Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Positiva al covid

Giada, il 7 Dicembre 2020 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 1 30
Salve a tutte ragazze, sono alla 36esima settimana e purtroppo è da 5 giorni che sn chiusa in camera perché ho contratto il Covid. Nn vi dico come sto😔.
Ho fatto il tampone dopo aver avuto 1 notte di febbre e mal di testa. passato tutto con una tachipirina in un solo giorno.
Ad oggi sono asintomatica a parte gusto e olfatto che sn sintomi comuni e nn gravi.La cosa che mi fa star male è la paura che possa succedere qualcosa al mio piccolino. La mia gine mi ha prescritto Cortisone , eparina e antibiotico ( VECLOM 500). Il mio medico di base nn voleva prescrivermelo l antibiotico. Qualcuno di voi ha mai preso antibiotico in gravidanza?? Sono preoccupata 😭

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Dicembre 2020 alle 22:31
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti capisco benissimo. Ormai manca poco, ci sei quasi! Vedrai che andrà tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii💪, grazie di cuore per l appoggio 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai ce l'hai quasi fatta 💪
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii tesoro fortunatamente si, ora attendo il grande giorno e spero di riuscire a fare almeno un ultima visita, ecografia. Sn tra 2 giorni a 37 settimane😅🙏❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura..Già questo è proprio vero.
    Sai com' è quando ci si trova in certe situazioni purtroppo le si pensano tutte.
    Puoi capirmi perfettamente allora... mi auguro che tutto questo finisca presto per poi godermi serenamente il parto.Aspetto di fare tampone per negativizzarmi, sn quasi a 37 settimane e se nn porto in clinica 2 tamponi molecolare con esito negativo non mi lasciano partorire li😔 e devo andare in caso di doglie cn il 118 in ospedale mi diceva la mia gine🙏🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, mi dispiace, spero tu stia meglio. Io credo che un medico non si prenderebbe mai la responsabilità di prescrivere un medicinale pericoloso o su cui ha dubbi a una donna incinta, quindi stai tranquilla. Io non ho preso antibiotici ma un altro tipo di medicinale che non potevo non prendere, questo all'ottavo mese, anche io avevo paura ma mi hanno rassicurato anche dicendo che nel terzo trimestre il bimbo è già formato, se fosse stato pericoloso non me lo avrebbero prescritto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che la tua ginecologa lo abbia fatto per eccesso di zelo, sicuramente non è un medicinale che nuoce al tuo bambino, altrimenti non te l'avrebbe mai prescritto. L'importante è che stiate bene 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo il gine di una mia amica la cura dell antibiotico in assenza di sintomi nn andava bene. Ma poi dentro me ancora più caos. Una diceva si, l altra no.
    Nn volevo più fasciarmi la testa e ho deciso di seguire ciò che mi aveva detto la mia ginecologa. Mi sn fidata, spero sempre di aver fatto la cosa giusta e che il mio piccolino stia bene❤ grazie tante 💙
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei neanche io cosa dirti, so per certo che l'eparina è importante per evitare eventuali complicazioni a livello vascolare, ma per i medicinali in assenza di sintomi non saprei. Forse potresti chiedere ad un altro medico?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho solo avuto una notte di febbre.
    E tutto ciò me li ha prescritti da asintomatica.
    Mi ha detto che era importante per prevenire. Quindi nn saprei. 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà lei aveva dei sintomi, ha avuto febbre, dolori e tosse. Ha preso dapprima solo antibiotico sotto consiglio del ginecologo, ovviamente molto più blando di quello che si prescrive ad una persona non incinta, siccome i sintomi persistevano e aveva questo forte dolore al petto, nonché tosse, ha iniziato a prendere anche il cortisone, perché il ginecologo le aveva detto di evitarlo a meno che i dolori non fossero diventati insopportabili.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen, davvero??
    Anche lei asintomatica??
    All inizio mi sn fatta tante paranoie🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso confermare che la terapia è quella giusta, perché anche una mia amica in gravidanza l'ha seguita.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ne so, nn ne sto capendo nulla.
    🤦🏼‍♀️.
    Si sul fatto del virus mi hanno detto che nn passa dalla placenta. Quello che mi ha preoccupato sin da subito sn stati tutti questi farmaci 😫.Cmq crepi il lupo.E grazie ❤❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Me pare assurdo prescrivere un antibiotico con si tomi lievi senza nemmeno uno straccio di emocolture dato che sei in gravidanza.. Sei considerata asoggetto lievemente sintomatico, e in questi casi spesso non viene prescritto nulla, se non il carico aggiuntivo di zinco e vitamina d per proteggere in sistema nervoso centrale.. Detto questo, il tuo piccolo è al sicuro, il virus non attraversa la placenta, come ti avranno già detto.. Un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei mi disse invece che era per prevenzione e che era da protocollo Covid.
    Bu nn saprei🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non capisco perché ti ha prescritto le medicine da prendere se non hai sintomi? La mia ginecologa quando le dissi di non sentire gli odori mi ha risposto avrai preso il covid ma non ti preoccupare perché non hai altri sintomi, se hai febbre prendi la Tachipirina se no niente.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty mi fa piacere sia andato tutto per il verso giusto.
    Purtroppo sono batoste che mettono solo ansia e pensieri.
    Poi cn tutte ste medicine che mi ha somministrati da asintomatica credimi ancora più in crisi🤦🏼‍♀️.Ho avuto un crollo emotivo i primi giorni ma poi ho subito pensato a lui, e nn voglio che ne risente. Spero solo che qst incubo finisca in fretta e che tutto si stabilizzi, cosi da poter fare anche magari l ultima visita e gli ultimi controlli. Oggi avrei dovuto fare il tampone vaginale 🤦🏼‍♀️.Lunedi scorso l elettrocardiogramma, niente ho saltato tutto.Ma nn posso far nulla purtroppo. Devo solo aspettare. Grazie di.cuore del pensiero ❤❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, grazie mille del pensiero.
    Già hai proprio ragione, ai tempi nn c erano nemmeno ecografie.
    Cmq si fortunatamente nn ho sintomi, spero che magari il piccolo tiri fino a fine mese. La data presunta è 28 dicembre. Cosi almeno spero di rientrare in clinica. Mi hanno detto che vogliono 2 tamponi negativi. Il primo e il secondo dp le 48 ore.Spero di arrivare in tempo altrimenti la gine mi ha detto che in caso di doglie dovrò chiamare 118 e mi vengono a prendere loro per portarmi invece in ospedale come paziente Covid.🤦🏼‍♀️Staremo a vedere, la cosa che più mi importa è la salute del mio bambino. Per il resto pazienza.Grazie di cuore tesoro per l appoggio e la forza lo apprezzo tanto ❤❤
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada mi dispiace x la situazione difficile che stai vivendo... Io ho partorito il 13aprile nel pieno del primo lockdown, durante il travaglio il mio tampone covid è risultato positivo ma essendo completamente asintomatica nn so da quanto tempo lo avessi contratto cmq la mia bimba è nata negativa... X il primo mese a casa ho indossato la mascherina giorno e notte... disinfettavo bn le mani ogni volta che la prendevo in braccio o la accarezzava... è stato un periodo difficile soprattutto iniziare l'allattamento sole senza nessun tipo di consiglio o aiuto esterno. però lei ai tamponi di controllo dopo un mese era ancora negativa e poi x fortuna pure io. Quindi è andato tt bn. In bocca al lupo x tutto😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada stai tranquilla che andrà tutto bene!!! Prima di partorire ti faranno tutti gli esami necessari che non stai potendo fare adesso. Nel frattempo ti sarai già negativizzata perché la mia ginecologa mi ha spiegato che se non ci sono sintomi non dura più di 3 settimane. Pensa che una volta tutte queste visite da fare non c erano e si viveva la gravidanza più serenamente. Il bimbo sta bene loro nella pancia sono protetti, stanno meglio di noi.💙
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un Amore.
    Grazie mille. Proprio come ho detto ne ho tanto bisogno.
    Ho bisogno tanto di parole positive che mi incoraggino.Ovviamente come dici tu in gravidanza si fanno delle paranoie anche per una sola influenza. Pensa quando ti becchi un virus di cui ogbi giorno se ne sentono tanti. O di tutte le visite che avrei dovuto fare per partorire in clinica dv sei stata seguita e invece se ancora positiva mi hanno detto di chiamare 118 e andare in ospedale perché in clinica nn mi fanno entrare.Diciamo che un po' questo e un po' quello poi per giunta chiusa in una stanza fra 4 mura nn è il massimo.Ma cercherò di stare più serena possibile.Grazie di cuore❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, prendi con serenità l'antibiotico: te l'ha prescritto il ginecologo e non penso che ti darebbe mai qualcosa che possa anche solo lontanamente fare male al bimbo.

    Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione. Se hai bisogno di conforto naturalmente qui tutte te ne diamo a volontà, ma senti anche il ginecologo se vuoi anche rassicurazioni più professionali. Quando si è in gravidanza è normalissimo essere preoccupate per il proprio piccolo, se hai dei dubbi non logorarti, ma prendi il telefono e senti chi può rassicurarti. Fisicamente da quello che dici mi pare che tu stia bene, ma non trascurare l'aspetto psicologico. Fai tutto ciò che ti fa stare bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questo più che altro, il tipo di antibiotico. Spero ormai nn passi attraverso la placenta 😫
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, mi spiace tanto la cosa importante ad oggi appunto è che la tua bimba stia bene.
    Spero di dimenticare al più presto tutto ciò.
    Voglio solamente che il mio piccolo stia bene. La mia rinascita sarà appena l avrò tra le braccia.E soprattutto che qst antibiotico tra l altro contiene claritromicina ormai alla fine non causerà alcun danno.Grazie di cuore gioia. Per me leggere tutte queste parole confortanti mi danno solo forza❤💙
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara, grazie per aver risposto.
    Ho tanto bisogno di sostegno.
    Il pensiero e la paura aumentano ogni giorno sempre di più.Spero solo di negativizzarmi il prima possibile. Sto saltando le visite importanti, quelli che mi servono per partorire😢.Speriamo bene grazie mille❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, mi dispiace per la tua situazione 😔 comunque se posso rincuorarti con il discorso dei farmaci stai tranquilla. Io lo scorso anno al 1° trimestre di gravidanza ho avuto un'influenza terribile con associata sinusite e ho dovuto assumere tachipirina, antibiotico e cortisone. La mia bambina non solo è sana, è un uragano 🤭🤭
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,mi spiace tantissimo che tu debba affrontare questo virus soprattutto in gravidanza ma da quello che so,da quello che mi ha detto il mio ginecologo,il virus non arriva alla placenta.Tranquilla per l’antibiotico...io l’ho preso a cicli quasi tutta la gravidanza a causa di un’infezione al molare che mi faceva salire i bianchi alle stelle e me l’hanno fatto anche mentre ero in travaglio,2 iniezioni a distanza di 4 ore una dall’altra,perché il mio bambino aveva meconiato...
    Aggiornaci e in bocca al lupo🍀❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lena grazie per aver risposto.
    Più che altro è perché sn asintomatica che il mio medico di base si è stranizzato. E poi dice che proprio questo antibiotico è pesante e controindicato in gravidanza. Essendo anche la mia prima gravidanza per me è tutto nuovo.
    Spero che appunto essendo formato nn succeda nulla. 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'antibiotico è davvero il minore dei mali. Sei a 36 settimane (e cioè ormai quasi a termine) quindi puoi prendere praticamente tutto.

    Condivido di più la paura del virus piuttosto che quella dell'antibiotico, che viene prescritto a tantissime donne in gravidanza. Ma anche lì, stai tranquilla: se non hai sintomi il peggio è passato e tutti gli studi finora dicono che al feto il virus non si trasmette. In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione