Dopo 3 anni dalle nozze torno su questi schermi per uno sfogo e una questione che mi rode dentro dal dolore.
Ho sposato l'uomo della mia vita, il nostro matrimonio va a gonfie vele e siamo felici insieme.
Tuttavia, ogni anno, quando riparte la stagione dei matrimoni, provo un enorme dolore a guardare la gioia dipinta sui volti delle nuove coppie e delle loro famiglie...nessuna invidia, anzi, ma soffro a pensare all'inferno vero che ho dovuto sopportare nei mesi precedenti le mie nozze e il giorno stesso della cerimonia. E rimpiango di non poter tornare indietro e riavere la giornata che mi meritavo.Per farla breve, io desideravo sposarmi totalmente in solitaria, senza nessun invitato, avendo i pochi amici lontani e soprattutto una famiglia veramente tossica, abusante e violenta alle spalle (madre e sorella in primis), ma ho dovuto rinunciare al mio sogno perché mio marito invece ha un ottimo rapporto coi genitori e proprio non se la sentiva di escluderli: così ho dovuto invitare loro e pure i miei, più 2 testimoni (amici che peraltro in questi 3 anni mi hanno brutalmente pugnalato alle spalle e abbandonata, ma ok...).Nei 7 mesi di preparazione delle nozze mia madre non ha fatto altro che vessarmi, umiliarmi, continuare a insistere di invitare mia sorella al matrimonio (ovviamente tutti i parenti erano all'oscuro dell'evento) perché "le apparenze e ciò che pensa la gente è decisamente più importante della tua felicità ". Ho tenuto duro, ma ciò mi è costato salute, psicoterapia e...vendette il giorno del matrimonio. Lei non ha mancato di fare uscite infelici per farmi sentire brutta, umiliata davanti a tutti (es. dire che ero uno scheletro per quanto ero dimagrita *mentre pronunciavo i voti nuziali*, che i fiori scelti erano da cimitero, che i giorni prima del matrimonio ero insicura di essere abbastanza bella e "sposa" nel grande giorno).Ho raccontato tutto questo mio disagio e dolore a mio marito, ma non possiamo "rifarci" sposandoci una seconda volta in chiesa (ci eravamo sposati in comune) perché siamo credenti ma anticlericali e non vogliamo figli, quindi non sarebbe corretto. Mi ha fatto notare giustamente che sicuramente in tutti i matrimoni esistono retroscena e invitati poco carini, ma qui si tratta di vedersi rovinato il matrimonio dal proprio sangue...è giusto???Cosa fareste al posto mio?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Abiti da sposa colorati: rompete le regole!
Hai voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegli uno di...
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Fotografi garanzie ANFM