Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Poliabortività

Elisa, il 28 Dicembre 2020 alle 18:35 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte! Come sapete già ho perso il mio piccolo puntino ieri.. 😞 e dopo aver pianto due giorni ho deciso di rialzare la testa sopratutto per la mia piccola metà di 1 anno.. ❤️ Sono una persona molto determinata e ho deciso di approfondire, sapete indicarmi esami ulteriori da fare per la poliabortività? Grazie in anticipo a tutte..

19 Risposte

Ultime attività da Luana, il 8 Gennaio 2021 alle 14:26
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai capito bene ,andremo ad esclusione !io sono stata molto male la seconda volta si fisicamente e anche un po’ mentalmente e qnd lui subito ha voluto indagare ,poi ci sono varie scuole di pensiero anche in qst !grazie 🥰crepi il lupo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, diciamo che è una delle tante cause, ma non l’unica! Speriamo sia solo sfortuna!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma le biochimiche nn è che avvengo x forza su embrioni maschili ,è in ipotesi visto che io ho avuto una bimba ed è andato tt ok !mi ha anche detto che può essere solo sfortuna ma nel dubbio indagheremo anche su qst !può essere problema cromosomico oppure infezione o solo sfortuna ,ripeto sono solo ipotesi !inizieremo da qst esami e poi vediamo se nn esce nulla sul prossimo step che esami fare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si questo l’ho capito! È che non avevo mai sentito che le biochimiche potessero essere feti maschili che non vanno a buon fine per incompatibilità! Non mi sono mai posta questo dubbio... ma a questo punto dovrò farmeli per un eventuale ricerca... se fosse così anche x me potrei avere altre biochimiche...e potrei non aver mai un figlio maschio!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah ,il mio ginecologo vuole andare x esclusione xk essendo che ho avuto una prima bimba arrivata subito e portata a termine senza problemi ,visto che le biochimiche generalmente avvengo x selezioni naturali (embrioni nn sani )ha sospettato sul cromosoma y,naturalmente sono solo ipotesi ,mi ha anche detto che probabilmente potrei essere stata solo sfortuna 2 volte ,ma essendo che mi è successo 2 volte in 3 mesi vuole indagare e andare x esclusioni ,qnd è partito prima dagli esami genetici fibrosi cistica x entrambi e cromosoma y x mio marito ,più tampone vaginale x me !
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luana, volevo capire meglio ciò che hai scritto, dovete fare i controlli perchè le biochimiche che hai avuto sarebbero potuti essere feti maschi e tu e tuo marito potreste avere un incompatibilità di concepire maschi? Scusami ma anche io ho avuto due biochimiche di fila due anni fa, e il mese successivo sono rimasta incinta della mia bimba che ora ha un anno e mezzo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per malattie autoimmuni ? Hai fatto controlli ?
    A volte per esempio per evitare che il corpo rigetti embrione danno anche deltacortene.. e io con Prefolic, aspirinetta e deltacortene riesco a portare a termine la gravidanza ( ora è la seconda e pare che va tutto bene grazie a questa terapia )
    Anche io ho avuto due aborti precoci
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io sono reduce da 2 biochimiche nel giro di 3 mesi ,ho avuto una prima bimba senza problemi ora ha 2 anni e mezzo ,settembre iniziamo a riprovarci e resto subito incinta ma purtroppo come t anticipavo era una biochimica ,a dicembre la storia si ripete !faremo esami di genetica cariotipo si sangue periferico e fibrosi cistica sia io che mio marito ,poi delezione del cromosoma y (solo mio marito )x dubbio sui maschietti che forse nn sono sani e un più farò io il tampone vaginali su tt l infezioni ,il ginecologo vuole indagare subito x capire se c’è un problema serio di genetica o se è solo sfortuna !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per lui nulla..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara.. allora provo a parlare con la mia dottoressa.. e per lui niente esami? O sono di entrambi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la tiroide sono già in cura da 4 anni.. per il resto prendevo sia aspirinetta che progesterone.. ma andata male lo stesso.. quindi voglio approfondire.. grazie Libera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.. voglio fare il possibile..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, io ho avuto due aborti, di cui uno nel secondo trimestre, io avevo fatto pannello trombofilia 13 mutazioni, cariotipo e fibrosi cistica sia io che mio marito, anticorpi ana ena ,antiendomisio e altri che non ricordo, tamponi cervicali e vaginali,isteroscopia con biopsia dell'endometrio.
    Dopo vado a vedere gli anticorpi e te li dico.
    Fai bene ad approfondire. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto questi dopo l' as lo scorso anno
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,io nonostante 2 as non ho fatto ulteriori indagini perché avendo fatto la ricerca per l’mthfr all’età di 17 anni il mio ginecologo era convinto che il problema era quello.Mi spiace soltanto essermi affidata a lui al secondo aborto in quanto il ginecologo che avevo scelto per la prima gravidanza,finita male a 7 settimane, non prese assolutamente in considerazione la mutazione e soprattutto la mia iperomocistinemia...al secondo aborto invece la colpa è stata mia perché ho fatto il test dopo 7 giorni di ritardo(non credevo assolutamente potessi essere incinta)e non avevo preso prefolic nonostante l’omocisteina controllata qualche mese prima con valore a 37.La terza gravidanza andata bene invece l’ho scoperta per puro caso,un test fatto più per gioco che per altro perché anche questa volta non credevo assolutamente di essere in attesa,all’11po e subito ho iniziato la terapia:oltre al prefolic che prendevo già da 5 mesi, cardioaspirin e ovuli di progesterone per 1 settimana.il tempo che la beta ha indicato un ottimo incremento e il ginecologo mi ha integrato anche clexane,ho preso cardioaspirin e clexane in combo fino al 4 mese ed anche progesterone 2 al giorno,poi come coagulante ho continuato soltanto con clexane fino alla sera prima del parto.Inoltre quando ho fatto i primi prelievi il tsh è risultato leggermente fuori range e ho preso anche l’eutirox per tutti e 9 mesi...io ti consiglierei,oltre agli esami per la poliabortività che hai intenzione di fare(oltre mthfr non saprei dirti perché non ho fatto altro) di fare un dosaggio dell’omocisteina ed anche tsh,ft3 e ft4 per la tiroide il tsh fuori range nel primo trimestre è causa di aborto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anti trombina III
    Proteina C coagulativa
    Proteina S liberaLACOmocisteina Cardiolipina IggCardiolipina Igm Anti Beta 2Fattore II mutazione Fattore V mutazione Genotipo MTHFRSono quelli che ho fatto io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,la mia ginecologa dopo il primo aborto mi ha prescritto questi esami che vanno ad indagare le mutazioni genetiche e i valori della coagulazione perché spesso se ci sono problemi in merito,potrebbe non arrivare il corretto apporto di sangue all' embrione. Non occorre andare da un ginecologo specializzato a me li ha prescritti la mia ginecologa privata, li ho fatti in ospedale perché privatamente sono molto molto costosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadia! Si sicuro andrò da un medico specializzato perché sono a quota 3 purtroppo.. però intanto volevo muovermi un po’ da sola, tiroide sono già in cura, coagulazione non mi ricordo, ho fatto la proteina c reattiva e invece mai fatto celiachia.. per il lavoro non smetterò comunque di dannarmi! Anche perché faccio un lavoro dove ci sono pesi e sostanze chimiche
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare da un poliabortivista della tua città.. Saprà indicarti esattamente cosa fare e cosa prendere per precauzione.. Io avevo tutto a posto e ho fatto po' stesso la perapia per la prevenzione della poliabortività.. Io ho fatto esami della celiachia, coagulazione, tiroide, e genetici.. Era tutto perfetto nonostante io abbia avuto 2 aborti.. Con la terapia la 3 gravidanza sta andando bene.. Ho letto qualcosa dei tuoi post precedenti.. Anche io ho fatto "l'errore" di farmi scrupoli per il lavoro, e ho lavorato un mesetto dopo il positivo.. Poi ho perso entrambe le gravidanze, e nessuno mi ha fatto una statua per non essere andata in maternità anticipata.. Con questa gravidanza ho dato la priorità a me e al bimbo.. Ho fatto il test ed ho chiamato al lavoro dicendo che quel giorno stesso non sarei andata a lavorare.. Nel mio caso il medico dice che secondo lui non le ho perse per il lavoro (io lavoro in pronto soccorso).. Ma a me rimarrà sempre il dubbio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione