Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Post parto e capelli

Sara, il 10 Luglio 2018 alle 12:09 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze,

A poco più di 3 mesi dal parto, sto iniziando a perdere una gran quantità di capelli..ieri ero praticamente scioccata!
In questi giorni vorrei andare a chiedere al parrucchiere se ha qualche trattamento che può aiutare a rinforzarli.. so che la perdita fisiologica dopo il parto ma, visto che c'è anche l'estate di mezzo che già li indebolisce, vorrei evitare di rimanere mezza calva 😝

Qualcuna di voi ha esperienze o suggerimenti?

Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Luglio 2018 alle 14:33
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure! Ho preso delle fiale omeopatiche in farmacia ma non ho notato miglioramenti.. già avevo pochi capelli in partenza, adesso mi ritrovo ad averne ancora meno..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fortuna vedo che stanno anche ricrescendo... i baby hair non mi abbandonano Smiley laugh

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono nel 3 mese pure io..e fino da subito ne perdo in quantità enormi..ogni giorno e se mi spazzolo i capelli più di una volta è peggio Smiley xd spero che dopo si fermino se no divento calva..considerando l'enorme perdita che avvera dopo il partoXD
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in gravidanza 9 mesi e non me ho persi anzi sono diventati più doppi ...vediamo che succede dopo ...ma ci sono anche le fiale di bioscalin che sono buone per i capelli
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo in concomitanza con l'arrivo dell'estate ma è normale, e da un mese in realtà si è anche ridimensionata la. Caduta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma durante la gravidanza invece ne perdavate molti? io li ho quasi sempre legati (erroraccio lo so!!!) sono nel 3 mese e ne sto perdendo molti... fortuna ho una folta chioma

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successi ed è normalissima
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è successo.. anzi m pare di non perderne proprio.. però mia cugina ne sta perdendo una marea...anche lei... e il medico le ha già dato una ceretta da fare dopo l allattamento

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a quanto so non è l'allattamento ma proprio il crollo degli ormoni della gravidanza. Cmq lo scatto di crescita nn riguarda decisamente solo i bimbi 😝
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo lo stesso integratore perché allatto ma nn sono altrettanto fortunata..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 4 mesi e sta succedendo anche a me...ne perdo veramente parecchi! C’e anche da dire che li ho sempre legati...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere lo stress a cui è stato sottoposto il corpo, a carenza nutrizionale o alla riduzione del progesterone che ha un effetto benefico sui capelli. Se continua più che a un parrucchiere mi rivolgerei a un tricologo dermatologo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il parto costituisce un vero e proprio scombussolamente ormonale per cui c'e' chi reagisce in un modo e chi in un altro. Purtroppo i peli sono ricresciuti abbondanti anche a me :-(
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sta iniziando a succedere anche a me... per ora nella norma, ma dopo quasi un anno che non perdevo neanche un capello mi fa strano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato poco e ne ho persi un sacco nonostante gli integratori...per non parlare del repentino scatto di crescita dei peli sulle gambe Smiley ups
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ma tu allatti? Se si', stai comunque continuando a prendere degli integratori? Io allatto ancora a distanza di 2 anni e mezzo e ti assicuro che con materna nestle' non ho mai perso capelli in quantita' esagerate. Anzi, la mia parrucchiera si sorprende ogni volta che vede la mia capigliatura.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione