Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2015 Verona

Post pillola

Gloria, il 3 Luglio 2015 alle 08:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Buongiorno ragazze! Dopo tanti anni finalmente 10 giorni fa ho smesso la pillola e non ho intenzione di riprenderla per un po' visto che nei miei piani c'è quello di rimanere incinta ora che siamo sposati.. Volevo chiedervi, ci sono stati degli effetti collaterali più o meno vistosi dopo che l'avete smessa? Io avevo iniziato a prenderla a 17 anni perché avendo un ciclo molto irregolare (anche ogni 35/40 giorni) quando poi mi venivano stavo malissimo.. Non ho subito grandi modifiche, non mi è cresciuto il seno e non sono ingrassata particolarmente (cioè, sono ingrassata qualche kiletto rispetto alla gloria 17enne ma penso sia normale) e mi è venuta un po' di cellulite, ma apparte questo e il fatto di non stare più male niente.. Ora però ho paura di ricominciare a stare 3 giorni piegata a letto ecc e leggevo su vari siti che inizi a risentire l'ovulazione, sbalzi di umore, perdita di peso ecc.. e voi? Confermate? Non confermate? Avete altro da aggiungere? Grazie a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Febbraio 2023 alle 20:54
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì alla fine mi sono venuti, ma ad oggi sono sempre molto molto irregolari. Probabilmente la mia irregolarità non è più dovuta all’interruzione della pillola ma alle mie ovaie multifollicolari. So che comunque ci sono molti ragazzi che ci hanno messo un po’ a far tornare le mestruazioni, è tutto molto soggettivo, ma siccome ci sono passata so che questo crea molto stress ed ansia che ovviamente come dicono tutti non aiuta. Il farmaco che hanno prescritto a te avrei dovuto prenderlo anche io, ma pochi giorni prima è venuto il ciclo da solo quindi non saprei consigliarti ma a quello che ho capito è comunque progesterone.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Luglio 2021 Cuneo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Ho letto ora il tuo commento, poi da ottobre hai risolto? Ti è tornato il ciclo? Io ad esempio ho smesso il cerotto anticoncezionale a settembre dopo 11 anni e non mi sono ancora venite le mestruazioni. La mia ginecologa mi ha prescritto Farlutal 20 per 10 giorni e in teoria dovrebbero venirmi ma sono ancora in attesa. Qualcuna in questa situazione ?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto che sei stata tanto in amenorrea post pillola, alla fine come hai risolto? Io ho interrotto la pillola dopo 1o anni di assunzione e adesso ho il terrore che non mi torni il ciclo, vorrei avere una gravidanza.

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho notato che ho gli ormoni sballatissimi! Mi viene da piangere per qualunque cosa e ieri sera a cena con i miei ho mangiato un pezzettino di petto di pollo e mi si è chiuso lo stomaco..e non sono più riuscita a mangiare niente! Una nausea da morire..! Mamma mia spero passi in fretta sto periodo.. Poi io avevo caldissimo e gli altri stavano bene.. Mio papà che fa "già incinta?" Smiley xd no, è scientificamente impossibile! Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ma mi ha detto che le pillole che fanno adesso hanno una concentrazione di ormoni molto più bassa rispetto a una volta quindi basta meno.. Poi sempre meglio sentire la dottoressa/ginecologa
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi basta 2/3 mesi? Io avevo sentito un anno x ripulirsi!!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me magari è ancora presto per parlare di effetti collaterali anche perché il ciclo che mi è venuto la settimana scorsa era ancora quello "della pillola".. Poi adesso sono gonfissima ma non so se sia un effetto post pillola o perché sono intollerante al lattosio e ho fatto qualche colazione col latte (che adoro)... Che si fosse più fertili lo avevo sentito anche io ma la ginecologa ha consigliato di aspettare 2/3 mesi prima di cercare una gravidanza per "ripulirsi" e perché potrebbe avere effetti collaterali sul feto.. Quindi ora usiamo le precauzioni e verso settembre/ottobre se non ho complicazioni o ciclo assente come qualcuna di voi vedremo se arriva qualche sorpresa Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Smiley sad
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te!!! Io ovaio policistico, acne, alopecia androgenetica... pillola a vita probabilmente.

• Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smesso la pillola settembre scorso e ciclo non è ancora tornato.... sto benone ma non è normale 'sta cosa qui... in autunno dopo il matrimonio la ginecologa mi fa stimolazione....

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non l ho mai presa...ho sempre avuto ciclo regolarissimo..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha fa nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando l'ho smessa sto malissimo quando mi arrivano ma questo anche prima di prenderla quindi direi nessuna modifica significativa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io prendo la pillola da 10 anni ormai, ma nel corso del tempo più volte ho fatto l'interruzione (ok, dicono che non è più necessaria, ma a mio parere una pausa dagli ormoni ogni tanto male non fa) per circa 3-4 mesi in cui ho riavuto il mio ciclo, e devo dire che problemi o cambiamenti grossi non ne ho avuti. Il ciclo è ripreso subito senza particolari problemi, il dolore è sicuramente migliorato rispetto all'adolescenza, quando stavo piegata per due giorni e, paradossalmente, mi dura meno ed è meno intenso quello naturale rispetto a quello indotto dalla pillola (che con la yaz mi dura pure una settimana! Smiley ups Quasi mi rimpiango la zoely che in pratica me lo aveva interrotto!!).

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sospesa il mese scorso perchè stavo male. Tra le maledette sigarette e la pillola mi sentivo una balena anche se non ho preso molti chili (3/4). Adesso sono diventata una pazza. Il ciclo ancora non è tornato e ho gli ormoni sottosopra
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a prendere la pillola a 20 anni circa perché avevo sempre forti dolori all'ovulazione. Il mio medico di famiglia mi prescrisse una ecografia e scoprii di avere qualche piccola cisti, x farle riassorbire e x evitare i dolori del ciclo( roba che un paio di volte sono quasi svenuta!)ho iniziato con la pillola. Mi ricordo che mi si èingrossato parecchio il seno e che sono ingrassata un po tipo 4/5 chili.
    Ho smesso di prenderla tipo dopo 4/5 anni senza grossi cambiamenti.
    Dopo qualche anno altra visita e scopro di nuovo qualche piccola ciste ovarica prendo di nuovo la pillola anche perché nel frattempo avevo conosciuto FM e mi serviva come contraccettivo... Lui è sempre stato contrario...
    Ho continuato a prenderla x 4 anni ancora ma con problemini vari, perdite, ciclo che salta, mal di testa fortissimi.
    Alla fine ho smesso di prenderla è sto molto meglio anche con l'umore....faccio visite regolari dal gine perché ho paura delle cisti ma fino ad ora non si sono riformate.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per più di due anni per ciclo irregolare... ma mai più la prenderò: non solo i rischi di cancro al seno aumentano, ma compaiono anche cellulite, capillari e aumento di peso. Ricordo che inizialmente il ciclo non l'avevo proprio poi piano piano si è regolarizzato a suo modo. Ora sono 4 anni che non la prendo più
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver smesso fortunatamente non ne ho risentito anzi..... prima avevo un ciclo dolorosissimo, abbondante,irregolare e lungo, dopo l'irregolaritá è rimasta l'abbondanza il dolore e la lunghezza sono notevolmente diminuiti.
    • Rispondi
  • Giù
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Giù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo smessa da 6 mesi dopo 4 anni. Mi sento molto meglio, cn la pillola ero sempre nervosa dormivo male ed ero depressa. L'unica pecca è la caduta dei capelli e la pelle grassa cm ce l'avevo prima d assumerla. Con la pillola i capelli diventano bellissimi ma io ho deciso d smetterla xke mi ha portato depressione e quasi 10 kg in più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ti ha citato Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scrissi un topic l anno scorso in cui raccontavo il mio "non riconoscere" il corpo dopo 11 anni di pillola ininterrotta! Non voglio scoraggiati, ma io ho subito parecchi cambiamenti, anche perché non mo ricordavo più come fosse il pre pillola. Per fortuna è durato poco perché il 4 mese dopo la sospensione ero incinta. Però non siamo tutte uguali, e spero per te che tu possa acchiappare presto la cicogna, così non ti accorgerai quasi di questi cambiamenti in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la prima volta dopo 10 anni...l'ho presa dai 18 ai 28 anni..dopo aver interrotto non mi sono venute per 10 mesi circa,poi ad un tratto mi sono ricomparse...meno dolorose rispetto a quando ero più piccola...ho fatto 1 annetto e mezzo senza pillola e mi venivano regolarmente ogni mese...a 30 anni mi sono messa con dm e ho ripreso la pillola...la stessa...è stata una fatica riabituarmi Smiley smilenon so,senso di malessere generale,non dolori particolari...ho rismesso dopo circa 1 anno e mezzo in prospettiva di una gravidanza non appena ci sposeremo (aprile 2016)...primo mese saltato,mi sono venute il secondo mese,il terzo mese niente...il quarto sta iniziando è ancora niente...uffa vorrei tanto avere il mio ciclo normalmente...comunque rispetto a prima che soffrivo come non so che ,ora sono molto molto meno dolorose..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso da 3 mesi, e la prendevo da 2 anni e mezzo... sono tornati i dolori del ciclo un po più forti.. flusso molto più lungo e poco più abbondante.. ma x il resto tutto ok Smiley smile ps. Ho sentito dire che dopo la pillola si è più fertili Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione