Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Poliabortivita'- esami e consiglio medico/centro

Debora, il 30 Ottobre 2023 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 42

Care tutte, non avrei mai voluto aprire questo post eppure sono qua. Oggi mi e' stato diagnosticato il secondo aborto consecutivo, sono a 6+6, l'ultimo era stato a luglio, intorno alla stessa settimana. Dato che sono 2 consecutivi, faro' raschiamento ma stavolta con analisi genetica dell'embrione. Volevo chiedere consiglio a chi purtroppo ha avuto esperienze simili, su 1) esami che avete fatto; e 2) dottori o centri che potete raccomandare. Io sono all'estero ma a Dicembre torno in Italia. Ho preso gia' appuntamento con il dott Saccone a Napoli ma sono disposta a spostarmi. Grazie

42 Risposte

Ultime attività da Debora, il 3 Novembre 2023 alle 14:15
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sabri scusa che ti rispondo solo ora, ieri sono tornata a casa tardi dopo il raschiamento. i tuoi sentimenti sono assolutamente legittimi, io se penso alla mia ginecologa della pma che mi ha fatto sprecare 2 tentativi senza accogersi che il mio utero aveva una leggera malformazione, penso che impazzisco! sono andata in terapia dopo la mia esperienza...pero' non lasciare che queste energie negative ti prendano, perche' fai male solo a te stessa. il dolore si sente sempre, quello fisico no ma quello emotivo rimane, pero' dobbiamo guardare avanti perche' il passato non si puo' cambiare purtroppo. un abbraccio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, può capitare… certo che avendolo appena passato tu, era meglio se non capitava…
    Ma può essere che non fosse idoneo alla vita ma voi siate perfetti, tu hai un’ottima capacità di attecchimento o questo non accadrebbe.. sono certa che quando ve la sentirete, e riproverete, accadrà presto e avrete il vostro arcobaleno 🌈❤️
    Nel frattempo dovete certamente curare questa ferita.Io mi sento ancora così triste, arrabbiata, addolorata… nonostante sia passato quasi un mese.Tre settimane fa ho fatto eco dove mi hanno comunicato l’aborto, eppure a me sembra meno tempo per quanto ancora sento forte il dolore 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ma sai a me neanche in Svizzera lo avevano richiesto, ho fatto il cariotipo di testa mia e dato che non era uscito niente mi dissero che per mio marito non era necessario. Ora vediamo se l’esame del corredo genetico dell’embrione ci fa capire qualcosa, anche se io credo che sia semplicemente la natura a fare la sua selezione 😞

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene.. noi oggi abbiamo fatto invece il prelievo dei nostri esami genetici al nuovo centro. Assurdo non ci avessero fatto fare questi esami….
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina del pensiero ❤️ Sto bene diciamo, sicuramente molto veloce rispetto a un aborto farmacologico r al momento non ho dolori forti. Però ovviamente la ferita rimane, soprattutto quella al cuore, ma andiamo avanti. Abbiamo fatto fare l’esame genetico per vedere se abbiamo delle indicazioni, la settimana prossima dovrei sapere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora come stai dopo il raschiamento? Ti sono tanto vicina e ti penso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora si grazie ed era ottimo, in ogni caso prendo anche ovuli dal positivo, 400 due volte al giorno. Sono seguita molto bene dal mi medico, spero che sia stata solo sfortuna 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, il progesterone lo hai dosato?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara! ❤️ Dispiace anche a me, oggi raschiamento 😞 gli esami che mi hai mandato li ho fatti già tutti e non era uscito niente di rilevante, anzi mi avevano dato cardioaspirina e eparina in prevenzione dato il precedente aborto. speriamo che sia stata solo sfortuna e non ricapita più 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora mi dispiace tanto,ti allego quelli che avevo fatto io.
    Ti abbraccio❤️Poliabortivita'- esami e consiglio medico/centro 1


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica, sì infatti lo consiglio a tutte su questioni uterine
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei messa nelle mani di un ottimo e fantastico dottore…anch io sono stata operata da lui 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica avevo un utero a T, quindi una forma più piccola del normale. Ho fatto una metroplastica con isteroscopia operativa al policlinico di Napoli con il prof Di Spiezio Sardo che ha una fama mondiale nel settore delle malformazioni uterine ed è una persona molto molto umana 💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *utero…scusa sbagliato a scrivere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora..se posso che problema hai all itero?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, tieni duro e fatti forza che un bell'arcobalneo arriverà presto ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza, so che si tratta di riaprire una ferita ogni volta, e quindi apprezzo tantissimo il tuo messaggio di supporto. Ho fatto gia' il pannello trombofilico e prendo cardio durante la ricerca e eparina per prevenzione. Purtroppo si, aborti sono all'ordine del giorno, spero che il medico che ho scelto di vedere il dr Saccone che si occupa di poliabortivita' possa aiutarmi a capire meglio cosa fare. Intanto giovedi' ho il raschiamento, speriamo bene. Ti faccio un mega in bocca al lupo per questa gravidanza!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmela grazie per il messaggio, e mi dispiace che hai avuto anche tu queste esperienze. anche io una ho mutazione mthfr e poi qualcuna minore, e oer questo prendo cardioaspirina durante la ricerca, acido folico attivo e anche eparina in prevenzione. Spero che i miei aborti siano stati casuali, forse legati all'eta' e che come dici tu hanno preparato la casa al bimbo/a che arrivera'. grazie ancora per il pensiero Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ❤️💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Si ormai sono 3 anni e mezzo che sono qui su questo forum. Tra alti e bassi sono sempre stata qui ora spero arriverà finalmente il mio momento 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora io vengo da una storia di poliabortivita'. Un primo aborto a 7 settimane con espulsione naturale, poi una gravidanza a termine che mi ha regalato il mio bellissimo bimbo, un aborto di nuovo a 8 settimane con raschiamento e un altro purtroppo a 17 settimane con raschiamento. Dopo il secondo aborto ho deciso di indagare e ho fatto analisi del cariotipo che è uscita normale e analisi del panel trombofilico con MTHFR e Pai in eterozigosi. Sebbene entrambi non siano particolarmente collegati alla poliabortivita' la ginecologa dell'epoca mi consiglio' di prendere prefolic e cardioaspirina dal positivo. Diciamo che l'ultimo aborto è stato un caso sfortunato poiché a causa di un grosso distacco ho dovuto smettere di prendere cardioaspirina e quindi alla fine il bimbo è morto per infarto. Ora sono di nuovo incinta al quarto mese e sto incrociando il possibile che vada tutto bene. Non ho scelto un ginecologo specifico perché purtroppo anche confrontandomi con altri ho scoperto che gli aborti sono all'ordine del giorno e che sono cose che succedono con una grossa frequenza soprattutto nelle prime settimane. Sicuramente tornando indietro farei il panel trombofilico da subito e prenderei la cardioaspirina dalla prima gravidanza. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro di affrontare questo percorso con positivita sebbene so quanto sia difficile affrontare questo tipo di dolore. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene.. ti seguo veramente da tanto e tu 6 stata la prima a darmi il benvenuto quando cercavo conforto dopo l' aborto.. quindi spero presto di gioire con te e x te ♥️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto anche la curva sto aspettando i risultati perché fatti insieme ad altri esami. Vediamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, queste mutazioni soprattutto in eterozigosi, che io sappia, non sono "dannose" di x sé, ma non facendo assorbire acido folico c'è il rischio di spina bifida e altre mal formazione che causano aborti... L insulino resistenza invece incide sull' ovulazione e quindi sul concepimento
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi. Incide sull’aborto o proprio sull’attaccamento?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ♥️💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok venerdì ho il colloquio pma e chiedo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli.. si io le ho entrambe in eterozigosi.. prendevo il prefolic.. e poi siccome ho anche una leggera insulino resistenza prendevo il clositol g75 che è un integratore di acido folico, ma ha anche altre cose che aiutano il metabolismo nell' assorbire gli zuccheri, migliorando l'ovulazione.. cmq x le mutazioni che abbiamo noi bisogna prendere l'acido folico in forma attiva, tipo prefolic, xk noi non lo assimiliamo bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poliabortivita'- esami e consiglio medico/centro 2
    Io ho questa. Intendi questa anche tu? Che acido folico prendevi?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara mi dispiace per te che hai dovuto passare tutto ciò 😞 grazie dei suggerimenti vedo se riesco a fare una consulenza online altrimenti cercherò di raggiungerli. In bocca al lupo per la pma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione