riuscirò a convincere la mia nipotina a impararla per il mio matrimonio! è un po' lunga ma molto dolce, e il bambino che la recita alla fine regala alla sposa una rosa!!! Vi piace?

"Oggi all'altar di Colui che in ciel dimora

il vostro amor fu consacrato

gioisce il cuore, e nel pensier l'aurora,

sorride a voi un avvenir beato.

Nel vostro avvenir, no contrarietà, no tribolazione!

Felicità augura il mio cuore.

E con questa manina ho colto una rosa,

le ho tolto ogni spina, e la porgo alla sposa.

Così senza pene e senza dolor,

sia la vostra vita bella come un fior.

VIVA GLI SPOSI!"

4 Risposte

Ultime attività da Mary, il 23 Maggio 2017 alle 10:22
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tradizione carina!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bellaaaaaa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tradizione anche nella nostra famiglia! Io recitai una poesia ai matrimoni dei miei cugini,scritta da mia madre. Ora i loro figli (miei cugini di secondo grado) sono tutti grandicelli, 17, 14, 12 e 10 anni, ma sarebbe bello se lo facessero anche al mio matrimonio! Non ricordo la poesia, ma forse è meglio così se mi faranno questo regalo sarà ancora più emozionante!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è davvero bellissima!! 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione