Dopo 3 anni dalle nozze torno su questi schermi per uno sfogo e una questione che mi rode dentro dal dolore.
Ho sposato l'uomo della mia vita, il nostro matrimonio va a gonfie vele e siamo felici insieme.
Tuttavia, ogni anno, quando riparte la stagione dei matrimoni, provo un enorme dolore a guardare la gioia dipinta sui volti delle nuove coppie e delle loro famiglie...nessuna invidia, anzi, ma soffro a pensare all'inferno vero che ho dovuto sopportare nei mesi precedenti le mie nozze e il giorno stesso della cerimonia. E rimpiango di non poter tornare indietro e riavere la giornata che mi meritavo.Per farla breve, io desideravo sposarmi totalmente in solitaria, senza nessun invitato, avendo i pochi amici lontani e soprattutto una famiglia veramente tossica, abusante e violenta alle spalle (madre e sorella in primis), ma ho dovuto rinunciare al mio sogno perché mio marito invece ha un ottimo rapporto coi genitori e proprio non se la sentiva di escluderli: così ho dovuto invitare loro e pure i miei, più 2 testimoni (amici che peraltro in questi 3 anni mi hanno brutalmente pugnalato alle spalle e abbandonata, ma ok...).Nei 7 mesi di preparazione delle nozze mia madre non ha fatto altro che vessarmi, umiliarmi, continuare a insistere di invitare mia sorella al matrimonio (ovviamente tutti i parenti erano all'oscuro dell'evento) perché "le apparenze e ciò che pensa la gente è decisamente più importante della tua felicità ". Ho tenuto duro, ma ciò mi è costato salute, psicoterapia e...vendette il giorno del matrimonio. Lei non ha mancato di fare uscite infelici per farmi sentire brutta, umiliata davanti a tutti (es. dire che ero uno scheletro per quanto ero dimagrita *mentre pronunciavo i voti nuziali*, che i fiori scelti erano da cimitero, che i giorni prima del matrimonio ero insicura di essere abbastanza bella e "sposa" nel grande giorno).Ho raccontato tutto questo mio disagio e dolore a mio marito, ma non possiamo "rifarci" sposandoci una seconda volta in chiesa (ci eravamo sposati in comune) perché siamo credenti ma anticlericali e non vogliamo figli, quindi non sarebbe corretto. Mi ha fatto notare giustamente che sicuramente in tutti i matrimoni esistono retroscena e invitati poco carini, ma qui si tratta di vedersi rovinato il matrimonio dal proprio sangue...è giusto???Cosa fareste al posto mio?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM