Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza

Power pomping

Giulia, il 7 Ottobre 2024 alle 08:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte,

Qualcuna di voi ha mai provato il power pomping? Se lo avete provato sapete se si può fare con un tiralatte singolo e manuale?Il mio bambino ha quasi 2 mesi e spesso ho il seno svuotato e morbido e durante la poppata è agitato e finita la poppata riesce a bere anche l’aggiunta.. per questo vorrei provare ad aumentare la produzione di latte ma senza toglierlo a lui…

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Ottobre 2024 alle 15:51
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai provato ma al corso preparato mi hanno detto che il seno si calibra da solo, è il bimbo a calibrarlo sulle sue esigenza, quindi non erano molto favorevoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , è vero!! Anche con la mia prima ə stato tutto differente. Lei l’ho allattata fin dall’inizio dandole l’aggiunta… periodo covid , prima figlia, poco informata , allattamento solo con paracapezzolo…. Aiuto… con lui è tutto più semplice e naturals…solo che su Instagram hanno iniziato ad uscirmi video riguardo il power pumpung e vedevo queste mamme produrre latte per la latteria del paese e mi incuriosiva almeno fare una piccola scorta per le emergenze… ma ora come dici anche tu : prima la nostra salute mentale… se dovesse esserci l’emergenza più assoluta ho acquistato l’artificiale da tenere in caso succeda qualcosa e mi dovessi allontanare per più di 4 ore…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo… hai perfettamente ragione Daisy!! Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, già è impegnativo allattare e tutto il resto, ho passato due giorni ad attaccarmi al tiralatte non appena avevo mezz’ora libera e non era vita. A un certo punto ho buttato via tutto e mi sono detta che la cosa più importante era la mia salute mentale. Questo dovrebbe dire le consulenti!
    Mi sono fatta l’idea che ci sono bambini che semplicemente hanno bisogno dell’aggiunta, il mio primo ne aveva bisogno, la seconda no e l’ho allattata esclusivamente fino a dopo l’anno. Eppure ho fatto tutto nello stesso modo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok . Secondo me puoi stare tranquillissima il seno si calibra in conseguenza al bimbo se servirà aumentare la produzione lo farà da solo. Non andare a fare cose tu che poi lo mandi in confusione 😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che è impegnativo .. prima tiravo una volta al gg per dargli il bibe di notte.. sto mollando anche questo.. sono talmente stanca che lo attacco mentre “dormicchiamo” e via…. Nelle emergenze ho preso una scatola di artificiale in tabs…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono espressa male.. solo una volta gli ho dato un’aggiunta perché aveva ancora fame…
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rischi l'ingorgo... Fai attaccare il bimbo e basta così il seno si regola sulla effettiva quantità necessaria e non di più. Ma perché dai l'aggiunta dopo il seno? A meno che non ci siano problemi di crescita non è necessaria
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato e mi sono esaurita dopo due giorni… io avevo un tiralatte singolo.
    Concordo con Pala, attacca tanto il bambino e stop.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai provato.
    Quando dovevo aumentare la produzione ho continuato ad attaccare sempre il bambino anche se il seno era vuoto, la continua suzione del bambino ha stimolato la produzione.
    Va detto però che io con il tiralatte mi sono trovata male, riuscivo a tirare il latte solo se avevo il bambino attaccato dall'altro lato, senza bambino non tiravo quasi nulla.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate… power pumping…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione