Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Post sul peso corporeo, non fatevi buttar giù!

Silvana, il 6 Maggio 2023 alle 23:31

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 35

Ciao a tutt*! Scrivo perché oggi mi sono resa conto di quanta importanza si dia al corpo per il matrimonio e a volte ci si dimentica di godersi il momento. Il mio peso normale è di circa 53kg, sono piuttosto bassina, questo peso mostra le mie forme normali. Dopo Natale ho iniziato una dieta con la...
Ciao a tutt*!
Scrivo perché oggi mi sono resa conto di quanta importanza si dia al corpo per il matrimonio e a volte ci si dimentica di godersi il momento.
Il mio peso normale è di circa 53kg, sono piuttosto bassina, questo peso mostra le mie forme normali. Dopo Natale ho iniziato una dieta con la nutrizionista, perché ero salita a 59kg e tenete conto che col mio bmi a 63kg sarei in leggero sovrappeso.Persone mi chiedono: "stai facendo la dieta così puoi indossare l'abito bianco?"Mi sono rattristata ...Il fatto è che io non sto più a dieta, mangio normalmente perché ho raggiunto il mio obiettivo di 53kg. Paranoie mentali: "perché lo ha chiesto? Sembro grassa?"Questo è ciò che capita, ci stressano quanto sia importante apparire perfetti il giorno del matrimonio, ma i nostri partner ci sposano per come siamo tutti i giorni!
È l'abito che deve adattarsi a me, non io all'abito!!!!
Un abbraccio a tutt 🥰

35 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda di ignoranti in giro c’è ne sono davvero tanti…troppi.
    Io come te sono partita da un peso di 59 kg. Ora sono 54, mi sono sentita dire da un paio di persone se fossi incinta ( quando pesavo 59kg). La figura di 💩 la fanno loro con questi commenti del tutto fuori luogo.
    Alla risposta no non sono incinta hanno concluso dicendo: no perché ti ho visto lievitata
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le persone non sanno stare zitte. Io invece Sono sotto peso e vorrei tanto poter mettere peso. Sono andata anche io da un nutrizionista ma purtroppo non sono riuscita a continuare la dieta perché ho una bambina piccola che a volte mi scambia la notte per il giorno e quindi non riesco bene a seguire la dieta… comunque anche a me spesso commentano il mio fisico, dicendo di essere troppo magra, di mangiare ecc… e anche a me hanno fatto la domanda “farai la dieta per vederti meglio con l’abito ?” Addirittura c’è chi mi ha presa in giro dicendo che sarei sprofondata nell’abito. E io sinceramente ci rimango ogni volta male, perché io non mi sono mai accettata e sentire anche gli altri dirmi sempre di mettere peso ecc mi fa intristire ancora di più. Purtroppo non capiscono che alcuni commenti non vanno fatti, che non va mai chiesto perché non metti peso o perché non dimagrisci, perché non fai figli ecc ecc… non si sa l’altra persona che hai difronte a cui gli fai questa domanda se magari ha problemi o altro… comunque non so che dirti… credo che l’essere umano sia proprio stupido e per niente delicati a chiedere alcune cose… Non capiscono che possono ferire delle persone dicendo la loro.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana, hai ragione, sono più interessate al nostro peso le persone che ci stanno attorno invece che noi, che magari ci sentiamo bene e abbiamo fatto diete a prescindere dal dover indossare un abito bianco. Molte volte mi sono sentita dire “stai a dieta?” solo perché mangiavo delle porzioni normali da mantenimento e loro invece si mangiavano di tutto e di più (buon per loro!) ma io mi sento bene così, non cambierò nulla solo per accontentare loro... dobbiamo essere sicure di noi stesse e di come ci piace guardarci allo specchio o magari non guardarci affatto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione