Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ellie
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Post cesareo... consigli

Ellie, il 20 Maggio 2017 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte... la mia avventura è terminata con induzione fallita, lungo travaglio e cesareo d' emergenza. Per fortuna stiamo bene ma non so assolutamente nulla del post cesareo. Mi raccontate le vostre esperienze? Io dopo 8gg sto decisamente meglio, sono tornata autosufficiente e abbastanza in forze nonostante le terapie. Mi chiedo : 1) la montata lattea è arrivata presto? Quando? 2) una volta tolte le medicazioni cosa usate sulla cicatrice? 3) la pancia quanto tempo impiega a tornare "normale"? Usate guaine o pancerine? 4) questi piccoli doloretti quanto durano?

7 Risposte

Ultime attività da Leonarda, il 20 Maggio 2017 alle 15:29
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedi chiederò al mio medico di famiglia su come comportarmi, visto che in ospedale non mi hanno detto niente.
    • Rispondi
  • Ellie
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, a me hanno messo dei punti "normali" che ho tolto dopo 8gg. Ora devo tenerla coperta un altro giorno e poi solo lasciarla all'aria
    • Rispondi
  • Ellie
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li chiamo doloretti perché rispetto a quelli dei primi giorni sono veramente poca cosa... all inizio anche io piangevo senza sosta perche ero alle prese anche con i postumi del travaglio. Non ho una soglia del dolore alta, ho solo capito fin dove posso arrivare a soffrire ahahah
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo l8 maggio. Sono stata dimessa il12. Disinfetto io la ferita con acqua ossigenata come facevano in ospedale e poi rimetto il cerotto come quello che avevo in ospedale. Mi hanno detto che i punti sono quelli riassorbibili. Tornerò a controllo in ospedale dopo un mese...fino ad allora medicherò io? Continuo a portare il cerotto? Voi come vi siete comportate a riguardo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito con cesareo di urgenza a novembre, dopo aver tolto i punti sinceramente ho ripreso a fare tutto, qualche doloretto le prime settimane ma poi via via vanno scemando. Sulla cicatrice sinceramente non ho messo nulla, non mi crea problemi vederla lì bella bella dritta 😁 Per la pancia io sto risorgendo ora dalla paranoia della pancia molle... ho solo un po' di ansia per la prova costume 😅 Ma cammino tutti i giorni e sto rincominciando a correre 🏃
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie tanti auguri. Diciamo che la ripresa dipende un pi da persona a persona. Comunque i doloretti e le perdite a me SN durate una decina di giorni.. C e chi arriva anche a quaranta. La montata lattea a me è arrivata subito.. Ero ancora in ospedale tipo due GG dopo il cesareo. E la cicatrice una volta tolti i punti e le medicazioni deve stare scoperta. Potrai fare normalmente la doccia ecc ecc. La fascia in ospedale me l hanno assolutamente sconsigliata io sinceramente non ho usato niente... La pancia mi è tornata come prima del parto parecchio tempo dopo... Intorno all anno del bimbo. E ho perso tutti i chili guadagnati sempre intorno all anno. Dipende dal tuo fisico altre mamme tornano come prima nel giro di due tre mesi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... intanto auguroni! Non ho mai subito un cesareo, anzi sto affrontando la mia prima gravidanza... però sono infermiera e nella mia breve esperienza nell'ambito, ti posso dire che per i dolori ci vorrà un pochino di tempo... è un intervento chirurgico e tagliano anche la fascia muscolare ed è quella la più dolorosa... devi solo portare pazienza... tu li chiami doloretti, quindi hai una soglia molto alta. Una mia amica a volte si piegava in due!Per quanto riguarda cosa usare sulla cicatrice... all'inizio ti consiglio solo olio di mandorle (come faccio su tutti i pazienti con cicatrici "fresche")... poi puoi usare anche la Rilastil apposta per le cicatrici... io ho una cicatrice dovuta ad un intervento alla tiroide e questi accorgimenti hanno funzionato!Per le altre domande non ti so rispondere... ma spero di esserti stata di aiuto un minimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione