Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Policlinico Casilino

Federica, il 2 Novembre 2018 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 50
Salvato
Rispondi
Chi ha partorito lì? Sapete darmi qualche consiglio grazie 😊

50 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 8 Gennaio 2020 alle 03:51
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Io a febbraio ho partorito al Casilino!
    Purtroppo questa cosa dei posti è vera......mi è capitato di sapere di donne trasferite dal PS in altre strutture!
    Io per fortuna quando sono andata non ho avuto problemi! Quindi magari sei fortuna! Comunque ti consiglio di chiedere al tuo ginecologo!Per quanto riguarda le analisi per il papà non bisogna fare nulla......poi certo se il parto finisce con un taglio cesareo non può entrare in sala operatoria! In bocca al lupo per tutto!! State per vivere la cosa più emozionante che ci sia! ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Non mi sembra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Da Giacomello.. infatti spero di arrivare con il parto aperto, un altra cosa che mi sono dimenticata di domandare, sapete se occorrono delle analisi specifiche per chi assiste in sala parto?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Veramente non lo sapevo ,oddio devo chiederlo alla ginecologa😰tu da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Partorirò anche io a febbraio! Ma sapete dirmi se anche a voi hanno detto la stessa cosa mia, che se non hai il parto aperto e i posti letto non ci sono, c’è il rischio che ti mandino in in altra struttura? Anche se si è seguiti da una ginecologa/o interno?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Oristano
    Claudia ·
    • Segnala

Ciao,

anche io vorrei partorire al casilino, ma sto avendo un po' di difficoltà a prenotare una visita ginecologica con la dott.ssa che mi ha fatto la morfologica. Il servizio CUP non gestisce le prenotazioni del casilino. Essendo ospedale con SSN mi sembra strano e contattando direttamente il policlinico mi è stato detto di contattare la clinica che poi nn è quasi mai raggiungile. Ma quella dovrebbe essere a pagamento no? Come faccio a richiere visita e poi percorso maternità con SSN e non da privato? se qualcuno sa come chiarirmi queste cose ne sarei davvero grata, anche perchè dovrei fare quanto prima la visita per richiedere la maternità flessibile.

Grazie a tutte

Claudia

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Speriamo che non serva!!! Oppure sai già che serve? Io ormai mi sto preparando mentalmente per il secondo cesareo, spero a fine gennaio 🤞
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Anche io partorirò a febbraio al cailino
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    Io non lo vorrei fare il cesareoooooo😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho partorito lì due anni fa con cesareo. Ero paziente di Valensise e mi ha operata lui. Stavo in ospedale. Per la clinica avevo chiesto, mi pare il cesareo più ricovero ecc venisse sui 9000 euro. Il naturale un po' meno.. io essendo paziente di Valensise ho preso direttamente appuntamento con lui per il cesareo e non ho pagato
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Io ho partorito in ospedale e mi sono trovata benissimo!
    Valensise è il primario dell'ospedale ma credo che i medici siano gli stessi!
    La clinica offre il vantaggio del posto letto assicurato (il policlinico infatti è sempre strapieno e tante ragazze si ritrovano a dover partorire in altre strutture... Io sono stata fortunata perché sono arrivata col parto aperto!) però non conosco i costi!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    Aaaaaah, ok
    E tutte le ragazze che qui si sono trovate bene, parlano dell H o della clinica?

Sono preparati allo stesso modo?
    Valensise sta in clinica o H?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, ci sono sia l'ospedale che la clinica privata! 😉
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, scusate se tirò su il post ma credo che a febbraio 2020 sarà il mio turno al Casilino visto che sono seguita X possibile preenclampsia da Valensise.
    Ma quindi non è un ospedale, ma una clinica...e costa pure tanto!!?? O vi sono altre opzioni??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    E poi se sai se per il cesareo ti ricoverano stesso il giorno dell intervento o la sera prima? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie sabri sei stata gentilissima e preziosissima per i tuoi consigli❤️ Non pensavo che con il
    cesareo dopo 48 ore uscivo , quindi sono solo 2 notti?
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    Si dopo rimangono h24 nella culletta accanto al letto della mamma sia che la mamma abbia partorito con cesareo che con parto naturale.. io ho fatto il naturale, ma ti dico che ho visto mamme che avevano fatto il cesareo in seria difficoltà ad occuparsi dopo solo 6 ore dei propri bimbi. Il cesareo è comunque un intervento con tutti i postumi del caso. In sala operatoria il papà può entrare solo se il cesareo è programmato ... se è fatto d urgenza no. Le dimissioni dopo 48ore sia con naturale che con cesareo
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    Appena nato hai 2 ore da sola con lui ed il papà... poi si è vero sta via 6 ore ma t assicuro che quelle ore ti servono comunque per ricaricarti. È bellissimo avere i propri bimbi subito vicino a se ma anche tanto tanto impegnativo. Qualche ora di riposo per esperienza secondo me fa bene. Poi io però per l euforia non ho dormito..😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie per i vostri feedback ragazze e grazie Federica per aver aperto questo post... anche io sto cercando informazioni su vari ospedali perchè non so se l’ospedale dove vorrei partorire sarà finalmente attivo per metà/fine maggio... 😅🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    A ok questa cosa neanche sapevo😅quindi dopo 6 ore te li lasciano H24? x caso sai se fanno entrare il papa con il cesareo in sala operatoria ? E dopo quanto ti dimettono?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao Sabri!! Anche io ho deciso di partorire al Casilino! Mi hanno detto che c’è un’ottima assistenza al parto! L’unica cosa che non mi piace molto è questo fatto delle 6 ore lontano dal proprio figlio! Non capisco perché tutto questo tempo!
    Una volta tornata in stanza dopo il parto ti tolgono il bimbo e te lo riportano dopo tutto quel tempo? Ma non è troppo?
    Io so che per le prime ore è importante che il bambino stia a stretto contatto con la mamma.....

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    Nessun problema... la sala parto è bellissima, tutto nuovo e confortevole... il reparto è normale, niente di eclatante ... stanze da 3 letti per la maggior parte e i bimbi te li lasciano sempre vicini dopo 6 ore dal parto. In quelle 6 ore fanno tutti i controlli ai bimbi appena nati, poi vengono portati alle mamme. La cosa che ho trovato bella è che, prima di portartelo via x i controlli, dopo il parto ti lasciano con il bimbo ed il papà in sala parto per un paio di ore..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Scusa se ti rompo ancora, ma volevo chiederti come è il reparto e le stanze da quanti letti sono? E poi i bimbi te li lasciano o ce li hanno al nido? Grazie❤️
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    Di nulla, figurati!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille sei gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    Ciao Federica..per i parenti l orario è dalle 16 alle 18 mentre i papà possono stare dalle 14 alle 20Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao sabri volevo chiederti a che ora possono entrare i parenti e i papà che orario hanno grazie😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    A ok perfetto grazie mille😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Si stai tranquilla, è molto bravo

• Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare 🙂.. Valensise non lo conosco personalmente ma so che è bravo..l ho visto solo un paio di volte durante il ricovero.. io sono stata seguita da un altro ginecologo che comunque lavora anche al casilino. Alla fine però il mio ginecologo non era di turno quando ho partorito e mi hanno assistita altri due... io mi sono trovata benissimo lo stesso. Le ostetriche poi sono state fantastiche in sala parto. La stanza singola con parto cesareo mi pare si aggiri intorno ai 9000 euro... il policlinico è convenzionato con alcune assicurazioni, se ti interessa puoi chiedere a loro quali sono quelle interessate, io non me le ricordo 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao sabri! Si mi piacerebbe sapere se conosci il dottor valensise, probabilmente mi farà lui il cesareo, e come sono il resto dell equipe, e quanto costa la stanza singola😊scusa tutte queste domande😄
    • Rispondi
  • Sabri
    Sabri ·
    • Segnala
    No nn fanno il parto in acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇