Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Novella Settembre 2015 Torino

Polaroid o stampa foto da dare agli ospiti?

Nadia, il 9 Luglio 2015 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao! Avrei bisogno di un consiglio! Noi stiamo pensando di prendere una polaroid o di scattare foto con una digitale e poi stamparle durante la cena, per consegnare delle fotografie istantanee agli ospiti.

Ci piacerebbe magari averle poi anche noi o da attaccare al guestbook o eventualmente comunque tenerle di ricordo.


Quindi o di polaroid se ne scattano due, una la tengono e una la incollano... o con la digitale non c'è questo problema.

Però non so di preciso come conviene muovermi sia come logistica, che come costi. Voi le avete usate al vostro matrimonio? o viste in altri matrimoni? O pensate di usarle anche voi?

Grazie in anticipo!

Nadia

15 Risposte

Ultime attività da Carina, il 12 Settembre 2018 alle 08:21
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ti costa? Il mio ha chiesto 80 euro+3euro a foto.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, anche noi abbiamo lo stesso dilemma. In molti matrimoni ormai abbiamo visto le digitali stampate al momento e non vengono quasi mai benissimo, poi devi star dietro al fotografo a chiedergli la stampa. Nell'ultimo matrimonio ad esempio ci sono stati amici che hanno avuto 3 foto e noi 1.io pensavo alla polaroid da far tenere e scattare al fotografo e pi incollare su un cartoncino personalizzato, ma così mi viene 3 euro a foto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, sono alla ricerca delle mini polaroid anche io...... allora ragazze alla fine le avete trovate? Se si quanto sono venute? Grazie

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, dove le hai trovate le mini polaroid? E a che prezzo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2017 Pistoia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho capito l album?Io vorrei fare le foto farle stampare compro un cartoncino con scritti i ringraziamenti da noi e il posto x la foto ...che dite sbaglio? Solo nn ho capito ilBookPoi le foto le farei fare a parte
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio le polaroid, ma ci pensa il fotografo: mica tutti i fotografi ti fanno fare foto fai da te se li hai ingaggiati!! Mi porta lui le polaroid e fa il photobooth che gli invitati potranno firmare!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Millefoglie, sì ho chiesto a una persona che rimanesse in zona e si occupasse della stampa per il guestbook. Ma guarda se le stampa durante la cena, mentre le persone sono impegnate, dopo avranno solo l'album da firmare e nel caso vogliano fare altre foto
    • Rispondi
  • Millefoglie
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Millefoglie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao memole, ti posso chiedere esattamente come hai organizzato il tutto? Hai preso una persona che stessa nella postazione stampa? Mi piacerebbe un sacco farlo ma ho paura sia troppo incasinato...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti impostare la cosa come un gioco per gli ospiti che si scatteranno varie foto a vicenda e ne sceglieranno una da attaccare sul book con una dedica. E le altre le possono tenere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le mini polaroid da regalare agli ospiti ...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Modena
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con l'aiuto del fotografo,useremo le polaroid come bomboniere, in pratica durante il ricevimento faremo le foto con tutte le coppie, alla fine della serata la consegneremo con i confetti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pellicole per la polaroid costano mediamente 20 euro per 8 scatti, a meno che tu non abbia pochissimi invitati direi che ti conviene decisamente la canon selphy..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto ma abbiamo preso la canon selphy ( con le cui cartucce con 30€ fai almeno 100 foto ) e un album da Gli album di antonella dove incollavano le foto stampate e facwvan la dedica. È sicuramente più conveniente. L'album puoi personalizzarlo come vuoi, io di solito le spedisco il nastro del colore che preferisco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La polaroid mi piace di più come idea, la seconda opzione è più semplice però. ho sempre visto il fotogrfo dedicarsi allo scatto e stampa delle foto ricordo

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto cm idea la polaroid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione