Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia

Post Conferenza del Pres.conte

Erica, il 27 Aprile 2020 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buon giorno a tutte,
premesso che ieri sera il Presidente non si è espresso sull argomento celebrazioni vorrei parlarne con voi. La cosa che più mi dà da pensare è il paragone con i funerali :15 persone massimo, distanze e mascherine. Poi distanze e mascherine per qualsiasi cosa e luogo comprese le visite familiari, divieto di assembramenti con i famigliari manco a pensarci con gli amici.. io dovrei sposarmi il 26 settembre con 80/100 persone la maggior parte amici.Un assembramento di questa portata a mio avviso è da fase 3 quando sarà tutto finito. Quest'ultima però come ha risposto Conte ci sara solo con un vaccino e dubito fortemente che a settembre sarà gia stato fatto a tutti. Dico questo per dire che per me ieri è stata una doccia gelata. Non voglio scoraggiare nessuno ma penso proprio che un matrimonio tradizionale come il mio con un numero considerevole di persone balli foto di gruppo ecc non si potrà fare quest'anno.
Ditemi le vostre impressioni specialmente quelle diverse dalla mia! Vorrei tanto cambiare idea!

19 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Aprile 2020 alle 17:30
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel significato 😍 noi sposeremo il 3 ottobre data decisa dopo aver spostato da maggio 😓 ora sono ancora più contenta di questa nuova data, è una data giusta e la vedo un po’ come la data giusta 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è bello, soprattutto in questo clima di terrore/ansia che si è generato nel corso delle settimane..io dal canto mio ho fortemente voluto questa data che poi è santi angeli custodi e per noi sono i nostri nonni in cielo (non a caso il 2 ottobre è la festa dei nonni)..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io credo che se la restrizione dipenda da disposizioni governative ci sarà un accordo diverso con la location e non più il minimo di persone da rispettare.. è sempre bello trovare qualcuno che condivide gli stessi pensieri 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene aspettero fino fine giugno magari e poi decido! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà stata la stessa persona allora!

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io la penso come te e avevo scritto una cosa simile e sono stata definita aspirante Nostradamus...
    Purtroppo la penso così anch'io
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao erica.. anche io mi devo sposare il 29 agosto e non ho ancora preso una decisione.. piu che altro quello che dici della fase 3 sono d'accordo.. per avere quei numeri bisogna essere in fase 3.. ma Conte non ha detto che ci deve essere il vaccino.. quando gli hanno chiesto della fase 3 se dobbiamo monitorare il fatto che i contagi o i positivi siano a 0 ha detto che non ne hnno proprio idea di quando si passerà.. che non possiamo guardare il numero 0 perchè li vorrebbe dire avere il vaccino.. ma se con le cure che stanno provando, con il tempo bello e con il fatto che magari sto virus si leva dalle scatole.. la situazione si deve sbloccare!

    anche perchè io non ho intenzione di farmi l'estate qui in lombardia hahaha devo andar al mare a casa mia in puglia ahahahah *_*

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veronica la penso come te ! grazie per queste parole! io se dovrò ridurre spero però che anche la villa mi venga incontro perchè attualmente ho un contratto "min 100 persone" e se mi dicessero 50 ok ma dimezzi anche il costo però...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sta a te da decidere. Io ho 260 invitati e se dovessi ridurli anche a 50 non mi importa! Voglio solo potermi sposare, la festa in grande non è indispensabile. Però non sei obbligata a decidere ora.. puoi aspettare ancora un paio di mesi e poi decidere. Ovvio che se sei più tranquilla a spostare al 2021 fallo! Deve essere una vostra decisione ma datti tempo per pensarci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che temo e a prescindere dal matrimonio l idea mi sembra insopportabile!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La riapertura che hanno deciso per le prossime due settimane è molto limitata per capire come si comporterà il virus con le persone in giro senza avere troppi rischi. A step riapriranno tutto tenendo sotto controllo la situazione. Sono stati molto ferrati sui funerali ma subito la CEI ha protestato per la non riapertura delle messe (con le dovute misure di sicurezza) e già oggi hanno detto che provvederanno. Ma io dubito che ad agosto o settembre ci siano i divieti che ci sono ora perché troppo limitativi e se davvero vogliono far ripartire il paese man mano riapriranno tutto e concederanno anche di andare in vacanza. Detto ciò sicuramente si potranno fare matrimoni, comunioni e cresime perché non possono impedire i sacramenti. Forse ci saranno delle limitazioni nel numero di persone ma dipende da ognuno di noi cosa vuole! Per quanto mi riguarda il mio desiderio è di sposarmi e avere i miei genitori e fratelli presenti e se vuol dire ridurre il numero di invitati, per esempio, poca importa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto col dire che non sono un uccello del malaugurio (una persona, qui sul sito, ha avuto l'ardire di definirmi così, dopo aver scritto quello che ti riporterò qui sotto Smiley cry ).

    Almeno fino al 31 luglio, a stato di emergenza dichiarato, rimarremo nella fase 2.... L'hanno sempre detto che fino a quella data non si tornerà alla completa normalità. Quindi per questo periodo tutto sarà a numero ridotto e con l'uso di guanti e mascherine.
    Per il dopo: bisogna vedere come andrà questa fase 2 (se ci sarà o no un ritorno dei contagi). In più inciderà fortemente il fatto se troveranno una cura o un vaccino certi.
    Quindi il dopo 31 luglio rimarrà una grande incognita.
    Ma secondo me, e sottolineo che è un pensiero puramente mio, dovremo abituarci alle mascherine almeno per tutto l'anno.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche gli ospiti secondo me sarebbero in difficoltà fra l ansia di venire e il non voler dire di no 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me ieri sera è stata una doccia fredda ! Poi mi chiedo è davvero quello che voglio vivere con questa ansia per i mesi che ancora mancano al mio matrimonio ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, secondo me puoi anche aspettare più avanti.. crepi e in bocca al lupo anche per il tuo!!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene fino a metà Giugno cmq aspetterò a decidere.. In bocca al lupo per il tuo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora purtroppo siamo sulla stessa barca almeno noi del 2020 e sicuro.. ma detto qsto se ti rasserena un pochino puoi chiedere una data cuscinetto e avere un pochino di pazienza.. io mo sposo a settembre e non ho cambiato la mia data, mi sposerò cmq in chiesa e se dovesse essere necessario sposterò solo il ricevimento.. a giugno valuteremo una possibile data cuscinetto insieme alla location. Speriamo di tornare alla normalità ♥️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica! la situazione cambia ogni due settimane, quindi a mio avviso è inutile fasciarsi già la testa ora. Noi ci sposeremo il 29 agosto, prenderemo una decisione se celebrare o meno il matrimonio a metà luglio, in modo da avere alla mano anche decreti più aggiornati.. per quanto riguarda il vaccino, credo sia più probabile trovare una cura. I virus infatti mutano parecchio nel tempo, basti pensare che per l'AIDS (sempre virus) ancora non si è trovato. Può essere anche che con il caldo veramente sparisca, ma queste sono tutte cose che si vedranno nel tempo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione