Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Postcoital test

Barbara, il 17 Maggio 2020 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte! Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto il postcoital test... Da quasi due anni cerchiamo un bambino (In mezzo un aborto spontaneo) e stiamo facendo tutti test per la PMA. Al momento non è uscito nessun problema. Venerdì abbiamo i test genetici, gli ultimi in programma allo stato… Il Ginecologo ci ha detto prima di valutare un’eventuale inseminazione o esame interno delle aderenze di fare questo test per vedere come si comportano gli spermatozoi dopo un rapporto. A voi effettivamente è servito?

4 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 18 Maggio 2020 alle 08:58
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, di solito lo fanno se si intraprende un percorso di Pma.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tratta di un esame dopo rapporto in fase ovulatoria per vedere come si comportano gli spermatozoi in vagina... ha già fatto diversi spermiogramma e spermiocultura e vogliono capire anche questo... non ne avevo mai sentito parlare...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è lo stesso ma forse intendi la capacitazione, cioè come si comportano gli spermatozoi nell'ambiente vaginale. No, mio marito non lo ha fatto perché serviva un altra ricetta e la ginecologa gli ha ordinato solo lo spermiogramma semplice.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, so che prima di inseminazione o transfer gli spermatozoi vengono cmq trattati e migliorati per la buona riuscita della pratica, ma questo tipo di test mai sentito. Ovvio, mi affiderei al ginecologo e magari può davvero essere utile nel vostro caso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione