Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Portapappa... Quale prendere e come si usano?

Patrizia, il 8 Giugno 2020 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buon pomeriggio. Vorrei comprare un portapappa per portare la pastina di mio figlio fuori casa e così mangiare anche fuori. Quale mi consigliate e come funziona? Ho visto quelli della Chicco che ha i porta mangiare da inserire dentro il thermos ma quanto sono capienti? E la pasta se non ha abbastanza brodo non diventa appiccicosa? Grazie per i consigli.

10 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 11 Giugno 2020 alle 22:20
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è talmente diffidente che se gli offro Qualcosa di colore differente dal Solito prima deve assaggiate un pizzico e poi se Gli piace la Mangia..siccome non le mangia, preparo quasi sempre la stessa cosa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio mangiava TUTTO.
    Gli omogeneizzati non li ho mai comprati perché mangiava fresco a pezzetti da subito.

Ora che è “grande” (2 anni e mezzo) fa una marea di capricci ed è diventato molto più selettivo. Quando andava al nido almeno lì mangiava tutto tranquillamente perchè imitava gli altri, ora che siamo a casa è molto più difficile e fa mille storie.
    La mia fortuna è che almeno pasta e riso li adora, quindi in giro basta ordinare pasta al sugo, risotto giallo o pizza e di sicuro mangerà tranquillamente.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non mangia un cavolo... Solo pasta con omogeneizzato o di carne o di pesce e pasta con legumi e a volte Con sugo. Proprio oggi ho cucinato pasta con zucca e robiola e me la sputa.. Io sono disperata 🤕🤷‍♀️🤬 mio figlio ha 15 mesi 😡 ho cercato di abituarlo a mangiare tutto ma Fino a 12 mesi mangiava semolino perché la pasta non la voleva. 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado😱 si a me è sempre andata bene per fortuna😝
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pasta bianca si, ma con sugo e un filo di olio non si attacca.

Alla fine non so cosa sia meglio, considera che più rimane calda e più scuoce.

Magari effettivamente ci sono bimbi che preferiscono mangiare più caldo e allora può aver senso il thermos, fortunatamentoe mio figlio ha sempre mangiato tutto e non mi sono mai posta il problema e ho viaggiato più leggera, Smiley smile

Cmq quando faceva freddo davo il contenitore al ristorante e chiedevo di scaldare a bagnomaria o microonde e l'hanno sempre fatto senza problemi.

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che la Pasta fredda non è proprio l ideale in quanto diventa colla.. 🤔 Non so credo che comprerò un thermos
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono così gentile da mettere un pentolino d acqua a far bollire l acqua buttare la pasta e avvertire quando è pronta? Una volta ho affidato il biberon con il. Latte per farlo riscaldare ed è tornato panna per quanto era bollente Ahahahha 😂
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usato. Per la pappa proprio portavo il thermos con il brodo caldo e la preparavo al momento io in un contenitore che aveva il tappo ermetico in modo che poi lo lavavo a casa mentre per la pastina me la mettevo dentro dei contenitori cruda e me la facevo cuocere nel posto dove andavamo. Sempre trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no ho usato nessun portapappa.

Usavo i contenitori della avent o simili di un'altra marca. Sono vasetti di plastica con il tappo a vite. Non si rovescia nulla, vanno in freezer e in microonde. Sono molto comodi.

Io facevo la pasta a casa, con il sughino o le verdurine. Poi la davo così a tempertura ambiente o (se faceva molto freddo) chiedevo al posto in cui stavamo di scaldarmela un secondo a microonde giusto per stemperarla (mio figlio non ha mai amato le cose troppo calde).

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente se qualcuno conosce un porta pappa diverso scrivetelo pure...grazie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione