Buon pomeriggio ragazze, Il mio bimbo ha 9 mesi e complici le belle giornate vorrei organizzare qualche gita fuori porta. Lui a pranzo mangia la pastina con verdure passate e omogeneizzato..come posso prepararle e portarle via? Non mi piace l'idea di far cuocere la pasta in un bar o ristorante perxhe ho ancora paura di questo maledetto covid. Voi come fate? Grazie mille a tutte
Ciao Piera, come ti hanno consigliato le altre mamme il Thermos della Chicco è eccezionale. Se il tuo bimbo mangia le creme può essere ancora più facile. In un contenitore puoi mettere la verdura frullata e nell’altro solo brodo. A parte un piccolo contenitore con qualche cucchiaio di farina. Solitamente preferisco cibi freschi agli omogeneizzati, quindi per le uscite quando era così piccolo cuocevo la carne o il pesce al vapore o facevo bollire i legumi, che frullavo e mettevo nel contenitore della verdura. Al ristorante facevo la pappa al momento: tutta la verdura (+ carne o pesce o legumi), un po’ di brodo e poi aggiungevo la farina, in pochi minuti crema fatta. Tenevo invece pastina, formaggi, uova o prosciutto per la sera o pranzi a casa. Attorno all’anno invece mettevo nel thermos direttamente la pasta al pomodoro ad esempio. La temperatura era ben mantenuta ma ovviamente tendeva ad appiccicarsi un pochino ed era difficile per me non farla diventare stracotta!