Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Posso cambiare prete??

Luna, il 24 Gennaio 2016 alle 00:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Posso far celebrare il matrimonio nella chiesa dove mi sposo ma da un altro prete? Praticamente vorrei sposarmi nella chiesa del mio paese ma con un'altro prete, non il prete del paese...

12 Risposte

Ultime attività da Katia, il 24 Gennaio 2016 alle 18:55
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si...a me ci ha sposato mio zio che non è il prete della mia parrocchia. ..ovvio che ho dovuto avvisare in precedenza. ..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si può fare, in pratica devi parlare prima col parroco della chiesa e poi col parroco che vuoi. Lo devo fare anch'io xkè mi sposo in una chiesa dove non conosco nessuno e per questo vorrei il parroco con il quale sono cresciuta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente che puoi! Parlane con il tuo parroco della chiesa di appartenenza che dovrebbe rilasciare , se nin ricordo male, il modulo Licenza ad altro parroco per autorizzare il parroco che celebrerà le nozze.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi possiamo scegliere sia la chiesa sia il parroco Smiley smile prova a informarti
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nella chiesa del paese del mio fidanzato ma a celebrare sarà il prete che mi insegnava religione alle superiori...basta che chiedi al parroco della chiesa se va bene e al parocco che celebra la sua disponibilitàSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi ma devo parlarne con entrambi i parroci che devono essere d'accordo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi. L'importante è parlate con il parroco della chiesa scelta e con il don che vuoi che celebri e spiegare il tutto, così da potervi organizzare al meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una chiesa nel centro storico della nostra città e un parroco che nn appartiene a quella chiesa ne tanto meno é il parroco delle nostre chiese...ma é colui che ci ha fatto il corso prematrimoniale. Abbiamo parlato con il parroco della chiesa da noi scelta e ci ha detto che nn ci sono problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi, io lo farò, il prete della chiesa si è lamentato che di sabato ha impegni e io ho preso la palla in balzo, ma le mie intenzioni erano già queste...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Siska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dirlo prima non credo ci siano problemi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo che puoi!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo però devi chiedere per correttezza alla tua parrocchia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione