Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Portare neonata alla casa del mare

Ilenia, il 14 Luglio 2021 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 12
La mia bambina il 26 farà un mese e vorrei portarla qualche giorno alla casa al mare tranne che lì non abbiamo condizionatori ma solo ventilatori e ho paura faccia troppo caldo. Ho letto online che la temperatura nella stanza per essere sicura deve essere di 18 /20 gradi ma sicuramente sarà di più, dite sia un problema? .

12 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 16 Luglio 2021 alle 04:04
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo tenevo che girava e che comunque andava anche nella sua direzione.. Magari se vedi che suda eviti che gli vada addosso, ma altrimenti non c'è problema
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no no 18-20 gradi assolutamente solo in inverno, l'anno scorso ho chiesto espressamente al pediatra che mi ha detto che per esempio in estate 27-28 gradi vanno bene, ovviamente tenendo i bimbi con vestiti leggeri, tipo solo in body o col pagliaccetto. Il ventilatore va bene, lo metti nella stessa stanza basta che non punti contro la bimba, se ci sono le zanzariere tieni le finestre aperte e può darsi che il ventilatore non serva nemmeno.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti hanno già detto 18-20 gradi è la temperatura consigliata in casa in inverno.

    In estate se cercassi di tenere 20 gradi in casa dovrei stare con il maglioncino!

    Il ventilatore puoi usarlo, basta non puntarlo verso la bimba, visto che andrai al mare per rinfrescare la sera arieggia la casa tenendo le finestre aperte.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che 18/20 gradi sono consigliati in inverno. Noi abbiamo l'aria condizionata ij casa e la teniamo accesa a 27 gradi, cosi quando usciamo il bimbo non ha troppi sbalzi!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    18/20 gradi solo in inverno, in estate basta non coprirla eccessivamente e non tenere ventilatori o condizionatori direttamente puntati su di lei, per il resto puoi tranquillamente tenerli accesi per rinfrescare l'ambiente

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquillamente.. le fa bene l'aria di mare.. molto più che l'aria fresca del condizionatore.
    Metti i ventilatori lontani da lei ma nella stessa stanza.. apri le finestre se c sono le zanzariere e vai.. le farà bene soprattutto in vista dell'inverno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ventilatore come deve essere posto ?? In maniera che nn prende direttamente lei ?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I ventilatori si possono usare??
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo possa essere realmente un problema, comunque sia se esci non ci sono 20 gradi di questi tempi 😅 la cosa fondamentale è che ci sia riciclo d'aria e non troppo sbalzo tra fuori e dentro.. Tieni le finestre aperte e i ventilatori attaccati e andrà tutto bene.. Io ho partorito il 23 Luglio dell'anno scorso e mi ero appena trasferita, non avevo condizionatori ma solo 1 ventilatore e la bambina è stata comunque benissimo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18/20 gradi sono consigliati in inverno, quando ci sono i termosifoni accesi che seccano troppo l aria..d estate è impossibile tenere una temperatura del genere, basta cmq tenere il bambino in un luogo fresco ..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che consigliamo temperatura 18/20 grado ma sarà impossibile 😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,beh non credo siccome se pensi a quando esci che comunque oi 20 gradi non ci sono.Poi comunque ci sarebbe troppo sbalzo tra fuori e dentro se hai 20 gradi in casa😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione