Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Posizione bimba gravidanza

Claudia, il 1 Luglio 2021 alle 22:49 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ragazze, la mia bimba si è messa in posizione dal mese di maggio e alla scorsa ecografia fatta a giugno era ancora in posizione. Dovrò partorire a fine agosto secondo voi si può spostare ancora?

Non so perché ma ho tanta paura che si metta podalica perché il parto naturale lo preferirei per mille motivi.
Volevo sapere le vostre esperienze al riguardo.

7 Risposte

Ultime attività da Priscilla, il 4 Luglio 2021 alle 07:59
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avevo fatto l'ecografia a fine luglio il bimbo era podalico, poi i primi di settembre si è messo in posizione e così è rimasto fino al parto, a fine settembre. Io lo avvertivo chiaramente perché sentivo i calci nello stomaco! Anzi ho anche capito quando si girava perché sentivo dei movimenti sulle costole, come se fosse messo di lato.
    Tutto ciò con la ginecologa del consultorio che diceva che non si sarebbe più girato 🙄 invece l'ecografista aveva detto che sarebbe stato ancora possibile.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo alla morfologia era cefalico e all'ecografia di accrescimento era podalico e così è rimasto fino alla fine... purtroppo è una cosa che non si può prevedere e loro si posizionano come sono più comodi, ma non ti preoccupare perché ha il tempo di girarsi mille volte ma non è detto che capiti!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possono girarsi in qualsiasi momento, ma diciamo che più si va avanti e meno diventa probabile che si girino, perchè lo spazio di "manovra" che hanno diventa veramente poco e quindi è più difficoltoso per loro

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia al settimo era in posizione, all'ottavo si era rigirata e poi all'ultimo si è girata ancora in posizione giusta... Quante capriole!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Purtroppo possono girarsi fino alla fine (sia in un senso che nell'altro) solo che dopo un po' diventa molto improbabile... Due mesi però sono ancora tanti... La mia gemellina dalle 16 settimane era sempre stata cefalica e a 34 settimane ci ha fatto la sorpresina mettendosi podalica 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ mentre il gemello si era rigirato 100 volte e a 34 settimane si era finalmente messo cefalico anche se non è servito a nulla visto che lei era podalica... Nel mio caso essendo due era praticamente impossibile che si girasse di nuovo a quelle settimane ma so di bimbi che si mettono in posizione proprio all'ultimo!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia 😊 purtroppo non si può mai sapere da ora fino a quando partorirai! Potrebbe fare la monella e girarsi oppure stare ormai tranquilla in posizione giusta 🙈 a me è capitato che mia figlia sia stata sempre in posizione giusta dall'inizio e non ti dico l'ansia che ho avuto anch'io l'ultimo mese temendo che si girasse podalica! X fortuna non è successo! Il consiglio che posso darti (e che hanno dato a me le ostetriche) è di pensare positivo! Vedrai che andrà tutto bene 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,si c'è la possibilità fino alla fine praticamente😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione