Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Novella Settembre 2020 Salerno

Pranzo con parenti strettissimi e apericena con amici

Marika, il 9 Gennaio 2020 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti/e
Io e il mio compagno vorremmo sposarci e abbiamo un'idea di matrimonio che non segue la solita routine.
Visto che sia da parte mia sia da parte sua, le famiglie sono molto numerose con cugini e figli al seguito (per farvi capire mia mamma ha 4 sorelle e 2 fratelli, mio padre 2 sorelle e 1 fratello, mio suocero 6 fratelli, mia suocera 2 sorelle...quindi vi lascio immaginare😅) vorremmo anche per questioni di budget fare un matrimonio diverso e per questo vi chiedo qualche consiglio.La mia idea di matrimonio è sposarmi di mattina in chiesa, magari offrire qualche pasticcino e un drink dopo la cerimonia religiosa fuori alla chiesa, pranzare con i parenti strettissimi (mia madre mio padre mio fratello e suoceri e cognati) e poi la sera fare una grande festa con apericena solo con amici in una location da definire magari in spiaggia o in una tenuta con un grande prato verde e tutti che ballano e si divertono (circa una sessantina di amici tutti giovani e freschi).Non vorrei che i parenti si offendessero ma sono davvero tantissimi, e credo che per la festa come la intendo io, gli amici siano una pedina importante.Qualcuna tra voi si è sposata in questo modo?Mi spiegate il vostro iter?Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Marika, il 10 Gennaio 2020 alle 16:09
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viviana,

    si infatti è proprio quello che temo.

    ti aggiornerò.

    grazie mille per la risposata

    marika

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea non è assolutamente male, anzi! Però ti dico che se io scegliessi di fare qualcosa di simile poi dovrei fare i conti con i miei genitori e anche con i suoceri, che sicuramente non accetterebbero tutto ciò 😅 io ero partita dall'idea di sposarmi in comune e fare un pranzo solo con la mia e la sua famiglia, ma già a lui questa cosa non piaceva.. In più avevo i miei genitori che mi dicevano "ma come ti viene in mente? Noi siamo andati ai matrimoni di tutti i tuoi cugini, abbiamo fatto i regali, perché tu devi essere più fessa e perdere tutto?".. Senza contare che i miei hanno pagato il matrimonio ai miei fratelli e faranno la stessa cosa con me, quindi non potevo non dare ascolto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao catia
    Grazie, vi farò sapere se farò un matrimonio standard o come piace a me.
    Baci
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,
    Grazie per aver condiviso il tuo pensiero.
    Vi farò sapere non appena parlerò con le rispettive famiglie.😙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha fatto una cosa simile.. Secondo me fai bene a limitare agli zii e figli.. Non te la cavi più!! Noi saremo una 50ina di parenti tra tutti e due.. (pochi lasciati fuori) e 100 amici..


    Siamo giovani, gli amici fanno la festa..Secondo me non si offendono..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi valutare i costi e organizzare bene,io ho preferito tagliare zii e cugini che non vedo mai e fare cena e festa per tutti,ma ho prediletto gli amici, anche zii e cugini si sono uniti ai balli.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie erica
    Si infatti avevo pensato la stessa location per il pranzo e poi per la festa.😉
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha fatto un mio amico. Non è male come idea.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati la mattina in comune con solo testimoni e genitori.. e il pomeriggio abbiamo fatto una cerimonia simbolica con amici e parenti stretti (eravamo un centinaio di persone), e poi festa nel prato! Abbiamo cercato location fatte così e abbiamo spiegato il nostro programma, e in realtà a tutte andava bene.. una volta prenotata, ce l’hai sia per il giorno che per la sera..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2020 Salerno
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao wewola,intanto grazie per avermi risposta.😉
    Eh infatti non ho ancora chiesto e non ho idea nemmeno della location.☹️
    Ma mi piaceva l'idea e pensa che non ne ho ancora parlato con la mia famiglia 😅 e nemmeno con quella del mio compagno.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!
    Io personalmente non l'ho fatto,è tutto fattibile ed è giusto che fate ciò che vi rende felici,il problema però riscontrato da più sposine che avevano in mente di fare una cosa tipo come la tua,è stato il trovar una location che permetta la parte serale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione