Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Post sul peso corporeo, non fatevi buttar giù!

Silvana, il 6 Maggio 2023 alle 23:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Ciao a tutt*!
Scrivo perché oggi mi sono resa conto di quanta importanza si dia al corpo per il matrimonio e a volte ci si dimentica di godersi il momento.
Il mio peso normale è di circa 53kg, sono piuttosto bassina, questo peso mostra le mie forme normali. Dopo Natale ho iniziato una dieta con la nutrizionista, perché ero salita a 59kg e tenete conto che col mio bmi a 63kg sarei in leggero sovrappeso.Persone mi chiedono: "stai facendo la dieta così puoi indossare l'abito bianco?"Mi sono rattristata ...Il fatto è che io non sto più a dieta, mangio normalmente perché ho raggiunto il mio obiettivo di 53kg. Paranoie mentali: "perché lo ha chiesto? Sembro grassa?"Questo è ciò che capita, ci stressano quanto sia importante apparire perfetti il giorno del matrimonio, ma i nostri partner ci sposano per come siamo tutti i giorni!
È l'abito che deve adattarsi a me, non io all'abito!!!!
Un abbraccio a tutt 🥰

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Maggio 2023 alle 21:45
  • Elisa
    Sposo Curioso Luglio 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nicoletta anche io come te sempre stata magra fino a un anno fa che tra tiroide e endometriosi sono lievitata di 15 kg….anche io penso la stessa cosa però oggi che ho avuto la prima prova abito mi sono sentita bellissima….pensiamo ad essere felici che è quello che conta❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da app non posso mai modificare il commento quando il correttore si impone. *Corazzarci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo bel messaggio. Purtroppo, a costo di sofferenze, siamo in molti a dover imparare a volare al di sopra dei commenti inopportuni e/o indelicati.
    Io sono una persona che spera di essere presa sul serio per ciò che fa o che ama fare, che vorrebbe essere apprezzata o biasimata per come si comporta, per quello che sa o che non sa. Invece... ricevo sempre e soltanto commenti sull'aspetto. Mio marito ha una cugina di 76 anni. Quando andiamo da lei a colazione, quasi mi ignora per tutto il tempo, parla di politica con gli uomini soltanto e io sono addetta ad aiutarla a servire. Devo dire che rendermi utile mi aiuta a non sentirmi a disagio, quindi non me ne lamento affatto. Poi a un certo punto mi guarda, critica il mio modo di vestire, esprime il desiderio di vedermi in pantaloni se ho la gonna, in abito corto, se lo porto lungo. L'ultima volta non le andavano bene i miei capelli. Mi definisce "burrosa", mi regala vestiti che piacciono a lei e io le sono grata per i regali che mi fa, ma mi sento poco più di una cosa . Da quando mi sono sposata e trasferita nel paese di mio marito vengo chiamata Morticia perché sono microcitemica e amo vestire di nero, notano che sono dimagrita miracolosamente "di parecchi chili" tra mercoledì e giovedì (perché mercoledì mi vedono con un vestito ampio e giovedì con un tubino), la nostra ex governante di cui mi sono lamentata qui due mesi fa mi diceva con disprezzo che "prima" avevo "certi fianconi" e non è dato sapere prima di che cosa, visto che non perdo un etto da anni e non ho mai avuto i fianchi larghi. Io a volte ne sono avvilita, anche perché loro hanno aspetti che a me non piacciono. Ma temo che ci tocchi sopportare o corazzati.

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Siria!
    Diciamo che la gente sa essere davvero indelicata (e cattiva!)
    Ma fortunatamente i sartii fanno gli abiti per tutte le taglie e i modelli sono vari proprio per accomodare i diversi tipi di fisico!
    Le maniche lunghe a luglio proprio no! 💕P.s. io ho le braccia molliccie 😅😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre pesato 54,56 kg.

In circa 6 mesi sono ingrassata di 20 kg,ho il cortisolo alle stelle e dimagrire è molto difficile.

Dovrei essere nella mia forma fisica migliore per il matrimonio e invece mi trovo a misurare abiti nella forma fisica peggiore di sempre.

• Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando io e il mio FM abbiamo comunicato la nostra intenzione di sposarci ovvero quasi un anno e mezzo fa, tutti ogni singolo giorno mi ripetono… ma non ti metti a dieta? Ma non vedi che sei troppo grossa per il vestito da sposa? Ma li faranno i vestiti della tua taglia? Aah ma tanto con le braccia che hai devi per forza mettere le maniche lunghe perchè se no stai proprio male! Eh ma con quei kg in più sei proprio goffa!
    Ecco, ora io dico… mi rendo conto di non essere proprio un peso piuma e che chiunque vorrebbe avere il fisico di un angelo di Victoria’s Secret… ma come dice sempre mia nonna “se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto” e invece? Non aveva le ruote quindi andava a piedi e io? Vado a sposarmi con il fisico che ho e con l’uomo più meraviglioso che esista che con tutti gli angeli che c’erano ha scelto proprio me!
    E no, le maniche a luglio non le metto e se le mie braccia urtano qualcuno amen, se ne faranno una ragione 💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Abituale Maggio 2024 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si da per scontato che debba poi essere la sposa ad essere "perfetta", in forma, radiosa e raggiante.. io mi sposo tra un anno, mi è venuto naturale (e non me ne vanto) pensare di mettermi a dieta.. ma sai cosa? perché mettersi a dieta? per veder calare un numero su una bilancia che non può misurare la nostra bellezza e la nostra gioia di sposarci? Ecco.. sicuramente prendersi cura di sé è fondamentale, in ogni caso, e con qualsiasi peso avremo dovremo solo assicurarsi di sentirci bene nei nostri panni.. i giudizi, le domande stereotipate, i commenti delle persone, tutto questo, beh, prendiamolo e lasciamocelo alle spalle, etichettiamolo come qualcosa che è stato detto da una persona che forse non ci conosce, non sa quanto ci stia ferendo, da una persona che è diversa da noi.. abbiamo il diritto e il dovere ad essere felici e sarà un nostro dovere portare anche l'amore che proviamo verso noi stessi all'altare Smiley heart

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣💪💪💪tibo-inshape-team-shape.gif

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto scherzo con il mio compagno dicendogli che sono la versione nanerottola di Rhea Ripley 😂😂😂la sua faccia:🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel post, brava hai proprio ragione!

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, infatti è proprio così 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Caterina, infatti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le persone non sanno mai quando è il caso di tacere sul peso delle persone (ovvero quasi sempre). Quando ero magra mi rompevano le scatole o dicendomi che fossi grassa (!!!???) o dicendomi che fossi troppo magra e non avessi tette, addirittura nei negozi mi è capitato mi mandassero via perché "qua non c'è niente della tua taglia", poi ho preso peso e allora mi rompevano le scatole perché "ma quanto mangi", poi allora mi sono iscritta in palestra e "se continui così sembrerai un uomo e non mi piacerai più", "con quelle cosce sembri Del Piero" etc... Insomma, ad ascoltare gli altri tipicamente si sbaglia e basta!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! Sono in un periodo di crisi, ho sempre pesato tra i 50 e i 52 kg mentre ora sono arrivata a pesare 56,5 kg. In una settimana ho già perso più di un kg ma vorrei tornare al mio peso con il quale mi sento bene io.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lasciali parlare... Parleranno sempre, se sei troppo magra non vai bene se sei leggermente in carne nemmeno, qualsiasi sia il tuo peso o la tua forma fisica avranno da ridire, sei te che devi stare bene con te stessa e con il tuo abito, qualsiasi sia il tuo peso Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è sentirsi bene, gli altri parleranno sempre
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai toccato proprio un bel discorso! Dovessi raccontarti la mia dovrei mandarti un vocale perchè scriverlo sarebbe troppo lunga! Ti dico solo fregatene perchè devi essere contenta tu!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, io mangio equilibrato e sano non faccio alcuna dieta e credo, tu lo stesso. Pertanto si, fregatene... Poi, a parlare sono proprio le persone che non fanno le analisi del sangue da almeno 5 anni ahahha
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    hai inteso perfettamente ciò che volevo comunicare. Molto spesso parlano a sproposito e non sanno l'effetto delle parole sulle persone.
    Il fatto di non dormire bene la notte per la piccola è normale che abbia impatto sull'alimentazione, sugli equilibri giornalieri ecc vedrai che andrà meglio quando sarà un po'più grande 😊 Tu mando un abbraccio forte forte e spero che presto tu possa vederti nel tuo abito da sposa e sentirti semplicemente stupenda 💕
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Hai colto nel segno!
    Grazie per il tuo messaggio 😊
    Infatti il mio è stato un momento di debolezza, dopo ho ripreso il mio controllo e mi son detta "ma io sto bene, che so ste paranoie?" 😁Futtitimicinni! ( volevo dire freghiamocene 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono d'accordo con te 😊😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!
    Infatti è proprio questo il punto, raggiungere un peso che ci faccia star bene e sentire belle tutti i giorni, al di là di ciò che gli altri possano pensare o dire "troppo grassa o troppo magra per l'abito". Ma vaffa** l'abito 😁
    Tra l'altro se ciò che mangiamo ci fornisce di tutti i nutrienti necessari e non ci fa sentire affamate e stanche, vuol dire che facciamo un buon lavoro 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora! 🥰
    Hai colto in pieno il mio messaggio, dobbiamo sentirci belle noi, la dieta dobbiamo farla se è necessario per stare bene e non solo per il matrimonio, perché dobbiamo sentirci bene e belle sempre 😊

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse non hai letto bene cosa ho scritto.
    Io mi sento bene col mio corpo e nonostante questo, il fatto che la gente mi chieda se sono a dieta per il matrimonio mi fa venire in mente tante domande. Poi ovviamente riprendo il controllo di me stessa.
    Il post è proprio per questo: non farti abbattere dagli altri!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma pesi 53 kg, cioè con tutto il rispetto ma che paranoie potresti mai farti. Meno di 50 kg è il peso di una bambina non di una donna adulta. Io sono alta più di un metro e 70, ho dei kg di troppo ma di sicuro non mi faccio paranoie, le persone che sono gravemente obese cosa dovrebbero fare allora?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno volevo dirti che io da quando sono piccola Che ho l ossessione diciamo per ilbpdso corporeo pke sono stata un tipo sempre abbastanza cicciottella da un paio di anni diciamo da quando ho conosciuto il mio fm ho smesso con queste paranoie pke mi ha fatto sentire sempre amata e se mi dice qualcosa è per il mio bene ma c'è un mah.. C'è un mah pke da quando abbiamo deciso di sposarci questa cosa mi è ritornata e quindi io che sono sempre a dieta ho ripreso con una dieta un pó più drastica proprio per il vestito ma a dirti la sincerita da quando ho scelto l abito e mi sono vista veramente bella mi è passata quindi sono sempre a dieta ma in maniera piu tranquilla e se qualcuno mi dice qualcosa pazienza a me piaccio così e anche a lui il parere altrui non conta.. Quindi non bisogna ascoltare nessuno ma solo te stessa e cercare di mantenere lo stesso peso poi cmq negli ultimi tempi Dell organizzazione si dimagrisce.. 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, io qualche mese fa ho perso qualche chilo perchè ho ripreso a fare sport regolarmente (avevo interrotto quando rimasi incinta), andando sottopeso, pur continuando a mangiare come prima..mi hanno sfinita con commenti inutili, insinuando perfino che avessi qualche disturbo. La verità è che alla gente piace dare fiato alla bocca e troverà sempre qualcosa da ridire. Speriamo che qst ondata di body positive cambi almeno la mentalità delle nuove generazioni.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata da una nutrizionista approfittando del Bonus Terme (non avrei saputo come utilizzarlo,altrimenti,dato che odio spa,massaggi e simili),ebbene,è emerso che i miei 49.5 erano nella giusta fascia che per me arriverebbe ai 53 (andatelo a spiegare a lei che accumulando solo in alcuni punti, già a 51 mi vedo “gonfia”) e che ho un sacco di massa magra e pochissima grassa (che dovrei aumentare un filo),ebbene,quando mi ha dato la dieta indicativa avrei dovuto mangiare il triplo di quel che mangio ora😅alla fine mi sono data io un peso da raggiungere con cui mi sento davvero me stessa e con cui mi piace guardarmi allo specchio (48.5-49) e con il trekking e 8-10 km di camminate giornaliere sto cercando di raggiungerlo (e son fortunata che odio i fast food😅)
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto sport e attenzione all'alimentazione sopratutto ad un mese dal wedding. Eviterei alcool se possibile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è successa la stessa cosa a me. Io sono bassina, molto bassina (1.58). Verso novembre mi sono resa conto che non stavo bene, ero ingrassata ed in più la mia alimentazione era scorretta e poco sensata (mangiavo ad orari strani, saltavo i pasti, aprivo pacchi di patatine a gogò, facevo troppi aperitivi). Da novembre (togli il periodo di natale, più altre festività ed eventi) ho iniziato a mangiare sano. Non ho tolto nulla, non ho fatto rinunce (una volta a settimana mi concedo sia il mio aperitivo alcolico, sia la pizza, se ho un invito mangio ciò che c'è in tavola ecc ecc) morale? Ho perso 5/6 kg. Il peso adesso oscilla tra i 48 e i 49. Chiunque incontrassi, nell'ultimo mese, non ha fatto altro che farmi notare che l'abito mi entrerà lo stesso, che manca ancora un anno al matrimonio e che le "spose troppo magre non vanno bene". Ma nessuno ha notato che adesso sto meglio, mangio in modo sano ed equilibrato, faccio 5 pasti al giorno e sto bene. Non ho più sensi di fame spropositati e voglie di dolce assidue (escluso periodo pre-mestruale). Ti ho raccontato la mia storiella per farti capire che le persone guardano solo ciò che c'è in superficie senza badare alle vere motivazioni che spingono una persona a prendere una decisione.
    Se le influencer mangiano lo yogurt greco a colazione va bene, se lo mangio io no. Pertanto, come si dice dalle mie parti "futtatindi", fregatene!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto avendo il tuo stesso problema! E molti fanno le stesse domande al inizio ci rimanevo male davvero, ma adesso me ne sto fregando! Ormai ho capito una cosa che quando una persona di sposa o fa qualcosa per se le persone hanno sempre da ridire di quello che fai e come lo vuoi, perché sono gelose invidiose e si sentono male male se un per un attimo non ci stanno loro al centro del attenzione ma ci sta un altra persona! Quindi stai tranquilla che al tuo fidanzato gli piaci così! 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione