Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona

Post sfogo con consiglio

Tea, il 2 Luglio 2025 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine, oggi siamo arrivati al limite della sopportazione con la location! Ho chiesto se la mia stanza dove mi sarei dovuta preparare fosse abbastanza spaziosa e luminosa per prepararmi con le mie testimoni ( giusto per avere una conferma). Mi hanno risposto che io mi preparerò in una altra stanza che è un appartamento grande della location che però io ho destinato ad alcuni miei ospiti. Ribadisco questo fatto e mi dicono be ma che problema c’è i tuoi ospiti si prepareranno nella stanza dove dormirai tu e tu nella loro poi semplicemente farete cambio prima di andare a dormire! Io lo trovo allucinante! I miei parenti arrivano da lontanissimo, saranno stanchi e avranno voglia di riposarsi nella loro stanza e sistemarsi prima del matrimonio e io dovrei farli andare su e giù con le valige? Ma scherziamo? Ormai è da mesi che volevo cambiare location per la poca anzi nulla flessibilità del gestore ma il posto mi piaceva così tanto che mi sono fatta andare bene anche cose che non avrei dovuto mandare giù. Sono veramente sconfortata perché ho organizzato tutto nei minimi dettagli esattamente come lo volevo e ora mi verrebbe solo voglia di annullare tutto.
Detto ciò a tutti quelli che devono ancora organizzare il matrimonio siate puntigliosi al massimo, chiedete ogni singola cosa prima di accettare anche quelle più scontate come ci sarà qualcuno che pulirà il bagno durante la festa? Purtroppo molti proprietari si mostrano super disponibili, accettano tutto e poi una volta data alla caparra cambiato completamente atteggiamento.

13 Risposte

Ultime attività da V., il 8 Luglio 2025 alle 15:38
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto, si stanno dimostrando davvero poco professionali. Io fossi in te chiederei di vedere le stanze e poi manderei un email di recap con tutti i dettagli così da essere sicura che tutto sia nero su bianco!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentire queste cose ☹️ spero vada tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi spiace leggere queste righe.
    Purtroppo alcuni gestori sanno di avere una bella location e pensano di potersi permettere di fare gli "spocchiosi". Purtroppo non si riesce sempre a trovare professionalità e competenza. Io ti consiglio di fare un sopralluogo e a questo punto sceglieaii TU in base alle TUE esigenze cosa è più consono per la tua giornata. Il matrimonio è tuo e figuriamoci se devi cambiare tutti i tuoi piani perché loro decidono alla rinfusa in base ai loro progetti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, mi dispiace leggere queste righe, purtroppo molti appaiono buoni gestori e proprietari, perché portano il guadagno, ma poi i professionisti sono altri! Ti consiglio vivamente di valutare la possibilità di impugnare il contratto, laddove ci siano le clausole che comprendono un trattamento che poi non ti stanno garantendo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se puoi, fai un sopralluogo alla location, vedi tutte le stanze che hai prenotato e scegli quella che pensi sia più adatta alle tue esigenze. Sono cmq tutte a tua disposizione, quindi hanno poco da obiettare. Se nulla ti soddisfa, prova a vedere se c'è qualcos'altro nelle vicinanze. Hai ancora tanto tempo per organizzare il tutto al meglio, non ti scoraggiare Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tutte le stanze della location avendo tanti parenti che arrivano da lontano e mi sono affidata a loro nella gestione di dove mettermi per i preparativi pensando che loro ne sanno molto più di me visto che il posto lo vivono tutti i giorni. Diciamo che il dubbio della stanza mi è sorto ora perché ripensando a tutte le problematiche che abbiamo riscontrato con loro ho iniziato a mettere in dubbio ogni cose (per fortuna a questo punto). In questo momento sono molto tenta di prepararmi da un’altra parte anche se questo comporterebbe una serie di problematiche organizzative visto che la location è molto lontana da dove abito io.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai avuto modo di visionare entrambi gli spazi? Almeno per capire se secondo te la stanza che avevi riservato in principio per te stessa vada cmq bene. Se sì, dì semplicemente che preferisci non fare avanti e indietro con le tue/vostre cose e pace. Sono assolutamente stati poco professionali perché queste cose andavano discusse a monte e non ora che siete agli sgoccioli, però per evitare ulteriore stress, cerca di cogliere il meglio che puoi. Te lo dico col cuore, perché altrimenti rischi di rovinarti la giornata pensando a tutto ciò che non è andato secondo i piani.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in effetti è molto strano!
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì le recensioni sono tutte eccezionali e a questo punto inizio a chiedermi come sia possibile.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tea! E' assurdo che le location che paghiamo fior di soldi creino questo tipo di problemi, come se non sapessero che ne abbiamo già abbastanza di quelli! Mi viene però da pensare ad una cosa, un po' come dice Elisa, se tu da contratto hai riservato la location più eventuali stanze potresti benissimo decidere tu cosa fare dove. Nel senso che se comunque la tua camera è compresa come l'eventuale appartamento, al tuo arrivo dovrebbe essere tutto disponibile quindi potreste mettervi ognuno nella vostra stanza. Anche perchè mi metto ad esempio nei panni dell'invitato che magari a un certo punto vuole andare a dormire ma non può perchè ci sono le tue cose nella sua stanza. E' totalmente assurdo. Verifica bene sul contratto cosa c'è scritto, magari puoi rivalerti di questa cosa e cercare di abbassare l'importo del saldo. Non conosci nessun altro che si è sposato in quel posto, o conoscenti di conoscenti da poter chiedere?

• Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giustificazione è che la stanza dove poi dormiremo io e il mio FM é troppo piccola per la preparazione della sposa ( essendo che ci sarà fotografo, truccatrice, testimone, la mamma) e loro danno sempre per la preparazione l’appartamento. Ma dirmelo? Meno male che mi è sorto il dubbio sennò immagina la crisi il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per tutti questi disagi con la location, capisco la frustrazione, la rabbia e anche l'amarezza, sono veramente il minimo è chiunque si sentirebbe così.
    Questo chiaramente denota una totale mancanza di empatia e di professionalità da parte dei membri della location. Certamente verrebbe voglia di mandarlo a stendere e cambiare posto, dall'altro lato significherebbe perdere la caparra e dover riorganizzare tutto.
    Avete guardato le recensioni prima di scegliere questa location?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Tea, mi dispiace un sacco che la location ti stia causando tutto questo stress, e ti capisco benissimo perché anche io ho avuto tanti problemi con la location. Onestamente non comprendo il senso della loro proposta. Se comunque tu hai riservato entrambi gli spazi perché dover fare tutti sti giri? Che senso ha? Qual è la loro giustificazione?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione