Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Posate 12 mesi

Hila, il 8 Maggio 2021 alle 16:12 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mamme,

ho bisogno del vostro aiuto. Stò cercando delle posate di acciaio per mia figlia (tra 2 settimane compirà 1 anno) ma non trovo nulla che mi soddisfi.
In particolare mi interessa la forchetta. Ora ne stiamo usando una di plastica ma è quasi inutile. I rebbi sono molto distanti e così grossi che è impossibile inforchettare il cibo...per farvi capire fatico a inforchettare i nostri fusilli. Volevamo passare alla forchetta di acciaio ma tutte quelle che abbiamo visto hanno o i rebbi distanti, o le punti tooooopo tonde oppure sono molto larghe perchè magari per bimbi più grandi. Avete delle marche da consigliarmi? Che abbiamo anche il manico bello cicciotto vista l'età di mia figlia.Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Tata, il 10 Maggio 2021 alle 18:19
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, mi dispiace... a noi fortunatamente questo problema non si è presentato... 🙄
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tata, ti dirò che purtroppo a me come marca ha deluso. Non le posate in acciaio nello specifico. Avevo preso la tovaglietta con 4 piatti da "avvitare", i cucchiai da svezzamento e il set di posate di plastica. Tralasciando la forchetta di plastica che è inutile (ma come tutte del resto) la tovaglietta tempo un mese non attacca più. Neanche messo il piatto che mia figlia già stacca tutto. L'ho regalato anche a mia nipote e hanno avuto lo stesso problema. Ti ringrazio comunque del consiglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti mio figlio è più grande della tua e a 12 mesi non sarebbe stato in grado di usare le nostre posate. Ti metto comunque la foto di quelle della Chicco che ho preso io

    Posate 12 mesi 1


    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò Alice che le nostre forchette da adulti sono più smussate di quelle che ho per il dolce 😒...infatti, se le dò la forchetta "vera", preferisco anch'io darle quella grande...ma non riesce ancora a gestirla 😒 Proverò quelle della neobaby che mi ha consigliato un'altra ragazza e, se non dovessero andar bene, credo passerò a quelle completante di acciaio ma per bimbi. Ne ho viste alcune molto carine e apparentemente funzionali. Mi frena solo il manico "non cicciotto".
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho trovato una forchettina della Chicco con il manico in plastica e i rebbi di metallo ma non è il massimo per inforchettare il cibo (ma non ho trovato di meglio) oppure a volte ho usato la forchettina da dolce.

    Ti dirò che mio figlio (18 mesi) preferisce usare le nostre forchette perchè vuole usare quello che usiamo noi, ovviamente devo sempre fare attenzione che non se la infili negli occhi... Smiley ups

    Ho visto che anche al nido gli fanno usare le forchette da adulti

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quelle della twistshake.. manico in silicone e punta in acciaio arrotondata. Con quel set ci troviamo benissimo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova! Secondo me per il prezzo che hanno ne vale la pena! A noi le hanno regalate,ma ho preso un altro set uguale da lasciare da mia mamma! Ovviamente la punta della forchetta è arrotondata x una questione di sicurezza, ma mio figlio riesce lo stesso ad infilzare il cibo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, quelle della neobaby le ho viste e, tra le altre cose, mi sarebbe facilissimo reperirle. Non mi hanno convinta però. La forchetta mi sembrava poco funzionale e molto simile a quella che già abbiamo. Evidentemente ho avuto un'impressione sbagliata. La prossima volta provo ad acquistarle allora! 🤞
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, grazie del suggerimento! Provo a guardare. Il cucchiaio mia figlia non lo usa...o meglio, lo usa benissimo come catapulta 😒. In ogni caso, anche quando imparerà ad usarlo, andranno benissimo anche quelli di plastica che abbiamo. Il vero problema è la forchetta! Ho provato a darle quella da dolce ma è davvero troppo appuntita. Avevo anche pensato di passare direttamente alle posate di acciaio per bimbi più grandi (quelle senza manico in plastica per intenderci) però sono dubbiosa. Non sò se può essere in grado di gestire un'impugnatura così sottile e, solitamente, sono anche piuttosto lunghette.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno regalate della neobaby: manico in plastica e posate in acciaio. Mio figlio ha 13 mesi e le usa da circa 2 mesi. Per ora ci troviamo bene!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso quello il set della Done by Deer in acciaio con manico di plastica. Mi piacciono perché non sono troppo grandi né troppo arrotondate. Il set ha forchetta cucchiaio coltello (quello sì è molto arrotondato!). Le posate di plastica sono totalmente inutili proprio per il motivo che dici tu!!! Prova a vedere anche sul sito di Prenatal il set forchetta cucchiaio della That's Love. In alternativa hai provato a darle cucchiaio e forchetta da dolce? Sono da adulti ma la taglia più o meno è quella.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno regalate alla nascita e le avevano prese alla Lidl ... devo dire che mi trovo benissimo ormai ha tre anni e le usa da quando ha 10 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ikea e ci siamo sempre trovati bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se puoi ordinarle da Ikea online, prova a vedere!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti mi sono comparse cercando on-line e la forma della forchetta mi sembrava proprio adatta...ma non ho un negozio vicino 🤦‍♀️...certo, immagino che non vadano benissimo come le nostre..e direi che è d'obbligo perchè mia figlia sicuro prima o poi se la ficcherà in un occhio 😅..però quelle di plastica non riesco a usale nemmeno io 😩😩 e, non sò se sia normale, ma mia figlia sà usare la forchetta ma non il cucchiaio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle di Ikea vanno benissimo 😂 non inforchettano bene come le nostre ma noi ci troviamo bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione