Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Poliabortivita'- esami e consiglio medico/centro

Debora, il 30 Ottobre 2023 alle 15:02

Pubblicato in Future mamme 42

Care tutte, non avrei mai voluto aprire questo post eppure sono qua. Oggi mi e' stato diagnosticato il secondo aborto consecutivo, sono a 6+6, l'ultimo era stato a luglio, intorno alla stessa settimana. Dato che sono 2 consecutivi, faro' raschiamento ma stavolta con analisi genetica dell'embrione....

Care tutte, non avrei mai voluto aprire questo post eppure sono qua. Oggi mi e' stato diagnosticato il secondo aborto consecutivo, sono a 6+6, l'ultimo era stato a luglio, intorno alla stessa settimana. Dato che sono 2 consecutivi, faro' raschiamento ma stavolta con analisi genetica dell'embrione. Volevo chiedere consiglio a chi purtroppo ha avuto esperienze simili, su 1) esami che avete fatto; e 2) dottori o centri che potete raccomandare. Io sono all'estero ma a Dicembre torno in Italia. Ho preso gia' appuntamento con il dott Saccone a Napoli ma sono disposta a spostarmi. Grazie

42 Risposte

  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora.. mi dispiace tantissimo x quello che stai passando.. capisco il dolore.. io ho avuto un aborto alla decima settimana ad ottobre 2021 e poi una biochimica subito dopo a gennaio 2022.. dopodiché ho fatto tutte le analisi x la poliabortività e mi sono uscite le mutazioni mthfr in eterozigosi, da allora ho preso acido folico attivo e dal positivo di marzo 2022 fino all' ottavo mese ho preso cardioaspirina... Tra pochi giorni mio figlio farà un anno... Se tu hai fatto i genetici ed è tutto ok non so se fai cmq delle "cure" tipo queste che ti ho detto.. magari aiutano a prescindere... Mi dispiace davvero tanto.. a me dissero che le gravidanze perse hanno creato l'ambiente adatto x il loro fratellino.. mi piace pensare che sia la verità ♥️ e spero che anche x te arrivi presto la gioia ♥️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh capisko...si Sabri da' sempre tutta la sua disponibilità a tutte anche se non si è sue pazienti..mi fa piacere che in qualche modo almeno ti sei sentita seguita da lui !🤍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho sentito a settembre e ottobre quando ero incinta della gravidanza appena persa… è stato lui a dirmi che le beta stavano andando bene anche se non raddoppiavano perfettamente e di non interrompere la terapia. Anche se poi era uovo chiaro, lo ringrazio per avermi dato quel parere perché potevo benissimo vedere un embrione con battito. Lui mi ha dato la forza di proseguire la terapia.
    Non ho mai fatto una visita con lui ma a distanza è stato prezioso
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri se posso hai sentito anche il parere di SACCONE quando eri in attesa??ti è stato d aiuto rispetto alla tua gine??lui è il mio Doc ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb mi spiace un sacco!!!spero che il Doc ti aiuti in qualche modo!!!un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora mi dispiace molto leggere questa brutta notizia, purtroppo anche io ho avuto 2 aborti e del 2 ho fatto il raschiamento, hanno analizzato l’embrione ma non hanno trovato nulla di anomalo. Io ora sono come ben sai presso il centro Pma dell’ospedale del mio paese però essendo della Lombardia so che sia il S.Raffaele che la Clinica Mangiagalli sono delle eccellenze in questo campo. Se no anche la Clinica Zucchi di Monza è molto buona. Io x ora come esami ho fatto i classici ormonali con prolattina e amh, genetici di cui sto aspettando il risultato, pap test e poi mi hanno chiesto eco mammaria e mammografia. Isteroscopia fatta a giugno mi hanno tenuto buona quella.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene a cercare aiuto, lo feci anche io dopo i tentativi di pma falliti, continuo tuttora e mi aiuta molto. due di fila sono veramente tosti, spero solo che sia sfiga e non qualcosa di piu' importante Smiley sad

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì mi ricordavo che erano naturali, per questo ti dicevo fuori pma.
    Io mi affiderei a Saccone. È giovane ma molto preparato e aggiornato, senza contare che è sempre a disposizione…
    Per me hai fatto un’ottima scelta.Mi spiace così tanto Debora… due di fila sono tosti da accettare. Lo so… proprio ora ho terminato il primo incontro con la psicologa perché io personalmente penso di non essere in grado di affrontare tutto da sola ora
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. noi non facciamo la pma, sono tutte e due state gravidanze naturali (purtroppo avevo fatto gia' 2 tentativi di pma non riusciti prima che mi trovassero un problema all'utero). mi fa piacere che pensi anche tua che sia bravo, mi ha dato veramente un'ottima impressione. Io avevo atto il cariotipo ed era uscito tutto normale, mio marito non l'aveva fatto perche' in svizzera non era neanche richiesto. ora vedono qui che mi consigliano...Smiley sad

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora Saccone è eccezionale… io non mi sentirei di consigliarti nessun altro fuori pma. Lui è stato il secondo parere che ho sentito durante lo scorso mese, quando ho avuto la ginecologa che mi diceva di interrompere la terapia.
    Altrimenti io mi sto trovando molto bene con il dott. Ciampaglia a Bologna.
    Voi avevate fatto già esami genetici come cariotipo ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione