Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Post raschiamento

Teresa, il 17 Febbraio 2020 alle 15:08 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze,
Il giorno di San Valentino ho fatto un raschiamento per aborto ritenuto.
Era la mia prima gravidanza, e spero il mio primo e ultimo raschiamento. Quello per cui ho qualche dubbio é il post operazione.Più o meno il ritorno del ciclo, e la ripresa dei rapporti.Voi avete avuto qualche esperienza del genere?!Grazie 😘

5 Risposte

Ultime attività da Erika, il 17 Febbraio 2020 alle 22:15
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,m dispiace tanto,so cosa s prova.. raschiamento fatto il 13 luglio,13 agosto ritorno del ciclo e 13 settembre test positivo!!i rapporti s possono riprendere dp una quindicina d gg,io ho aspettato un mese e mezzo ma xké nn m sentivo psicologicamente!due rapporti e incinta!t auguro la stessa mia fortuna!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre testimonianze...
    Il raschiamento è davvero incommentabile, quello che si prova solo chi ci è passato lo può capire... sia a livello mentale che fisico...
    Devo dire però che mi sto riprendendo, e sto cercando di reagire.La mia gravidanza fin dal principio ha avuto problemi, quindi non mi sono mai “emozionata” veramente.Spero come mi dicono tutti di riuscire finalmente a passare questo periodo, e di avere finalmente una gravidanza felice sana.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io aborto spontaneo a 7 settimane con successiva aspirazione. Ho avuto perdite x 10 giorni e poi ogni 28 giorni sempre puntuale il ciclo. Io ho ricominciato da subito ad ovulare però ci siamo fermati x qualche mese x riprenderci psicologicamente da tutto quello che era successo 🤷‍♀️ come stai? 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa, io ho avuto due aborti a distanza di circa due anni.

Col primo abbiamo deciso di attendere che la natura facesse il suo corso mentre con il secondo ho optato per il raschiamento.

In entrambi i casi ci hanno dato 2 mesi di stop da calcolare dal primo "nuovo " ciclo.

Dopo il secondo aborto - raschiamento - ho insistito per fare vari esami che sono risultati tutti ok ma per scrupolo il gine mi ha prescritto progesterone e cardioaspirina dal positivo.

Dopo 2 tentativi andati e male e ciclo super abbondate ho deciso di fare una visita di controllo dove è risultato tutto ma, anche li per scrupolo, il dottore mi ha detto di prendere il progesterone dal 12° giorno di ciclo.

Con questa "pratica" sono rimasta incinta al primo tentativo ed ora sono a 15+1...insomma sono esperienze orribili che vi porterete dentro per sempre ma insieme (e con un buon medico) si supera tutto.

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao teresa ci sono passata anche io 3 settimane fa.. ed è stato devastante.. io ho avuto un'emorraggia davvero importante e per me la ripresa è stata davvero lunga.. il ciclo a me non è ancora tornato.. ma mi hanno detto che torna dopo 30-31 giorni ma può venire anche più tardi perché le ovaie devono riprendere a lavorare.. i rapporti noi ne abbiamo, ma per scelta mia,aspetto il controllo ecografico.. comunque tieni conto che dopo 20 giorni puoi avere di nuovi rapporti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione