Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Portaconfetti ad uncinetto

Francesca, il 5 Aprile 2021 alle 09:21 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tutte, la mia futura suocera è una patita dei lavoretti con l'uncinetto e vorrebbe realizzare per i sacchetti portaconfetti per il giorno del nostro matrimonio. Sono un po' dubbiosa perché non verrei che sembrassero pacchiani e antiquati...avete qualche suggerimento da darmi? Non vorrei nemmeno offenderla!!
La mia alternativa erano dei semplicissimi sacchetti di juta con un nastrino..

13 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 7 Aprile 2021 alle 23:02
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se l' idea non ti piace puoi dire una piccola bugia ovvero che il conferimento dei confetti è compreso nella bomboniera.
    Potresti però sfruttare il potenziale con un sacchetto dà dare ai non invitati, esistono schemi di cuori ad uncinetto veramente graziosi su Pinterest.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io in casa ho un’artista dell’uncinetto, mia mamma!!!...ed anche lei pensava di farmi i confetti con il centrino classico che si chiude a sacchetto...poi, vedendomi dubbiosa, ha provato a fare quest’alternativa con i vasetti x le conserve 🥰🥰🥰 ed è stato amore 😍😍😍 è sempre un’idea alternativa 😉Portaconfetti ad uncinetto 1
    Portaconfetti ad uncinetto 2


    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi unire la Juta con l'uncinetto🥰tua suocera potrebbe decorarli esternamente oppure li metti internamente. Personalmente li trovo eleganti e di classe🥰


    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come li realizza, prova a vedere uno finito così puoi decidere. Però (per me) per quanto sia bello che la famiglia partecipi è giusto che sia tu e il tuo fm a scegliere.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è una bella idea, non sono pacchiani, ci sono tanti modi per realizzarli.

    potreste guardare insieme un disegno che ti può piacere e fare una prova con un sacchetto, così vedi se ti può piacere. magari le dici fin da subito che avevi pensato alla juta ma se ha voglia può provare con un campione.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se una cosa è fatta all uncinetto non vuol dire che sia pacchiano. Anzi se fatto con cura è di un eleganza senza tempo.
    Guarda foto di sacchetti in juta e uncinetto con I colori del tuo evento e scegli ció che più ti aggrada.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare una bellissima idea che sicuramente renderà ancora più partecipe tua suocera 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu è proprio una cosa antica e meglio la tua idea di quelli in juta, più belli e moderni. Magari dille gentilmente che tu preferisci i tuoi senza farti problemi. Anche a me hanno proposto delle cose e io ho rispondo gentilmente che ho i miei gusti e preferisco altro
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattene fare qualcuno di prova, al massimo puoi utilizzarli per i non invitati se pensi che possano essere troppo pacchiani. Ricordati che è il tuo giorno non devi fare cose che non ti piacciono o non vuoi, quindi vedi come ti sembrano al massimo opti per un’altra soluzione 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova casomai a vedere se te ne fa qualcuno come ti sembra
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io ho una cara amica di famiglia che si era proposta per dei centrini fatti l'uncinetto personalmente non li amo affatto, ma siccome stava passando un periodo bruttissimo l ho vista cosi entusiasta nel volermi aiutare e l ho fatta fare...vederla cosi entusiasta in un momento cosi orribile della sua vita mi ha fatto pensare che certe volte occorre anche guardare oltre... e ho deciso che i centrini all uncinetto saranno per la promessa con tulle verde e nastrino... io per il matrimonio ho tutto un altro tema...tema marino... potresti fare cosi tanto la promessa è necessariamente verde... centrini bianchi e tulle verde...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco la tradizione. No uncinetto no juta ma è questione di gusti 😉😘🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'uncinetto fatto bene è si un'eleganza senza tempo ma naturalmente chiedile qualcosa di molto semplice
    Portaconfetti ad uncinetto 3
    Portaconfetti ad uncinetto 4


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione